• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-13 10:27:37

Info costi architetto...


Subpoldo
login
10 Ottobre 2006 ore 06:24 10
Salve mi sono appena registrato e saluto tutti coloro che scrivono sul forum;
vi scrivo per un parere da chi forse ha più esperienza di me.
Sono in procinto di realizzare un appartamento al piano terra della villa dei miei che in questo momento è solo con i pilatri adibito a garage.
L'appartamento realizzato verrebbe di circa 140 mq. e l'architetto che dovrà seguire l'aspetto burocratico (chiusura di una precedente sanatoria, e concessione per il nuovo appartamento) mi ha chiesto una cifra forfettaria di ?5000.00.
E' una cifra congrua secondo voi?
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 07:39
    Mi sembra molto congrua

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 07:59
    Se nei 5000 c'è dentro tutto, direi che è ottima... verifica bene, però, se nel forfettario c'è veramente dentro tutto o non sono comprese alcune voci.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 08:21
    ...tutto compreso??anche di spese, pratica catastale etc???..informati...cmq la cifra mi sembra giusta...

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 08:52
    Mi è stato detto tutto compreso.....ma è un dettaglio che approfondirò;

    un tecnico estraneo quanto chiederebbe per una pratica del genere?
    quali sono i costi vivi che deve sostenere?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:16
    ...mi fai l'elenco delle cose che ti ha messo in preventivo te lo faccio sapere...

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:26
    Allora in attesa della concessione in sanatoria (di cui abbiamo fatto una ennesima richiesta)
    lui sta chiedendo un parere preventivo all'urbanistica e successivamente ha intenzione di far iniziare i lavori con la DIA di cui dovrà istruire tutta la pratica....
    per quanto riguarda il progetto in linea di massima io l'ho realizzato ( è molto semplice ) anche se capisco che forse lui lo dovrà fare ugualmente per la DIA...

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:32
    Scusate se mi intrometto...

    ma nel caso si chiedesse ad un architetto un progetto interno dell'immobile (solo x avere un'idea di progettazione), i costi quali sarebbero??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:36
    ..NON CAPISCO MA LA SANATORIA TE L'HA PRESENTATA LUI???..E COSA DOVETE RICHIEDERE???IL PARERE PREVENTIVO COSA RIGUARDA?...la concessione in sanatoria passa dalla commissione edilizia e finchè non da parere favorevle voi siete bloccati...per quanto riguarda la D.I.A. le spese vive riguardano i diritti di segreteria comunale ed eventualmente degli oneri comunali calcolati in base alla tabella ministeriale (ti posso assicurare che fare una d.i.a. oggi come oggi è veramente pesante..nel senso che il comune ti chiede una marea di documenti e tavole integrative)...

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:53
    No, la sanatoria è stata presentata nel 1985, adesso abbiamo solo fatto 'ennesima richiesta di concessione perché il comune non ha mai lavorato le pratiche.
    considera che la pratica di sanatoria è completa e gli oneri già pagati.
    Il parere lo vuole richiedere penso per non avere problemi ( o sorprese) con d.i.a. sulla possibilità di creare ulteriore cubatura perché la villa insiste su un terreno che era verde agricolo e adesso è stato riclassificato con un coefficente di 0.75

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 10:27
    Qualcun altro che mi sa dare altre info.....l'architetto mi ha chiamato per avere l'ok....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI