• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-25 23:11:26

Lavastoviglie a incasso


Buonasera a tutti,
devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina ha 56,5 cm + anta 2 cm.
Posso acquistare tranquilla certa della standardizzazione delle misure o devo temere che mi fuoriesca dall'incasso?
La misura della profondità comprende già la misura dell'anta cucina che andrà applicata?
Se qualcuno del settore può illuminarmi ne sarei felice
grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 15:54 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 16:09
    Salve,
    intanto Le suggerisco una lettura redazionale nella quale potrà riscontrare misure e varie tipologie di soluzioni per inserimento della lavastoviglie:.lavorincasa.it/lavastoviglie-da-incasso-come-installarle
    Inoltre le confermo le dimensioni da lei postate, dato che i 58.5 ( 56,5 di corpo mobile + 2cm di anta ), non sborderanno dalla facciata della cucina, dato che il top è solitamente profondo 60.

    Quindi avrà come risultato 1,5 cm di bordo top aggettante.

    Le rammento che è assai importante verificare l'altezza dello zoccolo inferire della cucina, e la stessa lavastoviglie munita di piedini livellatori per altezza variabile;
    in maniera tale di far regolare i piedini della stessa lavastoviglie, in fase di installazione, onde evitare l'intrusione della porta in fase di apertura.

  • sara76ts
    Sara76ts Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 20:21
    Grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara76ts
    Giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 23:11 - ultima modifica: Giovedì 25 Gennaio 2018, all or 23:13
    grazie della risposta, ma mi devo correggere.. la mia lube ha base 55 2 dell'anta, siccome sono in procinto di acquistare anche un nuovo top (profondità 60), al caso se la lavastoviglie dovesse risultare un po' più profonda è possibile spostare in avanti tutte le basi di circa 2 cm per recuperare qualche cm di profondità?
    Spero di essere stata chiara.
    Se ha. Un angolo , non è. tecnicamente possibile, poi la criticità, è data dagli allacci, gas, scarico e carico lavello...fori ovvero, scassi in cui attualmente sono inseriti gli elettrodomestici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Lavastoviglie a incasso che potrebbero interessarti


Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Consigli per installare una lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie - Low cost o top di gamma, la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più comuni in una cucina, che sia di grandi dimensioni oppure un semplice angolo cottura.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Forni e piani cottura - Quando si acquista una cucina bisogna prestare molta attenzione alla scelta degli elettrodomestici, vista l'incidenza dei loro consumi su quelli complessivi.

Quanto consuma una lavastoviglie?

Lavastoviglie - Le moderne lavastoviglie sono già pensate per rispettare l'ambiente, mediante il contenimento dei consumi, ma possono essere supportate da un utilizzo oculato.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.

Come usare la lavastoviglie per consumare meno e lavare meglio

Lavastoviglie - La lavastoviglie è indispensabile ma comporta notevoli consumi di elettricità e acqua. Come usarla correttamente per ridurre gli sprechi e farla durare a lungo?
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI