• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-27 13:51:04

Mi presento...............e chiedo:


Paoloc80
login
20 Maggio 2011 ore 15:20 3
Ciao a tutti,
prima di porvi la mia domanda trovo dovero presentarmi.
sono paolo ho 31 anni e sono in procinto di costruire casa.
ho un grosso dubbio e vorrei tanto avere una vostra risposta.
ho il progetto in mano di un fabbricato su due livelli più seminterrato di circa mq 400. ho dei dubbi sul tetto, l'architetto l'ha progettato non a vista, ovvero ha considerato il solaio sulle camere del secondo piano. io vorrei fare il tetto a vista eliminando il solaio, ma lui mi dice che così facendo andremmo ad aumentare il volume.
ho il dovere di credere al mio tecnico, poichè oltre ad essere un amico è un serio professionista, ma vorrei sapere da voi: è veramente così? come potrei ovviare a questo stupido problema?
grazie mille
paolo
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 19:00
    Se il progetto è al limite della cubatura ha ragione, togliendo la soletta il volume che andrebbe in sottotetto (probabilmente non conteggiato nel tuo comune) verrebbe a sommarsi alla volumetria del resto della casa.

    l'unica cosa sarebbe diminuire le altezze ma non mi pare un gran idea

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 26 Maggio 2011, alle ore 18:08
    Abbassando le altezze del secondo piano (a livello dei muri) probabilmente si potrebbe rimanere entro i limiti di volumetria previsti... ma ti si stravolgerebbe una buona parte del progetto.....

    Marco

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2011, alle ore 13:51
    Concordo con gli altri: potresti abbassare il tetto rendendolo a vista e mantenendo i limiti di cubatura. Personalmente lascerei così, con una botola con scala retrattile che va nel sottotetto che considererei un bel "deposito" per roba che usi poco... e magari se sei in una regione che consente il recupero dei sottotetti, un giorno lo potresti anche recuperare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI