menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-04-27 10:37:00

Informazione su cucina ex Mercatone Uno


Grampasso78
login
08 Aprile 2020 ore 18:16 12
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce il nome dell'azienda che forniva le cucine a Mercatone Uno (fallito) ...ho una cucina comprata anni fa e mi servirebbero altri pezzi.
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, alle ore 19:24
    Buongiorno Granpasso. Forse l'informazione potrebbe averla il Curatore fallimentare, immagino che i fornitori abbiano fatto istanza d'ammissione al passivo della procedura.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 11:04
    Ciao,

    oltre a quanto detto da Nabor (potrebbe essere una giusta strada) mi sembra faccia parte di una seconda linea di un grande Brand di produzione Italiana.

    Mi informo meglio e se so qualcosa ti informo.:-))

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 15:24
    Ciao,

    nel frattempo che si rintracci l'Azienda che forniva le cucine al Mercatone Uno puoi postarci qualche foto ed il periodo in cui ti è stata consegnata?
    chissà forse ci faciliterebbe la ricerca:-)

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 16:33
    Vado a memoria, mi sembra che Mercatone Uno si avvalesse di più fornitori, a cui sovrapponeva il proprio brand/marchio.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 17:44 - ultima modifica: Martedì 14 Aprile 2020, all or 17:47
    Vado a memoria, mi sembra che Mercatone Uno si avvalesse di più fornitori, a cui sovrapponeva il proprio brand/marchio.
    A dire il vero dopo alcune ricerche( ho parlato con un vecchio amico venditore di mobili in negozi di arredo) sembra che per un periodo fosse una seconda linea e-commerce di Aran cucine si presentava alla grande distribuzione con il marchio (Ciao Cucine), ma successivamente abbandonate dall'Aran per motivi che non conosco.
    Perciò per alcuni tempi hanno prodotto indipendentemente come marchio No-Name seguendo forse il loro triste destino, oppure cambiando prodotti e marchio, peccato perchè sembravano accattivanti, ma per ora non so dirti altro.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 11:21 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2020, all or 11:30
    Vado a memoria, mi sembra che Mercatone Uno si avvalesse di più fornitori, a cui sovrapponeva il proprio brand/marchio.
    Ciao,

    mi dispiace se non esiste più il produttore per risolvere il problema di Granpasso, ma dispiace di più per tutti i dipendenti che si sono trovati all'improvviso senza lavoro e relativi fornitori con pagamenti sospesi all'improvviso.
    Senza contare chi aveva pagato arredi o mobili elettrodomestici e altro senza essere stati rimborsati.
    In questi casi perchè lo Stato si trasforma in Fantasma?.
    Io ho una sorella al nord che è rimasta con il solo letto della cameretta da completare (perchè dopo la chiusura l'armadio il comò la scrivania della cameretta non gli sono più stati consegnati) e il pagamento era stato anticipato.
    A conti fatti le dovrebbero restituire almeno 1600 euro...alcuni conoscenti hanno addirittura perso l'intera somma per aver ordinato ad esempio una cucina per circa 5000 euro perdendo soldi e rimanendo senza la cucina.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 10:56
    I dipendenti sono tutelati, in parte, con il Fondo di Garanzia INPS; che permette di ottenere il TFR e le ultime tre mensilità non corrisposte. Certo, poi il reperimento d'un altro lavoro non è facile...quanto ai clienti, creditori chirografari all'interno della procedura concorsuale, non possono che insinuarsi al passivo del fallimento, con la speranza di vedere un rimborso parziale, in tempi piuttosto incerti.

  • grampasso78
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 12:06
    Ciao,

    nel frattempo che si rintracci l'Azienda che forniva le cucine al Mercatone Uno puoi postarci qualche foto ed il periodo in cui ti è stata consegnata?
    chissà forse ci faciliterebbe la ricerca:-)
    Buongiorno la cucina che ho acquistato nel 2016 è il modello Firenze. Spero bastino come dati. Grazie

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Sabato 18 Aprile 2020, alle ore 11:32
    Buongiorno la cucina che ho acquistato nel 2016 è il modello Firenze. Spero bastino come dati. Grazie
    Salve Sig. Granpasso,

    seguendo la discussione ho provato a rintracciare il modello della cucina a cui fa riferimento mod. Firenze " ex fornitura di Mercatone Uno".
    Le posto una foto x vedere se può essere il modello in questione.

    Saluti


  • grampasso78
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 11:27
    Salve Sig. Granpasso,

    seguendo la discussione ho provato a rintracciare il modello della cucina a cui fa riferimento mod. Firenze " ex fornitura di Mercatone Uno".
    Le posto una foto x vedere se può essere il modello in questione.

    Saluti
    Confermo che il modello è quello in foto

    Grazie

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Mercoledì 22 Aprile 2020, alle ore 11:04 - ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2020, all or 11:14
    Confermo che il modello è quello in foto

    Grazie
    Bene!
    è già un primo passo.

    Se poi si tratta di sostituire o completare qualche modulo della cucina o sportelli, vetrine: ci si può avvalere di Aziende specializzate in produzione di ante personalizzate, anzi a tal proposito Le consiglio la seguente lettura: Ante fai da te
    Può trovare nel web contatti con Aziende come:https://www.cambioanta.it/ oppure,https://www.idoors.it/.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Lunedì 27 Aprile 2020, alle ore 10:37 - ultima modifica: Lunedì 27 Aprile 2020, all or 10:40
    Buongiorno la cucina che ho acquistato nel 2016 è il modello Firenze. Spero bastino come dati. Grazie
    Ciao!
    se hai problemi nel restaurare la cucina e non trovi il produttore perchè magari ha fallito, puoi usufruire del seguente servizio: preventivi online
    so di amici che sono riusciti a risolvere per mezzo di questo servizio svariati problemi come il tuo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
Img luke 80
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente...
luke 80 27 Agosto 2024 ore 13:19 2
Img mel bird
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di...
mel bird 16 Luglio 2024 ore 16:00 7
Img alessandro lullo
Ciao a tutti sono nuovo, ho un quesito.Sto acquistando casa ove da planimetria catastale l'angolo cottura (indicato però con k nonostante non sia un ambiente chiuso)...
alessandro lullo 15 Giugno 2024 ore 13:05 1
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Notizie che trattano Informazione su cucina ex Mercatone Uno che potrebbero interessarti


Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Come scegliere le piastrelle per la cucina in muratura

Cucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente

Mai considerato le cucine a libera installazione?

Cappe e piani cucina - Le cucine a libera installazione spopolano sul mercato. Come i mobili componibili, donano più libertà alla propria voglia di arredare la nostra cucina.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Caratteristiche di una cucina in finta muratura

Cucine moderne - Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura.

Cucine a scomparsa stile minimal per una casa sempre ordinata

Cucine moderne - La cucina a scomparsa è costruita attorno alle persone che la vivono e rappresenta la nuova frontiera dell'arredamento zona giorno, in stile minimale e di design

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI