menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-08-08 19:45:53

Lavanderia in ripostiglio


Wilson2904
login
06 Agosto 2018 ore 23:57 5
Buonasera a tutti,
nella casa che abbiamo acquistato, vorremmo realizzare, nel ripostiglio evidenziato nella planimetria, una stanza lavanderia, compresa di lavatoio e colonna con lavatrice e asciugatrice.
Il problema principale è l'assenza di finestre e aerazione che crea un problema con l'utilizzo dell'asciugatrice.
Cosa mi consigliate di fare?
Secondo voi, è possibile fare un condotto, con tiraggio forzato, che da ripostiglio finisce verso qualche muro esterno?
Nel caso, come dovrei farlo, evitando sgradevoli tubi esterni o soluzioni esteticamente pessime?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 11:33 - ultima modifica: Martedì 7 Agosto 2018, all or 11:35
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata
    Saluti

  • wilson2904
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 21:20
    Salve,
    esistono sistemi di ventilazione a scomparsa nel muro.
    Un sopralluogo di un tecnico potrebbe dare un parere sulla tipologia più adatta da montare,
    per maggiori informazioni ecco una lettura sull'argomento: sistemi-di-ventilazione-meccanica-controllata
    Saluti
    Ciao,

    che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 10:08
    Ciao,

    che tecnico dovrei chiamare ? L'ingegnere che mi segue i lavori di ristrutturazione oppure altro ?
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

    Esperto in Condizionamento -Aerazione

    oppure Elettricista,

    potrebbe bastare.
    Saluti

  • wilson2904
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 12:34
    Salve,
    un tecnico impiantista vedi:

    Esperto in Condizionamento -Aerazione

    oppure Elettricista,

    potrebbe bastare.
    Saluti
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Wilson2904
    Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 19:45
    Salve, mi sta seguendo un temotecnico per dimensionare l'impianto di riscaldamento... potrebbe essere lui la persona che mi da' delle dritte su questa cosa ? Non vorrei chiedere a chi non è così esperto e, poi, per non fare la figura di chi non sa, mi da' consigli o indicazioni sbagliate...
    Salve,
    penso proprio che il termotecnico potrebbe darle un consiglio adeguato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 17 Luglio 2024 ore 13:38 4
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Img giomar68
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui...
giomar68 28 Ottobre 2021 ore 10:05 6
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Notizie che trattano Lavanderia in ripostiglio che potrebbero interessarti


Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio

Come trasformare il sottoscala in ripostiglio o lavanderia

Soluzioni progettuali - Vi serve più spazio in casa e ne avete di inutilizzato nel sottoscala? Vediamo come trasformare questo angolo in un locale in più da adibire a ripostiglio o a lavanderia

Ripostigli e sgabuzzini

Progettazione - Un ripostiglio non dovrebbe mai mancare in casa: in mancanza, vediamo quali spazi si possono sfruttare al meglio.

Come progettare un locale lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione.

Dove poter ricavare una lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Qual è il posto perfetto per la lavanderia in casa? Bagno, cucina, corridoio, sottoscala, tante soluzioni salvaspazio per creare una zona lavanderia pratica e funzionale

Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzo

Spazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice

Come ricavare un ripostiglio in casa

Soluzioni progettuali - Un ripostiglio in casa può essere ricavato in un sottoscala, in una cucina, lungo il corridoio, dentro il box garage e in altre zone della casa.

Dove e come ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio?

Soluzioni progettuali - Idee per ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio, sfruttando volumi di passaggio o piccole porzioni tra gli ambienti, nella zona giorno o nell'area notte

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI