• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-05-14 21:22:49

Insonorizzare box - 36329


Omgi95
login
22 Aprile 2013 ore 17:37 4
Ciao a tutti io e il mio gruppo dobbiamo insonorizzare il box in cui suoniamo...
Inizio con il dire che il box non è sotto gli appartamenti del condominio, ma davanti agli appartamenti al di sotto del piano terra.. ( http://imageshack.us/photo/my-images/404/piantinan.png/ ) e al di sopra dei box vi sono dei parcheggi. Guardate l'immagine della "piantina" per capire meglio.

Suoniamo in fondo al box poichè nella prima metà vi è la macchina e pensavamo quindi di incollare su pareti e soffitto della zona in cui suoniamo, i cartoni delle uova per attutire il suono e migliorare l'acustica.
Ora rimane il portellone che è il problema maggiore...Come materiali per ora disponiamo solo di pannelli di lana di vetro spessa 5 cm a sufficienza per ricoprire tutta la superficie del portellone. Pensavamo quindi di incollare al portellone un pannello di poliuretano espanso (ho sentito dire che insonorizza), ad esso ci incolliamo la lana di vetro e richiudiamo il tutto con un altro pannello di poliuretano espanso; per finire incolliamo i cartoni delle uova.

è buona come idea? abbiamo un budget limitato e non troviamo altra soluzione...I materiali da me indicati funzionano per l'insonorizzazione o rischiamo di buttare via soldi e tempo?

Aggiungo che disponiamo di 4 materassi in box che potremmo appoggiare sul portellone o sulle pareti in modo da attutire ulteriormente il suono. Successivamente, faremo anche una pedana per la batteria con dei pancali riempiti di lana di vetro (o stracci) e chiusi in superficie con delle assi di legno e monteremo dei piedini di gomma per impedire che le vibrazioni si diffondano tramite il pavimento...oppure è meglio un classico tappeto?
  • avenander
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 11:29
    Ciao per la tua soluzione potresti utilizzare del doppio poliuretano con una piccola lastra di piombo in mezzo. Di certo utilizzeresti una soluzione meno ingombrante.
    Il materiale è questo: http://www.nrs-soluzioniacustiche.it/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=126&Itemid=691&lang=it

    Ciao

  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 21:10
    Che storia. Costa tanto che tu sappia? Poi in garage bisogna mettere roba non combustibile, cosa vuol dire? Come si fa a capire quali materiali sono in regola o no?

  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 21:19
    Sono offtopic e non vorrei disturbare omgi. Che materiale per un cappottino in primis fonoisolante, ma secondariamente termoisolante? Lana di roccia?

  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 21:22
    Faremo anche una pedana per la batteria con dei pancali riempiti di lana di vetro (o stracci) e chiusi in superficie con delle assi di legno e monteremo dei piedini di gomma per impedire che le vibrazioni si diffondano tramite il pavimento...oppure è meglio un classico tappeto?

    Ho sentito da dei tecnici acustici che occorre rompere la continuità dei materiali alternando morbido e duro: Mi vien da dire..tappeto. Il bancale per quanto imbottito trasmette !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI