• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-25 09:35:00

Bonifica post allagamento con deumidificatore


Salve,
vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo.
Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono iniziate a formare delle muffe o funghi alla base dei muri per via dell'umidità, così mi ha detto un amico esperto del settore.
Pensate che serva un'opera di deumidificazione professionale?
Ho dato una rapida occhiata sul web e ci sono alcune aziende tipo EDAM.it che offrono servizio di noleggio del deumidificatore e successivo monitoraggio periodico: secondo voi conviene fare così?
Grazie per l'attenzione
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2018, alle ore 10:19
    Ciao,
    credo che tutto abbia un costo, ovvero mi orienterei su l'idea di fare analizzare da un tecnico lo stato dei luoghi chiedendo un preventivo, da confrontare poi, con quello dell'intervento a noleggio di cui parli.:-((

  • frankie1974
    Frankie1974 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 16 Maggio 2018, alle ore 10:40
    Ciao,
    credo che tutto abbia un costo, ovvero mi orienterei su l'idea di fare analizzare da un tecnico lo stato dei luoghi chiedendo un preventivo, da confrontare poi, con quello dell'intervento a noleggio di cui parli.:-((
    Grazie mille per la risposta, ci ragiono un attimo e decido, perché devo risolvere sta situzione prima o poi...

  • samuelepriosti
    Samuelepriosti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2018, alle ore 14:17
    Ciao fossi in te farei fare un intervento per eliminare la crescita di muffe e funghi, successivamente metterei anche un deumidificatore.
    Questo perché l'umido rimarrà nei muri a lungo e non saraà facile toglierlo.

  • frankie1974
    Frankie1974 Ricerca discussioni per utente Samuelepriosti
    Giovedì 24 Maggio 2018, alle ore 11:42
    Ciao fossi in te farei fare un intervento per eliminare la crescita di muffe e funghi, successivamente metterei anche un deumidificatore.
    Questo perché l'umido rimarrà nei muri a lungo e non saraà facile toglierlo.
    Grazie, eh ci avevo pensato, quindi mi consigli solo in un secondo momento il deumidificatore?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Frankie1974
    Giovedì 24 Maggio 2018, alle ore 15:35 - ultima modifica: Giovedì 24 Maggio 2018, all or 15:36
    Grazie, eh ci avevo pensato, quindi mi consigli solo in un secondo momento il deumidificatore?
    Aggiungo che un ulteriore aiuto naturale, non sarebbe male, mantenendo aperte le finestre, sopratutto nelle giornate di sole:-))

  • samuelepriosti
    Samuelepriosti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2018, alle ore 09:35 - ultima modifica: Venerdì 25 Maggio 2018, all or 09:36
    Si perché prima va eliminato il problema alla radice e poi si cerca di evitare che ritorni. Sicuramente tenere aperte le finestre e tenere arieggiato è molto utile.
    Due deumidificatori interessanti potrebbero essere questi https://www.myelettro.it/?s=deumidificatore&post_type=product&product_cat=0

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gillo ponte
Buongiorno,Ancora una volta la domanda su pro e contro del raffrescamento a pavimento. Ma se ho visto bene l'ultima è di oltre 5 anni fa, le tecnologie avanzano, e io devo...
gillo ponte 12 Luglio 2022 ore 12:42 1
Img giomar68
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui...
giomar68 28 Ottobre 2021 ore 10:05 6
Img adriano1977
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando...
adriano1977 14 Ottobre 2021 ore 09:47 1
Img clorinda88
Salve, ho uno spiacevole problema con i muri interni dell'appartamento da poco acquistato. Le pareti emanano un odore sgradevole, ma non è presente muffa. L'appartamento...
clorinda88 24 Settembre 2020 ore 10:46 3
Img davidepucci
Buongiorno, sto ristrutturando una casa e fino a questo momento non avevo avuto nessun problema. Purtroppo da ieri la parte inferiore del muro ha iniziato a bagnarsi e l'acqua...
davidepucci 06 Luglio 2020 ore 18:31 6
Notizie che trattano Bonifica post allagamento con deumidificatore che potrebbero interessarti


Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.

Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.

Scegliere il deumidificatore: modelli economici e innovativi

Impianti di climatizzazione - Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di deumidificatori, economici, evoluti e di design: ecco come scegliere il modello più adatto a qualsiasi esigenza.

Deumidificatore naturale e fai da te per la casa

Risanamento umidità - Combattere l'umidità dentro casa deve essere una priorità per la salute e la vivibilità. Ecco alcuni consigli per deumidificarla in maniera naturale e fai da te

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Deumidificatore a parete: aria pulita in casa

Impianti di climatizzazione - Un deumidificatore in casa è importante per preservare la salubrità dell'aria poiché evita la formazione di muffe e batteri che possono provocare delle allergie

Scambiatori di Energia

Impianti di riscaldamento - Nelle mezze stagioni l'utilizzo di uno scambiatore o di un deumidificatore possono garantire le condizioni di comfort microclimatico desiderate in casa.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI