menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-15 16:58:42

Letto con pallet e tubolari rettangolari

Middeone
login
09 Febbraio 2016 ore 16:52 3
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto.
Devo costruire il letto di mia figlia con i pallet, ma ho un problema:
dato che devo fare un letto estraibile sotto a quello primario, ho pensato di supportare i due pallet che compongono il letto primario con dei tubolari a sezione rettangolare che oltre a supportare il peso dei pallet stessi, devono ovviamente supportare anche il peso di mia figlia.
Qualcuno sa dirmi che tipo di tubolari devo usare considerando che i pallet pesano circa 46 kg e che mia figlia ne pesa circa 80.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2016, alle ore 00:17 - ultima modifica: Mercoledì 10 Febbraio 2016, all or 00:43
    Salve,
    considerando anche il peso dei materassi, le consiglio di usare del tubolare almeno a sezione cm4x8; in base al disegno di progetto, si calcolerà il peso dei vari segmenti di tubolare, di concerto con l'artigiano che le potrebbe realizzare tale struttura.
    E' necessario altresì controllare la stabilità del solaio, in quanto il carico risulta davvero notevole, considerando anche la l'elevata massa del ferro stesso.
    Un peso così concentrato in 2 mq va oculatamente studiato da un tecnico specializzato; sinceramente non penso ci si possa improvvisare.
    Un discorso similare vale ad esempio quando si va a progettare una vasca idromassaggio: il collaudo del carico va previsto con vasca piena d'acqua, aggiungendovi la massa di almeno due persone...
    Saluti!

• middeone
    0
    Mercoledì 10 Febbraio 2016, alle ore 08:14
    Grazie, dei stato molto gentile

• previatoantonio
    0
    Lunedì 15 Febbraio 2016, alle ore 16:58 - ultima modifica: Lunedì 15 Febbraio 2016, all or 17:15
    Buonasera,
    torno sull'argomento, qualora non avesse potuto risolvere il problema letto.

Esistono molte aziende specializzate in produzione di letti speciali e trasformabili a misura di cui ne cito alcune tra tante: Clei, Colombini, Moretti, Doimo City, Spinelli mobili.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img pamib75
Ho un garage interrato a cui si accede direttamente dal mio appartamento che ho "diviso" in due zone con una porta a soffietto. Una zona è un vero e proprio garage dove...
pamib75 02 Febbraio 2023 ore 12:32 5
Notizie che trattano Letto con pallet e tubolari rettangolari che potrebbero interessarti

Recupero dei Pallet come elementi d'arredo

Soluzioni d'arredo - Riciclare gli elementi di uso comune per creare elementi d'arredo all'interno delle case è diventata oggi una cosa molto diffusa: ecco come utilizzare un pallet.

Letto con pallet: come realizzarlo in fai da te

Letti e materassi - Con un po' di fantasia, dei pallet e pochissimi soldi si potrà realizzare un letto con bancali dall'aspetto rustico. Ecco qualche idea per un letto fai da te

5 idee facili per l'arredamento fai da te

Idee fai da te - Creare l'arredamento fai da te in casa ha doppia valenza: stimolerà la vostra creatività e vi farà risparmiare un sacco di soldi. Qui alcune idee per iniziare!

Casa in pallet

Progettazione - Due giovani architetti austriaci hanno progettato una casa prefabbricata utilizzando come materiale i pallets usati per il trasporto merci.

Riutilizzo dei pallet per arredare casa e giardino

Idee fai da te - Un bancale usato nei magazzini dei supermercati può diventare una struttura letto, divano, dondolo o fioriera. Sono alcuni utilizzi dei pallet per l'arredamento

Come fare un tavolino con i pallet

Idee fai da te - Per fare un tavolino con i pallet potrete usare solamente strumenti manuali. Questo tutorial è ideale anche per chi è alle prime armi con i lavori di fai da te.

Riciclo creativo giardino, idee fai da te

Decorazioni - Per abbellire il proprio giardino non ci sarà bisogno di spendere cifre folli perché con un riciclo degli oggetti e un po' di fantasia, si potrà creare di tutto

Idee e consigli per realizzare un pavimento con pallet per esterni

Pavimenti e rivestimenti - I pallet sono delle semplici strutture di legno, economiche e versatili, oggi impiegate anche nell'arredo di ambienti rustici e per le pavimentazioni da esterno

Comodini fai da te, tante idee originali per la camera da letto

Idee fai da te - Utilizzando materiali riciclati o rivisitando alcuni oggetti inutilizzati è possibile creare dei comodini fai da te a dir poco originali. Qualche idea da copiare
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI