• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-13 10:27:37

Info costi architetto...

Subpoldo
login
10 Ottobre 2006 ore 06:24 10
Salve mi sono appena registrato e saluto tutti coloro che scrivono sul forum;
vi scrivo per un parere da chi forse ha più esperienza di me.
Sono in procinto di realizzare un appartamento al piano terra della villa dei miei che in questo momento è solo con i pilatri adibito a garage.
L'appartamento realizzato verrebbe di circa 140 mq. e l'architetto che dovrà seguire l'aspetto burocratico (chiusura di una precedente sanatoria, e concessione per il nuovo appartamento) mi ha chiesto una cifra forfettaria di ?5000.00.
E' una cifra congrua secondo voi?
grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 07:39
    Mi sembra molto congrua

• lollolalla
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 07:59
    Se nei 5000 c'è dentro tutto, direi che è ottima... verifica bene, però, se nel forfettario c'è veramente dentro tutto o non sono comprese alcune voci.

• anonymous
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 08:21
    ...tutto compreso??anche di spese, pratica catastale etc???..informati...cmq la cifra mi sembra giusta...

• subpoldo
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 08:52
    Mi è stato detto tutto compreso.....ma è un dettaglio che approfondirò;

un tecnico estraneo quanto chiederebbe per una pratica del genere?
    quali sono i costi vivi che deve sostenere?

• anonymous
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:16
    ...mi fai l'elenco delle cose che ti ha messo in preventivo te lo faccio sapere...

• subpoldo
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:26
    Allora in attesa della concessione in sanatoria (di cui abbiamo fatto una ennesima richiesta)
    lui sta chiedendo un parere preventivo all'urbanistica e successivamente ha intenzione di far iniziare i lavori con la DIA di cui dovrà istruire tutta la pratica....
    per quanto riguarda il progetto in linea di massima io l'ho realizzato ( è molto semplice ) anche se capisco che forse lui lo dovrà fare ugualmente per la DIA...

• ara
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:32
    Scusate se mi intrometto...

ma nel caso si chiedesse ad un architetto un progetto interno dell'immobile (solo x avere un'idea di progettazione), i costi quali sarebbero??

• anonymous
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:36
    ..NON CAPISCO MA LA SANATORIA TE L'HA PRESENTATA LUI???..E COSA DOVETE RICHIEDERE???IL PARERE PREVENTIVO COSA RIGUARDA?...la concessione in sanatoria passa dalla commissione edilizia e finchè non da parere favorevle voi siete bloccati...per quanto riguarda la D.I.A. le spese vive riguardano i diritti di segreteria comunale ed eventualmente degli oneri comunali calcolati in base alla tabella ministeriale (ti posso assicurare che fare una d.i.a. oggi come oggi è veramente pesante..nel senso che il comune ti chiede una marea di documenti e tavole integrative)...

• subpoldo
    0
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:53
    No, la sanatoria è stata presentata nel 1985, adesso abbiamo solo fatto 'ennesima richiesta di concessione perché il comune non ha mai lavorato le pratiche.
    considera che la pratica di sanatoria è completa e gli oneri già pagati.
    Il parere lo vuole richiedere penso per non avere problemi ( o sorprese) con d.i.a. sulla possibilità di creare ulteriore cubatura perché la villa insiste su un terreno che era verde agricolo e adesso è stato riclassificato con un coefficente di 0.75

• subpoldo
    0
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 10:27
    Qualcun altro che mi sa dare altre info.....l'architetto mi ha chiamato per avere l'ok....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI