Ciao a tutti io e il mio gruppo dobbiamo insonorizzare il box in cui suoniamo...
Inizio con il dire che il box non è sotto gli appartamenti del condominio, ma davanti agli appartamenti al di sotto del piano terra.. ( http://imageshack.us/photo/my-images/404/piantinan.png/ ) e al di sopra dei box vi sono dei parcheggi. Guardate l'immagine della "piantina" per capire meglio.
Suoniamo in fondo al box poichè nella prima metà vi è la macchina e pensavamo quindi di incollare su pareti e soffitto della zona in cui suoniamo, i cartoni delle uova per attutire il suono e migliorare l'acustica.
Ora rimane il portellone che è il problema maggiore...Come materiali per ora disponiamo solo di pannelli di lana di vetro spessa 5 cm a sufficienza per ricoprire tutta la superficie del portellone. Pensavamo quindi di incollare al portellone un pannello di poliuretano espanso (ho sentito dire che insonorizza), ad esso ci incolliamo la lana di vetro e richiudiamo il tutto con un altro pannello di poliuretano espanso; per finire incolliamo i cartoni delle uova.
è buona come idea? abbiamo un budget limitato e non troviamo altra soluzione...I materiali da me indicati funzionano per l'insonorizzazione o rischiamo di buttare via soldi e tempo?
Aggiungo che disponiamo di 4 materassi in box che potremmo appoggiare sul portellone o sulle pareti in modo da attutire ulteriormente il suono. Successivamente, faremo anche una pedana per la batteria con dei pancali riempiti di lana di vetro (o stracci) e chiusi in superficie con delle assi di legno e monteremo dei piedini di gomma per impedire che le vibrazioni si diffondano tramite il pavimento...oppure è meglio un classico tappeto?