Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Informazione su cucina ex Mercatone Uno

Grampasso78
login
08 Aprile 2020 ore 18:16 12
Salve, 
volevo sapere se qualcuno di voi conosce il nome dell'azienda che forniva le cucine a Mercatone Uno (fallito) ...ho una cucina comprata anni fa e mi servirebbero altri pezzi.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2020, all or 19:24
    Buongiorno Granpasso. Forse l'informazione potrebbe averla il Curatore fallimentare, immagino che i fornitori abbiano fatto istanza d'ammissione al passivo della procedura.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, all or 11:04
    Ciao,

oltre a quanto detto da Nabor (potrebbe essere una giusta strada) mi sembra faccia parte di una seconda linea di un grande Brand di produzione Italiana.

Mi informo meglio e se so qualcosa ti informo.:-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, all or 15:24
    Ciao,

nel frattempo che si rintracci l'Azienda che forniva le cucine al Mercatone Uno puoi postarci qualche foto ed il periodo in cui ti è stata consegnata?
    chissà forse ci faciliterebbe la ricerca:-)
  • nabor
    Martedì 14 Aprile 2020, all or 16:33
    Vado a memoria, mi sembra che Mercatone Uno si avvalesse di più fornitori, a cui sovrapponeva il proprio brand/marchio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 14 Aprile 2020, all or 17:44 - ultima modifica: Martedì 14 Aprile 2020, all or 17:47
    Vado a memoria, mi sembra che Mercatone Uno si avvalesse di più fornitori, a cui sovrapponeva il proprio brand/marchio.
    A dire il vero dopo alcune ricerche( ho parlato con un vecchio amico venditore di mobili in negozi di arredo) sembra che per un periodo fosse una seconda linea e-commerce di Aran cucine si presentava alla grande distribuzione con il marchio (Ciao Cucine), ma successivamente abbandonate dall'Aran per motivi che non conosco.
    Perciò per alcuni tempi hanno prodotto indipendentemente come marchio No-Name seguendo forse il loro triste destino, oppure cambiando prodotti e marchio, peccato perchè sembravano accattivanti, ma per ora non so dirti altro.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 15 Aprile 2020, all or 11:21 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2020, all or 11:30
    Ciao,

mi dispiace se non esiste più il produttore per risolvere il problema di Granpasso, ma dispiace di più per tutti i dipendenti che si sono trovati all'improvviso senza lavoro e relativi fornitori con pagamenti sospesi all'improvviso.
    Senza contare chi aveva pagato arredi o mobili elettrodomestici e altro senza essere stati rimborsati.
    In questi casi perchè lo Stato si trasforma in Fantasma?.
    Io ho una sorella al nord che è rimasta con il solo letto della cameretta da completare (perchè dopo la chiusura l'armadio il comò la scrivania della cameretta non gli sono più stati consegnati) e il pagamento era stato anticipato.
    A conti fatti le dovrebbero restituire almeno 1600 euro...alcuni conoscenti hanno addirittura perso l'intera somma per aver ordinato ad esempio una cucina per circa 5000 euro perdendo soldi e rimanendo senza la cucina.
  • nabor
    Giovedì 16 Aprile 2020, all or 10:56
    I dipendenti sono tutelati, in parte, con il Fondo di Garanzia INPS; che permette di ottenere il TFR e le ultime tre mensilità non corrisposte. Certo, poi il reperimento d'un altro lavoro non è facile...quanto ai clienti, creditori chirografari all'interno della procedura concorsuale, non possono che insinuarsi al passivo del fallimento, con la speranza di vedere un rimborso parziale, in tempi piuttosto incerti.
  • grampasso78
    Grampasso78 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 16 Aprile 2020, all or 12:06
    Ciao,

nel frattempo che si rintracci l'Azienda che forniva le cucine al Mercatone Uno puoi postarci qualche foto ed il periodo in cui ti è stata consegnata?
    chissà forse ci faciliterebbe la ricerca:-)
    Buongiorno la cucina che ho acquistato nel 2016 è il modello Firenze. Spero bastino come dati. Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Sabato 18 Aprile 2020, all or 11:32
    Buongiorno la cucina che ho acquistato nel 2016 è il modello Firenze. Spero bastino come dati. Grazie
    Salve Sig. Granpasso,

seguendo la discussione ho provato a rintracciare il modello della cucina a cui fa riferimento mod. Firenze " ex fornitura di Mercatone Uno".
    Le posto una foto x vedere se può essere il modello in questione.

