Allora in bocca al lupo e speriamo bene“In effetti è quello che ho detto all'idraulico dopo aver constatato il danno. Oltre al fatto che a distanza di 1 metro c'era il piatto doccia nel quale avrebbe potuto scaricare l'acqua.Se non è un problema, posso postare il nominativo così da evitare che altre persone ci finiscano invischiate in questo inetto. E pensare che si vanta di essere certificato ISO e avere 40 anni di esperienza....Comunque il perito è uscito per il sopralluogo. Abbiamo quantificato i danni (oltre €2000) e attendiamo rimborso.Nel frattempo però il materiale che avevamo acquistato da loro non ce lo consegnano fintanto che non li paghiamo.Mi piacerebbe riuscire a risolvere il contratto e non ritirare la merce.”
A proposito come è andata a finire?“In effetti è quello che ho detto all'idraulico dopo aver constatato il danno. Oltre al fatto che a distanza di 1 metro c'era il piatto doccia nel quale avrebbe potuto scaricare l'acqua.Se non è un problema, posso postare il nominativo così da evitare che altre persone ci finiscano invischiate in questo inetto. E pensare che si vanta di essere certificato ISO e avere 40 anni di esperienza....Comunque il perito è uscito per il sopralluogo. Abbiamo quantificato i danni (oltre €2000) e attendiamo rimborso.Nel frattempo però il materiale che avevamo acquistato da loro non ce lo consegnano fintanto che non li paghiamo.Mi piacerebbe riuscire a risolvere il contratto e non ritirare la merce.”
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando... |
Salve a tutti, chiedo già scusa perché non so se ho scelto la categoria giusta..Cercherò di essere il più breve e conciso:A febbraio io e la mia... |
Buongiorno, sto ristrutturando una casa e fino a questo momento non avevo avuto nessun problema. Purtroppo da ieri la parte inferiore del muro ha iniziato a bagnarsi e l'acqua... |
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono... |
Ho subito un allagamento dal piano superiore con danni al controsoffitto che si è spaccato e alle pareti. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché i... |
Notizie che trattano Allagamento lavanderia per lavori idraulico che potrebbero interessarti
|
Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla? |
Risanamento dei locali danneggiati dall'acquaRistrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua. |
Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio. |
Tombini saltati per la pioggia e danniLeggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario. |
Assicurazione CasaMutui e assicurazioni casa - Mentre in passato l'assicurazione casa copriva solo i danni da responsabilità civile a terzi o da incendio, oggi le polizze disponibili sono molto più complete. |
Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominioLiti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito. |
Lasciare casa senza preoccupazioni, con l'assistenza telematicaImpianti di sicurezza - La polizza assicurativa per la casa con assistenza telematica, è all'ordine del giorno; basta un cellulare per controllare la casa anche quando si è lontani. |
Come prevenire gli allagamenti in casa attraverso controlliImpianti di sicurezza - Nuovi sistemi elettronici per monitorare i rischi di allagamento in tempo reale, capaci di rilevare anche le più piccole infiltrazioni comunicando i dati in rete |
Come proteggere la casa: i sistemi antiallagamentoImpianti di sicurezza - Scopriamo quali sono i prodotti utili a mettere in sicurezza, esternamente e internamente, casa, cantina, negozi, da esondazioni come da accidentali allagamenti |