• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-18 09:22:07

Letto a soppalco per bimbi

Tanguera
login
28 Dicembre 2010 ore 23:46 3
Ciao a tutti, intanto buone feste e buon 2011!
Vorrei istruzioni per costruire un letto a soppalco per bimbi, misure letto 90x200, l'altezza dovrebbe essere almeno cm 160-170 non di più, con scaletta per accesso e eventuale mensola-comodino. Sotto ci metterei scrivania o salottino. Ne dovrei fare due, per le due camerette e che reggano almeno fino a 40-45 kg.
Mi date idee e suggerimenti?
Grazie in anticipo a tutti e ciao
  • silviamer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 13:59
    Ciao Tanguera,
    scusa temo di non aver capito esattamente che tipo di aiuto desideri. Vuoi costruire da sola i letti a soppalco (acquistando personalmente legno, ferramenta, ecc.) o desideri acquistarli in un negozio e vuoi consigli su quale negozio sia meglio per questo tipo di acquisti?
    Silvia

• archimax
    0
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 15:04
    Www.ikea.it ne trovi di tutti i tipi, oppurtanamente modificabili e con un rapporto qualità prezzo unico.

• tanguera
    0
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 09:22
    Vorrei comprare il materiale e costruirmeli, perché quelli dell'ikea non vanno bene le misure e nei mobilifici normali mi costano una fucilata. So usare avvitatore e alternativo, quindi se riuscissi a farmelo sarebbe meglio, grazie a tutti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 03 Febbraio 2026 ore 16:27 8
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 23 Giugno 2025 ore 08:39 9
Img stoppino
Salve a tutti, chiedo un parere per un soppalco che abbiamo in camera di mia figlia:Abbiamo un tavolato in legno di 9mq, però in realtà nella pianta di casa ne...
stoppino 05 Febbraio 2022 ore 11:40 4
Img ritacicalese
Buongiorno, volevo un informazione:ho una casa dove mi è stato messo il sigillo per un soppalco.Questo soppalco non è dotato di scala perchè volevo farlo come...
ritacicalese 09 Marzo 2021 ore 13:42 1
Img emanuelemonaci
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a...
emanuelemonaci 15 Febbraio 2021 ore 12:27 3
Notizie che trattano Letto a soppalco per bimbi che potrebbero interessarti

Letto a soppalco: 8 modelli salvaspazio tra cui scegliere

Letti e materassi - Il letto a soppalco è un'alternativa innovativa e salvaspazio sia che si tratti di un modello singolo o di un modello matrimoniale. Ecco gli 8 modelli migliori.

Cosa sapere prima di realizzare un soppalco nel garage

Restauro edile - La soluzione per riorganizzare e aumentare lo spazio in garage è il soppalco. Ecco cosa sapere prima di realizzarlo

Cameretta a soppalco per bambini: una soluzione multifunzionale

Zona notte - Cameretta per bambini: idea progettuale per un letto a soppalco su armadiature a misura, in continuità con una libreria che ingloba zona studio e secondo letto.

Poco spazio in zona notte? Ci pensa il letto a soppalco!

Letti e materassi - Il letto a soppalco è la soluzione migliore per organizzare al meglio la propria camera da letto, recuperando in altezza prezioso spazio. Ecco alcuni modelli.

Realizzare un soppalco: soluzioni progettuali

Soluzioni progettuali - La realizzazione di un soppalco può essere una valida soluzione per creare dello spazio in più in casa utilizzabile secondo necessità come deposito, area gioco, ecc.

Letto a soppalco per organizzare al meglio la cameretta

Camerette - Le soluzioni di letto a soppalco sono molto pratiche e funzionali, perché consentono di ottimizzare lo spazio sfruttandone l'altezza. Vediamone qualche modello.

5 modelli di comodini sospesi per la camera da letto

Cassettiere e comodini - Il comodino sospeso è un modello particolare e moderno che si inserisce bene in molte camere da letto. Ecco cinque proposte di modelli da prendere in considerazione

Quali caratteristiche devono avere le scale per soppalchi?

Scale - I soppalchi offrono spazio aggiuntivo e un aspetto estetico d'impatto, per cui bisogna scegliere una scala tale da garantire un collegamento perfettamente integrato

Come guadagnare spazio utile con il soppalco in ferro

Restauro edile - Il soppalco in ferro è una soluzione versatile e popolare nell'ambito dell'architettura e dell'arredamento, grazie alla sua robustezza e alla capacità di carico
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI