• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-19 16:46:21

Mensola con led


Silvibat
login
17 Giugno 2014 ore 15:46 4
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro consiglio.
Premetto che sono totalmente inesperta al riguardo.
Mi piacerebbe togliere quella brutta plafoniera che ho all'ingresso di casa per sostituirla con una mensola con led.
Mi basterebbe una semplice mensola, niente di particolare.
Ma ho dei dubbi sul led.
Prima di tutto, riesce a fare abbastanza luce?
Per intenderci, si troverebbe a circa 1,5 metri dal letto, e vorrei usarla anche per leggere, la sera..
e poi.. ne esistono di vari tipi?
Dove conviene acquistare?
Possono rovinare in qualche modo la mensola?
Ringrazio in anticipo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2014, alle ore 00:30 - ultima modifica: Mercoledì 18 Giugno 2014, all or 00:51
    Buonasera Silvibat,
    le consiglio, anzichè i led da incasso, i faretti a led a sospensione, con un braccetto di 30 cm circa: in tal modo sarebbe facile orientare i faretti.
    Ottenendo così anche un effetto d'arredo personalizzato.
    Un esempio di mio disegno su una parete attrezzata [ Nel suo caso, basterà un braccetto più corto, rispettando la giusta distanza dal letto per la lettura, e permettendo così di orientare il corpo del faretto, a piacimento]:

    A seconda della lunghezza della mensola, potrà applicare 2-3 faretti, con una potenza di 3-5 watt l'uno; adatti quindi per la lettura.

  • silvibat
    Silvibat Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2014, alle ore 09:45
    Caro Antonio
    l'idea mi piace, la trovo originale, e un idea originale è quello di cui ha bisogno la mia casa
    Purtroppo nel mio caso non la vedo molto pratica...infatti sotto alla mensola c'è un attaccapanni.
    Un vero peccato :(


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2014, alle ore 16:13 - ultima modifica: Mercoledì 18 Giugno 2014, all or 16:15
    Buon pomeriggio Silvibat,
    mi sembra di capire che il letto con l'eventuale mensola provvista di attaccapanni, si trovi vicino alla porta d'ingresso di casa; per cui si tratta forse di un monolocale?
    Se vuole, può inviarci qualche foto, in modo che le possiamo dare un aiuto più personalizzato.
    Ecco come inviare foto qui nel forum.
    come-inserire-immagini-nel-forum
    Saluti e presto.

  • silvibat
    Silvibat Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Giugno 2014, alle ore 16:46
    Sì, è un monolocale!
    mi piaceva l'idea della mensola perché posso deciderne la lunghezza e nel mio caso diventa anche pratica: potrei appoggiarci scatole o altri oggetti
    grazie per la disponibilità appena posso posterò una foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 25 Novembre 2022 ore 15:31 2
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Img dprato1
Volevo chiedere un'informazione, io sto realizzando una nicchia in cartongesso nel bagno.Questa nicchia a 2 mensole e quello che volevo chiedere era questo: l'esperto che mi sta...
dprato1 19 Giugno 2021 ore 11:15 10
Notizie che trattano Mensola con led che potrebbero interessarti


Arredamento e illuminazione, ecco le mensole con led

Complementi d'arredo - Con le mensole a led si può illuminare una parete con stile e eleganza. Si possono trovare mensole con una o più luci e si possono installare in tutte le stanze

Gusto e praticità in ogni stanza grazie alle mensole con cassetti

Complementi d'arredo - Dall'ingresso al salotto, le mensole con cassetto sono in grado di valorizzare ogni ambiente e contenere una serie di oggetto. Possono avere uno o più cassetti.

Specchio con mensola: soluzioni per un effetto sobrio, pratico o creativo

Soluzioni d'arredo - Divertitevi a scegliere e trovare la giusta posizione a originali specchi, rettangolari o rotondi, dotati di pratica mensola perfetti in ingresso come in camera.

Come fissare una mensola in modo facile

Bricolage legno - Fissare una mensola al muro può sembrare un'operazione facile; tuttavia esistono alcune insidie da tenere ben presenze per non far danni irreparabili dentro casa

Progetto per angolo studio in salotto

Arredo Ufficio - Angolo studio in salotto. Scrittoio e sedia in noce, poltrona per la lettura; piantana con braccio mobile, che orienta la luce. A confronto con piani scorrevoli minimali.

Mensole per bagno: arredamento salvaspazio funzionale

Mobili bagno - Le mensole per il bagno, grazie ai diversi modelli funzionali e di design presenti sul mercato, decorano e rendono più confortevole qualsiasi tipo di bagno.

Progetto d'arredo su misura per studio professionale

Soluzioni progettuali - Arredo da ufficio: soluzione progettuale su misura con mensole in cartongesso perimetrali, che si trasformano in una geometrica scrivania presidenziale sospesa.

Progetto per un piano mensola multifunzione

Complementi d'arredo - Progetto a mano libera per un piano mensola multifunzione: spazio office e top di lavoro per la cucina, in uno stile alternativo con un surplus di creatività.

Mensole camino, consigli su come decorarle

Complementi d'arredo - Data l'importanza della mensola per camino, che diventa fulcro centrale della stanza, non resta che capire come decorarla e come valorizzarla nel modo migliore.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI