menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-01-25 23:11:26

Lavastoviglie a incasso

Buonasera a tutti,
devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina ha 56,5 cm + anta 2 cm.
Posso acquistare tranquilla certa della standardizzazione delle misure o devo temere che mi fuoriesca dall'incasso?
La misura della profondità comprende già la misura dell'anta cucina che andrà applicata?
Se qualcuno del settore può illuminarmi ne sarei felice
grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 15:54 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 16:09
    Salve,
    intanto Le suggerisco una lettura redazionale nella quale potrà riscontrare misure e varie tipologie di soluzioni per inserimento della lavastoviglie:.lavorincasa.it/lavastoviglie-da-incasso-come-installarle
    Inoltre le confermo le dimensioni da lei postate, dato che i 58.5 ( 56,5 di corpo mobile + 2cm di anta ), non sborderanno dalla facciata della cucina, dato che il top è solitamente profondo 60.

Quindi avrà come risultato 1,5 cm di bordo top aggettante.

Le rammento che è assai importante verificare l'altezza dello zoccolo inferire della cucina, e la stessa lavastoviglie munita di piedini livellatori per altezza variabile;
    in maniera tale di far regolare i piedini della stessa lavastoviglie, in fase di installazione, onde evitare l'intrusione della porta in fase di apertura.

• sara76ts
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 20:21
    Grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Sara76ts
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 23:11 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 23:13
    grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.
    Se ha. Un angolo , non è. tecnicamente possibile, poi la criticità, è data dagli allacci, gas, scarico e carico lavello...fori ovvero, scassi in cui attualmente sono inseriti gli elettrodomestici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img luke 80
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente...
luke 80 27 Agosto 2024 ore 13:19 2
Notizie che trattano Lavastoviglie a incasso che potrebbero interessarti

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Consigli per installare una lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie - Low cost o top di gamma, la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più comuni in una cucina, che sia di grandi dimensioni oppure un semplice angolo cottura.

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Forni e piani cottura - Quando si acquista una cucina bisogna prestare molta attenzione alla scelta degli elettrodomestici, vista l'incidenza dei loro consumi su quelli complessivi.

Lavastoviglie piccole da appoggio o da incasso, come fare la scelta giusta

Affittare casa - Le lavastoviglie piccole possono essere da appoggio o da incasso e possono rivoluzionare la gestione dello spazio in cucina, anche in pochi metri quadri.

Quanto consuma una lavastoviglie?

Lavastoviglie - Le moderne lavastoviglie sono già pensate per rispettare l'ambiente, mediante il contenimento dei consumi, ma possono essere supportate da un utilizzo oculato.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.

Come usare la lavastoviglie per consumare meno e lavare meglio

Lavastoviglie - La lavastoviglie è indispensabile ma comporta notevoli consumi di elettricità e acqua. Come usarla correttamente per ridurre gli sprechi e farla durare a lungo?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI