menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2018-01-25 23:11:26

Lavastoviglie a incasso

Buonasera a tutti,
devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina ha 56,5 cm + anta 2 cm.
Posso acquistare tranquilla certa della standardizzazione delle misure o devo temere che mi fuoriesca dall'incasso?
La misura della profondità comprende già la misura dell'anta cucina che andrà applicata?
Se qualcuno del settore può illuminarmi ne sarei felice
grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 15:54 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 16:09
    Salve,
    intanto Le suggerisco una lettura redazionale nella quale potrà riscontrare misure e varie tipologie di soluzioni per inserimento della lavastoviglie:.lavorincasa.it/lavastoviglie-da-incasso-come-installarle
    Inoltre le confermo le dimensioni da lei postate, dato che i 58.5 ( 56,5 di corpo mobile + 2cm di anta ), non sborderanno dalla facciata della cucina, dato che il top è solitamente profondo 60.

Quindi avrà come risultato 1,5 cm di bordo top aggettante.

Le rammento che è assai importante verificare l'altezza dello zoccolo inferire della cucina, e la stessa lavastoviglie munita di piedini livellatori per altezza variabile;
    in maniera tale di far regolare i piedini della stessa lavastoviglie, in fase di installazione, onde evitare l'intrusione della porta in fase di apertura.

• sara76ts
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 20:21
    Grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Sara76ts
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 23:11 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 23:13
    grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.
    Se ha. Un angolo , non è. tecnicamente possibile, poi la criticità, è data dagli allacci, gas, scarico e carico lavello...fori ovvero, scassi in cui attualmente sono inseriti gli elettrodomestici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 26 Dicembre 2024 ore 12:28 6
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Notizie che trattano Lavastoviglie a incasso che potrebbero interessarti

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Consigli per installare una lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie - Low cost o top di gamma, la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più comuni in una cucina, che sia di grandi dimensioni oppure un semplice angolo cottura.

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Forni e piani cottura - Quando si acquista una cucina bisogna prestare molta attenzione alla scelta degli elettrodomestici, vista l'incidenza dei loro consumi su quelli complessivi.

Lavastoviglie piccole da appoggio o da incasso, come fare la scelta giusta

Affittare casa - Le lavastoviglie piccole possono essere da appoggio o da incasso e possono rivoluzionare la gestione dello spazio in cucina, anche in pochi metri quadri.

Quanto consuma una lavastoviglie?

Lavastoviglie - Le moderne lavastoviglie sono già pensate per rispettare l'ambiente, mediante il contenimento dei consumi, ma possono essere supportate da un utilizzo oculato.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.

Come usare la lavastoviglie per consumare meno e lavare meglio

Lavastoviglie - La lavastoviglie è indispensabile ma comporta notevoli consumi di elettricità e acqua. Come usarla correttamente per ridurre gli sprechi e farla durare a lungo?
347.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI