Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Cattivo odore pareti: come sanificare?

Clorinda88
login
21 Settembre 2020 ore 02:38 3
Salve,
ho uno spiacevole problema con i muri interni dell'appartamento da poco acquistato.
Le pareti emanano un odore sgradevole, ma non è presente muffa.
L'appartamento è dei primi anni '70 al secondo piano.
Era rimasto chiuso a lungo e il proprietario aveva lasciato in un mobile dispensa degli alimenti andati a male (frutta e ortaggi fermentati) e c'era una piccola perdita dagli scarichi dell'appartamento soprastante e di cui non mi ero accorta visitando la casa (con le finestre aperte e il tramezzo nel bagno che celava la perdita non ci ho fatto caso).
L'odore emana da tutte le pareti, è superficiale, a livello d'intonaco, ma pur avendo lasciato arieggiare e risolto le cause, dopo due mesi la situazione è rimasta invariata.
Dovendo pitturare, mi chiedevo, e giro la domanda agli esperti, se è possibile - prima di procedere col Batrix - stendere un fondo con un prodotto che sia in grado di sanificare (tipo calce per intenderci) che vada passato sullo strato di pittura già esistente e su cui faccia presa bene la pittura vera e propria da passare successivamente.
Oppure in alternativa come potrei intervenire?
Per "rinfrescare" il tramezzo andrebbe bene passare uno strato d'intonaco con malta di calce?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2020, all or 19:18
    Ciao, io rifarei tutto togliendo l'intonaco e tratterei con intonaci specifici.Se ho comprato una casa dove vivere per sempre sarà bene sanificare, ecco una lettura sull'argomento:https://www.lavorincasa.it/intonaci-risananti-nei-casi-di-umidita-di-risalita-pro-contro-limiti-consigli-per-l-applicazione/ poi vorrei dire che esistono intonaci speciali dove si trova rinzaffo-intonaco e rasatura tutto in un unico prodotto.Come dici tu anche passare l'intonaco con la calce è una soluzione possibile ma non so dirti se definitiva.
  • clorinda88
    Clorinda88 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Settembre 2020, all or 16:51
    Ciao, io rifarei tutto togliendo l'intonaco e tratterei con intonaci specifici.Se ho comprato una casa dove vivere per sempre sarà bene sanificare, ecco una lettura sull'argomento:https://www.lavorincasa.it/intonaci-risananti-nei-casi-di-umidita-di-risalita-pro-contro-limiti-consigli-per-l-applicazione/ poi vorrei dire che esistono intonaci speciali dove si trova rinzaffo-intonaco e rasatura tutto in un unico prodotto.Come dici tu anche passare l'intonaco con la calce è una soluzione possibile ma non so dirti se definitiva.
    Ciao, potrei usare un risanante come quello della Boero e poi pitturare le pareti con Batrix?Nel tramezzo, posso passare grassello di calce e acqua con pennello per igienizzare e successivamente, dato che la superficie è grezza, uno strato di "fino"?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Clorinda88
    Giovedì 24 Settembre 2020, all or 10:46
    Ciao, potrei usare un risanante come quello della Boero e poi pitturare le pareti con Batrix?Nel tramezzo, posso passare grassello di calce e acqua con pennello per igienizzare e successivamente, dato che la superficie è grezza, uno strato di "fino"?
    Non saprei ho sentito dire, che il Batrix viene usato anche in ambienti come uffici, Ospedali per risanare, ma mediamente su supporto di intonaco civile, cartongesso, pannelli di legno, pareti già rasate a stucco.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolavertone
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. In casa ho un bagno al sottotetto, due al piano rialzato ed uno al seminterrato. Ho in corso dei lavori tra cui lo smontaggio e...
nicolavertone 16 Ottobre 2020 ore 12:23 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda sulla VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).Abito in una casa che ne è dotata, da circa un anno e ho già fatto tutte...
alccad 15 Ottobre 2020 ore 10:01 3
Img maurosala
Brevemente. Faccio rasare a gesso l'intera abitazione. L'intervento inizia a dicembre.Nella camera da letto scordano di montare la finestra e abbassano solo la tapparella.
maurosala 20 Settembre 2020 ore 21:12 2
Img sabrinacopertini
Buongiorno, ho fatto da poco ripitturare le pareti della cucina... ma c'è una puzza di rancido / marcio terribile che viene dalle pareti. Se odoro la latta vuota non si...
sabrinacopertini 12 Maggio 2020 ore 16:31 12
Img nicolatenente2
Salve, cerco professionisti per sanificare pitture e (solo se serve) intonaci. Causa allergia e asma ho provato svariate soluzioni e forse con la concausa di operatori poco...
nicolatenente2 11 Aprile 2020 ore 11:17 4
Notizie che trattano Cattivo odore pareti: come sanificare? che potrebbero interessarti

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.

Risanare e bonificare gli ambienti dopo un incendio

Pulizia casa - Consigli e sistemi di igienizzazione per risanare gli ambienti domestici interessati da un incendio impiegando elementi naturali ed ecologici a tutela ambientale.

Come sanificare casa e gli spazi condominiali

Pulizia casa - Sanificare la propria abitazione e gli spazi condominiali mediante l'impiego di prodotti naturali semplici come l'ozono o composti come il perossido di idrogeno

Armadi autosanificanti: sistemi innovativi per igienizzare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - L'armadio diventa parte integrante dei processi di sanificazione con un filtro per depurare l'aria e tutto ciò che contiene per la salute e il benessere quotidiano

Canapa e calce naturale, la bioedilizia rilancia l'edilizia

Bioedilizia - I materiali biocompositi, come calce e canapa, sono i più adoperati nella bioedilizia perché rispettosi dell'ambiente ma anche per le loro capacità igienizzanti

Sistemi originali per la raccolta dei rifiuti domestici

Progettazione - Sistemi funzionali e divertenti per la raccolta differenziata casalinga, non più da relegare e nascondere, ma caratterizzati da praticità, ironia ed estetica.

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//