menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-19 08:36:43

Lavello ad angolo

Monica67
login
10 Gennaio 2007 ore 12:55 5
Cosa ne pensate del lavello ad angolo in cucina?
Qualcuno lo ha già sperimentato? e come vi trovate?
Attendo con ansia qualche suggerimento perché non so proprio cosa fare.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 18:15
    Non potendo fare diversamente è una soluzione che risolve parecchi problemi nei piccoli spazi,se fosse possibile lo eviterei,trovo quelli lineari piu comodi

• ilariatagliavini
    0
    Sabato 16 Aprile 2016, alle ore 20:33
    Ciao! Secondo voi resta difficile da caricare la lavastoviglie se installata sotto al lavello ad angolo?? L'architetto l'ha messa proprio la..

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariatagliavini
    Sabato 16 Aprile 2016, alle ore 23:45 - ultima modifica: Domenica 17 Aprile 2016, all or 00:07
    Ciao! Secondo voi resta difficile da caricare la lavastoviglie se installata sotto al lavello ad angolo?? L'architetto l'ha messa proprio la..
    Salve,
    mi sbaglio o leggo bene? sicuramente sarà scomoda, ma quello che mi preccupa in quale tipologia di angolo...?

La lavastoviglie se montata come base è comoda lateralmente al lavello lineare, e nel caso del suo progetto fatto dall'architetto, si dovrebbe trovare oltre l'angolo, in modo tale da poter agire comodamente con le operazioni di apertura e di carico.

Secondo me l'ideale sarebbe di montarla ad altezza minima di 60 cm dal pavimento, insomma a colonna rbassata senza avere l'odioso bisogno di chinarsi.
    Inoltre esistono lavastoviglie a cassettone estraibile e addirittura in versione da appoggio.
    Infine direi tanto spazio a varie soluzioni.
    Ecco alcuni consigli dalla redazione in merito all'installazione della: lavastoviglie-da-incasso-come-installarle Saluti

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ilariatagliavini
    Lunedì 18 Aprile 2016, alle ore 00:34
    Ciao Ilaria! se ti può interessare ho visto un articolo sempre su questo portale in merito alle lavastoviglie da appoggio:.lavorincasa.it/lavastoviglie-da-appoggio Sai qualora optassi per questa soluzione invece che da incasso....:-))

• previatoantonio
    0
    Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 08:36 - ultima modifica: Martedì 19 Aprile 2016, all or 08:46
    Salve,
    appurato che io sono orientato per lavasoviglie in colonna o almeno alte una sessantina di cm da terra, torno sull'argomento lavello angolare.Se abbiamo problemi di spazio è logico che sfruttare l'angolo diventa essenziale; in questo caso va fatta una accurata progettazione viste le varie tipologie di lavelli angolari disponibili in commercio.
    Ecco un esempio di progettazione di una cucina con lavello angolare:
    cucine-ad-angolo-soluzioni Saluti e buona lettura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI