• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-26 16:00:24

Consiglio lavanderia e cappottiera


Buongiorno a tutti!
Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!
Ci sono anche le misure.
Manca purtroppo una zona lavanderiae e qualcosa per aoppendere cappotti ed infilare scarpe!
Mi spiace perché l'appartamento non è piccolissimo ma non riesco proprio a trovare un posto dove creare la zona lavanderia.

Mio marito la colonna lavatrice/asciugatrice la vorrebbe inserire in una nicchia da 75 cm, fuori sul balcone della zona living, ma secondo me risulterebbe scomodo, visto che dai bagni si porterebbe la roba nella zona giorno, voi cosa ne pensate?
E inoltre penso alle eventuali intemperie e al fatto che non avrei ulteriore spazio per una cesta biancheria sporca!

Avete delle idee più pratiche e funzionali?
Grazie mille!
Jasmin
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2024, alle ore 12:30
    Eh che diamine possibile che non si possa trovare un buco o creare una nicchia in un appartamento così grande?

  • avriljasmin
    Avriljasmin Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2024, alle ore 16:00 - ultima modifica: Venerdì 26 Aprile 2024, all or 16:03
    SÌ Jovis! Purtroppo è una triste realtà, avrei dovuto cominciare i lavori già da settembre, ma sono ancora qui 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Consiglio lavanderia e cappottiera che potrebbero interessarti


Idea di progetto per bagno e antibagno in soli 5 mq

Zona bagno - Bagno e antibagno: i due ambienti sono interconnessi grazie a una porta scorrevole a scomparsa, formando un'unica superficie di soli 5 mq, divisa dal soggiorno.

Come progettare un locale lavanderia in casa

Soluzioni progettuali - Progetto su disegno per un locale lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavatoio, zona stireria e arredi a misura, creando un'attrezzata stanza multifunzione.

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Come realizzare una lavanderia sul balcone o sul terrazzo

Spazio esterno - Soluzione per una zona lavanderia sul balcone in alluminio con ante scorrevoli, oppure un angolo lavanderia su un ampio terrazzo, con lavatrice e asciugatrice

Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio

Progetto per bagno con zona lavanderia

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mq

Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali.

Cappottiera ingresso: 6 idee per poggiare cappotti e borse

Complementi d'arredo - Arredare l'ingresso con le cappottiere: una buona idea per sfruttare uno spazio poco valorizzato in casa e tenere tutto in ordine anche quando ci sono ospiti.
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI