• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-19 16:46:21

Mensola con led


Silvibat
login
17 Giugno 2014 ore 15:46 4
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro consiglio.
Premetto che sono totalmente inesperta al riguardo.
Mi piacerebbe togliere quella brutta plafoniera che ho all'ingresso di casa per sostituirla con una mensola con led.
Mi basterebbe una semplice mensola, niente di particolare.
Ma ho dei dubbi sul led.
Prima di tutto, riesce a fare abbastanza luce?
Per intenderci, si troverebbe a circa 1,5 metri dal letto, e vorrei usarla anche per leggere, la sera..
e poi.. ne esistono di vari tipi?
Dove conviene acquistare?
Possono rovinare in qualche modo la mensola?
Ringrazio in anticipo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2014, alle ore 00:30 - ultima modifica: Mercoledì 18 Giugno 2014, all or 00:51
    Buonasera Silvibat,
    le consiglio, anzichè i led da incasso, i faretti a led a sospensione, con un braccetto di 30 cm circa: in tal modo sarebbe facile orientare i faretti.
    Ottenendo così anche un effetto d'arredo personalizzato.
    Un esempio di mio disegno su una parete attrezzata [ Nel suo caso, basterà un braccetto più corto, rispettando la giusta distanza dal letto per la lettura, e permettendo così di orientare il corpo del faretto, a piacimento]:

    A seconda della lunghezza della mensola, potrà applicare 2-3 faretti, con una potenza di 3-5 watt l'uno; adatti quindi per la lettura.

  • silvibat
    Silvibat Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2014, alle ore 09:45
    Caro Antonio
    l'idea mi piace, la trovo originale, e un idea originale è quello di cui ha bisogno la mia casa
    Purtroppo nel mio caso non la vedo molto pratica...infatti sotto alla mensola c'è un attaccapanni.
    Un vero peccato :(


  • previatoantonio