• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-21 10:34:47

Internorm


Grogbc
login
21 Febbraio 2008 ore 08:51 1
Buongiorno.

Devo acquistare dei serramenti nuovi. Il mio precedente acquisto è stato "FINSTRAL", ma non sono rimasto soddisfatto; infatti le porte finestre (pvc+alluminio esterno) tendono a "sedersi" e quindi a rendere difficoltosa la chiusura delle stessa in quanto "si sfregano" nella parte inferiore. Per risolvere il problema abbiamo e dobbiamo ancora chiamare la manutenzione ogni due/tre mesi. In più, chiusi, presentano delle "fessurazioni" dal lato del cardine (scusate l'inesattezza della terminoogia!).

Per quelli nuovi ho letto che questa Internorm dovrebbe essere buona (interno pvc/esterno in alluminio per essere in linea con il condominio..che balle!).

Dovrò chiedere il preventivo per due porte finestre e quattro finestre.

Quanto mi posso aspettare di spendere +/-?
Internorm è buona?
Mi date qualche consiglio su come affrontare correttamente la cosa per evitare d'incappare di nuovo nei problemi avuti con finstral?

Help!
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 10:34
    Ti posso assicurare che Internorm sono ottime (le ha un mio collega di lavoro).
    Io invece ho preso le Sudtirol Fenster (modello Royal plus - cioè alluminio fuori e legno all'interno - la "zona" tra l'alluminio e il legno è completamente isolata). Ho messo il triplo vetro (doppia camera).
    Sono dei serramenti eccezionali e i montatori della Sudtirol sono molto bravi.
    La mia casa è in Trentino a 1000 mt slm e NON ho messo tapparelle/scuri (ho solo la finestra); quindi quando fuori la temperatura di notte in gennaio arriva anche a meno 20 c'è solo il "vetro" che mi isola (e ti assicuro che non ci sono problemi).
    lIl costo "medio" di una finestra delle mie (dico medio in quanto dipende dalla grandezza della finestra) si aggira intorno ai 700 euro (+ IVA).
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI