Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Letto a soppalco per bimbi

Tanguera
login
28 Dicembre 2010 ore 23:46 3
Ciao a tutti, intanto buone feste e buon 2011!
Vorrei istruzioni per costruire un letto a soppalco per bimbi, misure letto 90x200, l'altezza dovrebbe essere almeno cm 160-170 non di più, con scaletta per accesso e eventuale mensola-comodino. Sotto ci metterei scrivania o salottino. Ne dovrei fare due, per le due camerette e che reggano almeno fino a 40-45 kg.
Mi date idee e suggerimenti?
Grazie in anticipo a tutti e ciao
  • silviamer
    Silviamer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 13:59
    Ciao Tanguera,
    scusa temo di non aver capito esattamente che tipo di aiuto desideri. Vuoi costruire da sola i letti a soppalco (acquistando personalmente legno, ferramenta, ecc.) o desideri acquistarli in un negozio e vuoi consigli su quale negozio sia meglio per questo tipo di acquisti?
    Silvia

• archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 15:04
    Www.ikea.it ne trovi di tutti i tipi, oppurtanamente modificabili e con un rapporto qualità prezzo unico.

• tanguera
    Tanguera Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 09:22
    Vorrei comprare il materiale e costruirmeli, perché quelli dell'ikea non vanno bene le misure e nei mobilifici normali mi costano una fucilata. So usare avvitatore e alternativo, quindi se riuscissi a farmelo sarebbe meglio, grazie a tutti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davesafi
Ciao a tutti! Ho un garage alto 5,50m e volevo realizzare in una porzione di questo un soppalco (nella foto che allegherò manca un ulteriore porzione di garage, è...
davesafi 14 Novembre 2020 ore 18:27 2
Img bandi84
Salve, in questo periodo di smartworking è nata l'esigenza di ricavare un piccolo spazio personale ad utilizzo lavorativo. La mia casa è suddivisa su due livelli...
bandi84 09 Novembre 2020 ore 12:35 1
Img nicola987
Ciao a tutti! Ho avuto un'idea che però non so bene come poter realizzare: la mia camera da letto ha in soppalco in muratura dalle dimensioni L418xH180 circa x P 160; dato...
nicola987 15 Settembre 2020 ore 10:50 6
Img maya1
Salve, Vorrei comprare un piccolo immobile nel Salento da ristrutturare. Lo stesso ha un open space di 40 mq con soffitto composto da due volte a stella, tipiche dell&rsquo...
maya1 11 Maggio 2020 ore 10:29 2
Img natty81
Buongiorno all'interno delle mura ci sarà la cucina. Esternamente il soggiorno.La cosa particolare di questa progettazione, e che i soffitti sono a 4 mt, ma questa...
natty81 19 Febbraio 2019 ore 11:16 7
Notizie che trattano Letto a soppalco per bimbi che potrebbero interessarti

Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Caratteristiche del soppalco

Soluzioni progettuali - Il soppalco, come soluzione semplice e utile per ricavare ulteriore spazio all'interno delle nostre case. Ecco alcune indicazioni su norme e tipi disponibili.

In quali casi è possibile realizzare un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Il soppalco è la soluzione ideale per l'ampliamento della superficie abitabile. Tuttavia, i Regolamenti Edilizi dei comuni impongono indicazioni ben precise.

Come costruire un soppalco

Soluzioni progettuali - Un soppalco è una grande soluzione per bellezza estetica e per recuperare spazio extra; per costruirlo è necessario che si presentino una serie di presupposti.

Cameretta a soppalco per bambini: una soluzione multifunzionale

Zona notte - Cameretta per bambini: idea progettuale per un letto a soppalco su armadiature a misura, in continuità con una libreria che ingloba zona studio e secondo letto.

Il soppalco come soluzione per sfruttare lo spazio al centimetro

Soluzioni progettuali - In alcuni casi è possibile sfruttare al massimo lo spazio della propria abitazione in altezza realizzando un soppalco. Vediamo insieme come e quando è possibile.

Letto a soppalco per organizzare al meglio la cameretta

Camerette - Le soluzioni di letto a soppalco sono molto pratiche e funzionali, perché consentono di ottimizzare lo spazio sfruttandone l'altezza. Vediamone qualche modello.

Come realizzare un soppalco: tanti consigli e informazioni utili

Soluzioni progettuali - Una soluzione facile ed economica per la costruzione di un soppalco adatto a varie esigenze. Con Svelt, un kit fai da te per montarlo in pochi e semplici gesti.

Regole fondamentali per costruire un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Prima di installare un soppalco con funzioni abitative è necessario verificare le normative in materia di urbanistica, edilizia e prevenzione del rischio sismico.
REGISTRATI COME UTENTE
320.696 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//