Ciao a tutti,
in vista al rifacimento del bagno di una casa vecchia e piccolina, avrei bisogno del vostro aiuto per una consulenza. Il bagno è di 5,85 mq (218*268,5 cm), non riuscendo ad allegare la piantina vi descrivo il tutto:
- guardandolo, alla mia sx e alla mia dx ho i lati da 268,5, mentre davanti a me ho quelli da 218;
- per quanto riguarda il lato alla mia sx, c'è subito la porta da 70 e poi il residuo 198,5 cm è libero;
- per quanto riguarda il lato davanti a me (quello più lontano da me), trovo la finestra distante 80 cm dal bordo sx (la finestra è larga 98 cm). Guardando alla destra della finestra, trovo gli altri 40 cm di muro.
- gli altri due lati non hanno alcun impedimento.
Gli scarichi sono da rifare, quindi non ci sono vincoli per posizionare i sanitari... il nuovo bagno dovrebbe contenere: lavandino (se possibile rettangolare o quadrato) appoggiato sul piano (con sotto un ripiano o un mobiletto) e accanto un portasciugamani, water e bidet (se possibile sospesi), doccia (avete presenti quelle che non hanno il piatto doccia, ma in cui è lo stesso pavimento a fungere da piatto, e che quando non si utilizzano occupano meno spazio, perché si chiudono formando un triangolo?). Non so se sia possibile inserire un mobiletto aggiuntivo (a colonna magari). Per la lavatrice non credo ci sia il posto sufficiente, ma al limite la mettiamo nel sottoscala... Forse valutiamo anche l'inserimento di uno scaldabagno a elettrico e legna, ma... non so se c'è posto per tutto. Forse pretendo un po' troppo da queste misure Grazie mille fin da adesso per il vostro prezioso aiuto!