Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-08-08 19:45:53

Lavanderia in ripostiglio

Wilson2904
login
06 Agosto 2018 ore 23:57 5
Buonasera a tutti,
nella casa che abbiamo acquistato, vorremmo realizzare, nel ripostiglio evidenziato nella planimetria, una stanza lavanderia, compresa di lavatoio e colonna con lavatrice e asciugatrice.
Il problema principale è l'assenza di finestre e aerazione che crea un problema con l'utilizzo dell'asciugatrice.
Cosa mi consigliate di fare?
Secondo voi, è possibile fare un condotto, con tiraggio forzato, che da ripostiglio finisce verso qualche muro esterno?
Nel caso, come dovrei farlo, evitando sgradevoli tubi esterni o soluzioni esteticamente pessime?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 11:33 - ultima modifica: Martedì 7 Agosto 2018, all or 11:35
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: .lavorincasa.it/sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata 

Saluti

• wilson2904
    Wilson2904 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 21:20
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: .lavorincasa.it/sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata 

Saluti
    Ciao,

che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 10:08
    Ciao,

che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

Esperto in Condizionamento -Aerazione

oppure Elettricista,

potrebbe bastare.
    Saluti

• wilson2904
    Wilson2904 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 12:34
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

Esperto in Condizionamento -Aerazione

oppure Elettricista,

potrebbe bastare.
    Saluti
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 19:45
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...
    Salve,
    penso proprio che il termotecnico potrebbe darle un consiglio adeguato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paola75
Buongiorno, stiamo cercando di ristrutturare una casa degli anni 70 spostando un bagno e cercando di creare una lavanderia. Abbiamo buttato giù (ma non siamo del mestiere)...
paola75 05 Maggio 2020 ore 11:49 3
Img immobiliare vis
Buongiorno ho acquistato un'abitazione non nuova. Al piano seminterrato si trova una lavanderia che al momento ha una doccia, un lavandino e una lavatrice.È possibile...
immobiliare vis 26 Aprile 2020 ore 10:21 3
Img tonypalazzolo
Salve, dovrei effettuare dei lavori di ristrutturazione ed ero interessato a ricavare da un angolo di un ex disimpegno (con finestra punto luce, a seguito di redistribuzione vani...
tonypalazzolo 02 Maggio 2019 ore 10:16 10
Img simoneross
Ciao a tutti, in allegato trovate la piantina della nuova casa in costruzione. Qua il link:https://ibb.co/hw0XdoL'ho fatta con Room Arranger partendo dalla versione ipotizzata con...
simoneross 21 Agosto 2018 ore 18:08 12
Img speida
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: durante i lavori di ristrutturazione della mia casa, ho fatto ristrutturare anche una cantinetta che avevo al piano -1 della mia...
speida 16 Luglio 2018 ore 20:31 17
Notizie che trattano Lavanderia in ripostiglio che potrebbero interessarti

Progettare un locale lavanderia

Zona bagno - Il locale lavanderia è uno degli ambienti più funzionali in casa: di seguito il progetto di realizzazione dello stesso all'interno di una abitazione di 70 mq.

Ripostigli e sgabuzzini

Progettazione - Un ripostiglio non dovrebbe mai mancare in casa: in mancanza, vediamo quali spazi si possono sfruttare al meglio.

Come ricavare un ripostiglio, idee e soluzioni

Soluzioni progettuali - Avere uno o più vani chiusi nella propria casa, dove organizzare la dispensa o sistemare giacche e valigie, è fondamentale per mantenere ordine e funzionalità.

Mobili per il ripostiglio

Complementi d'arredo - Scope, palette e altro, sono destinate a girovagare per le stanze della casa senza una meta precisa? Ecco qualche proposta per dare loro una sistemazione definitiva.

Come sfruttare un antibagno

Zona bagno - Come progettare un antibagno affinchè diventi uno spazio fruibile e funzionale della casa e non solo obbligatorio per questioni di natura igienico-normativa.

Idee di progetto e l'arredo giusto per organizzare una lavanderia in casa

Zona bagno - Organizzare una lavanderia in casa: soluzioni progettuali per dare funzionalità a ogni volume, in correlazione con gli spazi abitativi e gli ingombri dell'arredo

Come organizzare una lavanderia in casa in spazi piccoli

Zona bagno - Soluzioni componibili e salvaspazio per organizzare al meglio una lavanderia in casa, sfruttando i piccoli spazi ed ottenere un risultato pratico e funzionale.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Idea di progetto per bagno e antibagno in soli 5 mq

Zona bagno - Bagno e antibagno: i due ambienti sono interconnessi grazie a una porta scorrevole a scomparsa, formando un'unica superficie di soli 5 mq, divisa dal soggiorno.
REGISTRATI COME UTENTE
322.948 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//