Saluti

• grampasso78
    Grampasso78 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 21 Aprile 2020, all or 11:27
    Salve Sig. Granpasso,

seguendo la discussione ho provato a rintracciare il modello della cucina a cui fa riferimento mod. Firenze " ex fornitura di Mercatone Uno".
    Le posto una foto x vedere se può essere il modello in questione.

Saluti
    Confermo che il modello è quello in foto

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Mercoledì 22 Aprile 2020, all or 11:04 - ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2020, all or 11:14
    Confermo che il modello è quello in foto

Grazie
    Bene!
    è già un primo passo.

Se poi si tratta di sostituire o completare qualche modulo della cucina o sportelli, vetrine: ci si può avvalere di Aziende specializzate in produzione di ante personalizzate, anzi a tal proposito Le consiglio la seguente lettura: .lavorincasa.it/ante-fai-da-te 
    Può trovare nel web contatti con Aziende come:https://www.cambioanta.it/ oppure,https://www.idoors.it/.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Grampasso78
    Lunedì 27 Aprile 2020, all or 10:37 - ultima modifica: Lunedì 27 Aprile 2020, all or 10:40
    Ciao!
    se hai problemi nel restaurare la cucina e non trovi il produttore perchè magari ha fallito, puoi usufruire del seguente servizio: .lavorincasa.it/preventivi-online 
    so di amici che sono riusciti a risolvere per mezzo di questo servizio svariati problemi come il tuo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img debbyzmoriconi
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la...
debbyzmoriconi 19 Aprile 2018 ore 22:49 2
Img luis08
Salve a tutti, ho comprato da poco un appartamento al primo ed ultimo piano.Sto facendo dei lavori di ristrutturazione e nella cucina c'era un camino che ho fatto demolire per...
luis08 02 Ottobre 2018 ore 11:29 7
Img klaudio
La mia cucina, si trova in un appartamento al piano riazato, è stata allagata ben tre volte nell'ultimo periodo dall'aqua uscita dal lavabo della cucina.Questo è...
klaudio 23 Giugno 2016 ore 19:32 2
Img rosaliamonaco
Sono proprietaria di un immobile, piano terra e 1°piano, l'immobile risale al 1942 circa, il nuovo proprietario del 2° e 3° piano apportando modifiche interne ed in...
rosaliamonaco 06 Dicembre 2017 ore 15:15 5
Img paola1967
Abito in un condominio e in estate qualcuno si dedica alla produzione di marmellate e salse di pomodoro in garage, credo mediante l'uso di bombole poiché il locale non...
paola1967 23 Giugno 2016 ore 09:42 2
Notizie che trattano Informazione su cucina ex Mercatone Uno che potrebbero interessarti

Imposte ipotecali e catastali: niente pagamenti in contanti dal 1° gennaio 2018

Catasto - Niente più contanti dal 1° gennaio 2018 per pagare imposte ipotecarie e catastali. Lo ha detto l'Agenzia delle Entrate con un comunicato dello scorso 2 dicembre

Come scegliere le piastrelle per la cucina in muratura

Cucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente

Cucine colorate e fluo

Cucine moderne - Attenzione alle ultime tendenze in cucina: linee minimali, colori forti, dettagli fluo.

Cucine giovani e dinamiche

Cucine moderne - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.

Mai considerato le cucine a libera installazione?

Cappe e piani cucina - Le cucine a libera installazione spopolano sul mercato. Come i mobili componibili, donano più libertà alla propria voglia di arredare la nostra cucina.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Cucine eleganti senza tempo

Cucine classiche - Le cucine classiche, realizzate con materiali pregiati e resistenti come legno massello e marmo, offrono la certezza di una qualità che dura nel tempo.
REGISTRATI COME UTENTE
318.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//