• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-08 10:50:18

Idee di ristrutturazione


Lucanardiello
login
18 Ottobre 2019 ore 08:03 6
Buongiorno a tutti,
sono andato a visionare diverse case in questo periodo e ne ho trovata una davvero interessante soprattutto per la zona, è completamente da ristrutturare ma sto cercando di capire se è adatta alle mie esigenze e forse qualcuno qui può aiutarmi!
Il problema è la scala con relativi muri portanti, (allego) planimetria, la casa è sostanzialmente un quadrato di 100mq a piano, io vorrei ricavarci oltre a due camere un open space living ma non riesco a trovare una soluzione che non preveda lo spostamento Scala e relativi muri portanti, ma uscirei dal budget!
Qualche idea?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Ottobre 2019, alle ore 11:39
    Salve,

    dalle planimetrie postate evinco la possibilità di migliorare o almeno avvicinarsi alla sua richiesta di realizzare un'area living aperta totalmente o quasi.

    Resta cmq il vincolo della scala risolvibile con una appropriata valutazione tecnica.

    Si dovrebbe visionare anche una sezione per vedere l'orditura delle travi [se legno o cls armato], con l'allineamento strutturale perimetrale fino al tetto.

    Una verifica del tipo di fondamenta e terreno, oltre all'aggancio all'immobile alieno laterale.

    Una disamina appropriata permette di capire il tipo di intervento da effettuarsi per l'eventuale ristrutturazione.

    Si può partire con un' Idea progettuale basata sullo studio delle piante che ci ha già postato, su foto, dello stato dei luoghi e relative sezioni.

    Saluti


  • lucanardiello
    Lucanardiello Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 18 Ottobre 2019, alle ore 11:49
    Salve,

    dalle planimetrie postate evinco la possibilità di migliorare o almeno avvicinarsi alla sua richiesta di realizzare un'area living aperta totalmente o quasi.

    Resta cmq il vincolo della scala risolvibile con una appropriata valutazione tecnica.

    Si dovrebbe visionare anche una sezione per vedere l'orditura delle travi [se legno o cls armato], con l'allineamento strutturale perimetrale fino al tetto.

    Una verifica del tipo di fondamenta e terreno, oltre all'aggancio all'immobile alieno laterale.

    Una disamina appropriata permette di capire il tipo di intervento da effettuarsi per l'eventuale ristrutturazione.

    Si può partire con un' Idea progettuale basata sullo studio delle piante che ci ha già postato, su foto, dello stato dei luoghi e relative sezioni.

    Saluti


    So che è possibile risolvere il problema Scala....quello che mi chiedo è quanto potrebbe costare, la casa è totalmente da ristrutturare ad eccezione del tetto che è in buono stato!

    Far intervenire un tecnico che sappia metere giù in linea di massima un progetto e preventivo prima di procedere con l'acquisto può essere una buona idea? E quanto potrebbe costarmi la "perizia"?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucanardiello
    Venerdì 18 Ottobre 2019, alle ore 13:12

    So che è possibile risolvere il problema Scala....quello che mi chiedo è quanto potrebbe costare, la casa è totalmente da ristrutturare ad eccezione del tetto che è in buono stato!

    Far intervenire un tecnico che sappia metere giù in linea di massima un progetto e preventivo prima di procedere con l'acquisto può essere una buona idea? E quanto potrebbe costarmi la "perizia"?
    Salve,

    nel contesto di una ristrutturazione da affrontare simile alla sua (penso anche che si stia parlando di un immobile abbastanza datato), Le consiglierei di investire in una perizia per avere una maggiore sicurezza futura, la può ottenere anche da tecnici su questo portale usufruendo del seguente servizio esclusivo:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa .
    Avrà modo di essere messo in contatto con professionisti vicini alla sua zona di residenza.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 11:15
    Salve,

    se non ha ancora risolto non esiti a ripostare i suoi dubbi.

    Le ricordo che oltre alla perizia eseguibile da tecnici, nel nostro portale esiste un servizio esclusivo di progettazione per avere svariate soluzioni distributive personalizzate: ai fini di avere una chiara visione della casa arredataSalve,

    se non ha ancora risolto non esiti a ripostare i suoi dubbi.

    Le ricordo che oltre alla perizia eseguibile da tecnici, nel nostro portale esiste un servizio esclusivo di progettazione per avere svariate soluzioni distributive personalizzate:progetto-arredamento-a-mano-libera
    ai fini di avere in tempi brevi, una chiara visione della casa arredata.
    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, alle ore 17:24
    Condivido il consiglio, laddove s'intenda acquistare un immobile da ristrutturare, in tutto o in parte, un rilievo peritale è fondamentale.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 10:50
    Bà,

    facendo conti di quae dilà, io credo che alla fine forse non sia il vero affare che cercavi...:-(=))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 03 Novembre 2020 ore 10:24 6
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Notizie che trattano Idee di ristrutturazione che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Design e Fashion su due ruote

Complementi d'arredo - Un'iniziativa eco-sostenibile firmata da grandi nomi del design e della moda, che hanno realizzato dodici biciclette secondo un'estetica responsabile.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Frigorifero con presa d'aria esterna

Frigoriferi - Alcuni brevetti e realizzazioni fai da te che sfruttano l'aria fredda dell'inverno per raffreddare il frigorifero e risparmiare sulla bolletta dell'elettricità.

Progetto Think Inclusive

Soluzioni d'arredo - Ha debuttato ufficialmente a Bologna lo scorso maggio, in occasione di Expo Sanita', ed e' un progetto completo per coinvolgere il mondo delle imprese nella produzione di oggetti per persone diversamente abili.

Online SUPERcraft, la piattaforma per il design e l'artigianato digitale

Soluzioni progettuali - Arriva la piattaforma pensata per condividere strumenti e servizi tecnologici e garantire alle aziende la personalizzazione di ogni prodotto. Ecco i dettagli.

Mattoni sostenibili e isolanti creati riciclando i vestiti usati

Bioedilizia - Clarisse Merle ha dato vita a FabBRICK, alternativa ecogreen ai materiali da costruzione sempre più inquinanti che costituisce anche una soluzione al Fast Fashion

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI