Bene almeno si può cominciare a valutare la nuova distribuzione degli ambienti ed essere più chiari verso tutti i lettori interessati alla discussione.“Esattamente, magari anche in un unico ambiente.
Si, quelle in alto a sinistra in nero sono due finestre.”
Ecco un' iIdea progettuale tra tante possibili (ovviamente da verificare rilevando misure più precise).“Bella idea, Signor Antonio! Potrebbe essere una buona opzione”
Giusta osservazione Jovis!“Dimenticavo nella distribuzione-della-zona-giorno e della zona notte è importante tenere in considerazione l'orientamento cardinale(.
Almeno così mi diceva un amico Architetto.”
Mi pare giusto ma spesso sopratutto nei centri abitati dove i palazzi sono alti è difficile godere sempre dell'orientamento cardinale ideale.“Giusta osservazione Jovis!
Per vivere bene in casa è sempre giusto avere un orientamento cardinale adeguato, sfruttando gli sbalzi termici in maniera tale da ottenere anche un contenuto impatto nei consumi energetici, sfruttando al massimo la luce solare per la zona giorno o per ambienti in cui si vive di più.”
Ah giusto per accontentare qualche altro lettore interessato al post ecco alcune idee per arredare un bovindo“”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed... |
Notizie che trattano Idee ristrutturazione appartamento che potrebbero interessarti
|
Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stressRestauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano. |
Progetto sostenibileBioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
MoodboardSoluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Ristrutturazione green della casaRistrutturare Casa - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |