menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-08-08 19:45:53

Lavanderia in ripostiglio

Wilson2904
login
06 Agosto 2018 ore 23:57 5
Buonasera a tutti,
nella casa che abbiamo acquistato, vorremmo realizzare, nel ripostiglio evidenziato nella planimetria, una stanza lavanderia, compresa di lavatoio e colonna con lavatrice e asciugatrice.
Il problema principale è l'assenza di finestre e aerazione che crea un problema con l'utilizzo dell'asciugatrice.
Cosa mi consigliate di fare?
Secondo voi, è possibile fare un condotto, con tiraggio forzato, che da ripostiglio finisce verso qualche muro esterno?
Nel caso, come dovrei farlo, evitando sgradevoli tubi esterni o soluzioni esteticamente pessime?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 11:33 - ultima modifica: Martedì 7 Agosto 2018, all or 11:35
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata
    Saluti

• wilson2904
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 21:20
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata
    Saluti
    Ciao,

che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 10:08
    Ciao,

che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

Esperto in Condizionamento -Aerazione

oppure Elettricista,

potrebbe bastare.
    Saluti

• wilson2904
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 12:34
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

Esperto in Condizionamento -Aerazione

oppure Elettricista,

potrebbe bastare.
    Saluti
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 19:45
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...
    Salve,
    penso proprio che il termotecnico potrebbe darle un consiglio adeguato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 17 Luglio 2024 ore 13:38 4
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Img giomar68
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui...
giomar68 28 Ottobre 2021 ore 10:05 6
Notizie che trattano Lavanderia in ripostiglio che potrebbero interessarti

Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio

Come trasformare il sottoscala in ripostiglio o lavanderia

Soluzioni progettuali - Vi serve più spazio in casa e ne avete di inutilizzato nel sottoscala? Vediamo come trasformare questo angolo in un locale in più da adibire a ripostiglio o a lavanderia

Ripostigli e sgabuzzini

Progettazione - Un ripostiglio non dovrebbe mai mancare in casa: in mancanza, vediamo quali spazi si possono sfruttare al meglio.

Come progettare un locale lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione.

Dove poter ricavare una lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Qual è il posto perfetto per la lavanderia in casa? Bagno, cucina, corridoio, sottoscala, tante soluzioni salvaspazio per creare una zona lavanderia pratica e funzionale

Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzo

Spazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice

Come ricavare un ripostiglio in casa

Soluzioni progettuali - Un ripostiglio in casa può essere ricavato in un sottoscala, in una cucina, lungo il corridoio, dentro il box garage e in altre zone della casa.

Dove e come ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio?

Soluzioni progettuali - Idee per ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio, sfruttando volumi di passaggio o piccole porzioni tra gli ambienti, nella zona giorno o nell'area notte

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI