Idee arredamento: soggiorno-pranzo-cucina

Eugenio.galiano
login
03 Giugno 2014 ore 21:55 3
Buonasera,

dopo i preziosi consigli già ricevuti per il bagno, vorrei proporvi la pianta del soggiorno/pranzo/cucina della mia futura casa.
Mi piacerebbe, infatti, ricevere preziosi consigli sulla disposizione degli arredi in questa stanza.
Per quanto riguarda la cucina siamo vincolati dalla presenza di tutti gli attacchi sulla parete contrassegnata e sulla quale sicuramente sarà posizionata una cucina “standard” di 2,55m.
E per il resto?
Mi piacerebbe, anche, ricavare una piccolissima zona studio… Vabbè, non vado oltre in attesa di un dei VOSTRI consigli.

Eugenio Galiano
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 13:46 - ultima modifica: Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 13:52
    Salve, un'idea potrebbe essere:

Le consiglio una lettura di un servizio esclusivo, dai costi molto contenuti, di progettazione a mano libera:
    progetto arredamento a mano libera

Saluti, e a presto.
  • eugenio.galiano
    Eugenio.galiano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 14:42
    DAVVERO BELLA!!

Perfetto l'angolo studio, direi anche un po' riservato. Per quanto riguarda il tavolo credo che la posizione ottimale sia vicino la cucina (davanti il camino) e al suo posto potrei mettere una madia. Chissà se in questo modo c'è abbastanza spazio per posizionare un paio di divani (magari a due posti) al posto di uno solo a tre? Che ne pensa?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Eugenio.galiano
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 15:00 - ultima modifica: Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 15:02
    DAVVERO BELLA!!

Perfetto l'angolo studio, direi anche un po' riservato. Per quanto riguarda il tavolo credo che la posizione ottimale sia vicino la cucina (davanti il camino) e al suo posto potrei mettere una madia. Chissà se in questo modo c'è abbastanza spazio per posizionare un paio di divani (magari a due posti) al posto di uno solo a tre? Che ne pensa?
    Salve,
    penso che nella zona adiacente al camino, starebbero molto bene due poltrone singole, e magari un poggiapiedi (pouf).
    Se invece, vogliamo spostare il tavolo in cucina, sarebbe più adatto quadrato, tipo 80x80 oppure 90x90, oppure rotondo creando un'atmosfera in simbiosi con la parete curva.
    Sono in questo caso d'accordo per la scelta di due divani a due posti.
    Saluti e alla prossima!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img noob
Buongiorno,l'anno prossimo dovrò ristrutturare un appartamento di proprietà di famiglia attualmente in affitto.Saranno da rifare completamenti tutti gli impianti,...
noob 30 Aprile 2015 ore 11:10 10
Img vincilav
Buongiorno,dovrei realizzare una sala-cucina nella planimetria qui sotto, gli attacchi posso metterli dove voglio, quindi è al 100% personalizzabile.Partendo da sinistra la...
vincilav 17 Febbraio 2015 ore 14:59 12
Img rappos
Buongiorno, Sono alla ricerca di idee per la creazione di un living.Ogni suggerimento è ben accetto!Allegata la planimetria attuale.Grazie...
rappos 23 Giugno 2014 ore 14:14 7
Img giadankg
Buonasera, sono alle prese con l'acquisto di un appartamento da ristrutturare. Attualmente (piantina in foto 1) la sala da pranzo + cucinotto è di fronte all'ingresso...
giadankg 22 Luglio 2018 ore 15:38 2
Img mrblade
Ciaooo a tutti,sto arredando casa e non riesco a decidermi su come organizzare la zona soggiorno, chiedo aiuto a voi!In particolare sto studiando cosa inventare dietro al divano...
mrblade 10 Ottobre 2016 ore 10:33 7
Notizie che trattano Idee arredamento: soggiorno-pranzo-cucina che potrebbero interessarti
Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzo

Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzo

Cucine moderne - Cucina con bancone snack e tavolo pranzo: soluzione progettuale che prevede la coesistenza armoniosa di entrambi gli elementi in una libera commistione d'arredo
Riprogettare lo spazio cucina

Riprogettare lo spazio cucina

Zona living - Un esempio pratico di come razionalizzare gli spazi in una villetta su due piani, riprogettando l'intero ambiente dedicato alla cucina e al bagno di servizio.
Roma: Mia Market

Roma: Mia Market

Progettazione - Nel quartiere Monti a Roma un nuova concezione di negozio, incentrato sulle esperienze del cibo e sulla convivialita'.

Cucina in muratura da esterno

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Progettare la cucina: qualche idea da copiare

Zona living - Prendiamo spunto da vari argomenti discussi nel forum del nostro sito per dare qualche idea di progettazione per una cucina in un ambiente open space in mansarda.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Divisione sinuosa degli spazi con una zona pranzo circolare

Zona living - Una zona pranzo rotonda con plafone circolare in cartongesso e setto in vetromattoni, funge da separazione fluida tra gli ambienti, conferendo classe e privacy.

Dividere l'ingresso dalla zona soggiorno

Arredamento - Spesso si utilizzano pannelli verticali per separare gli ambienti della casa. Ecco tre differenti interpretazioni per delimitare l'ingresso dalla zona pranzo-salotto.

Casa Capriata 2008

Case prefabbricate - In occasione della X Triennale di Milano, svoltasi nel 1954, l'architetto torinese Carlo Mollino, presentò il progetto di Casa Capriata, frutto dei suoi
REGISTRATI COME UTENTE
303.747 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • bticino
  • Internorm
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.