Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Help bagno piccolo: disposizione sanitari

Ciao!!
Per gentileza, chi ha voglia di darmi una mano per la disposizione del mio bagno?
Il bagno é piccolo: 148x220cm.
Gli scarichi e l´impianto idraulico sono da rifare.
Vorrei:
- lavandino (se possibile con mobili base di almeno cm 80 di larghezza);
- box doccia (preferibilmente una 80x100 semicircolare, perche mi sembra che una doccia di 70x90 non ti riesci nemmeno a rigirare e appendere un pensile per il bagnoschiuma;
- doccetta / bidet a muro, con miscelatore (invece di bidet normale);
- scaldasalviette.
Per il pavimento giá abbiamo scelto il gres porcellanato rettificato effetto legno.

Base bagno ok

Grazie in anticipo!!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Novembre 2014, alle ore 11:15 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 18:38
    Salve,
    ecco un prima idea disegnata in pianta dove può notare subito a dx entrando, il lavabo da 80 cm (una dimensione direi proporzionata per un bagno così piccolo!), con mobiletto sottostante;  dopo 40 cm in successione il box doccia 80 x 100 da attrezzare

Per lo scaldasalviette si potrà posizionare strategicamente tra lavabo e doccia vista l'ampia gamma di misure disponibili in commercio di aziende come: Irsap, Cordivari, e tante altre...
    Riguardo la sua particolare richiesta ( mi riferisco all'inserimento di un doccino all'interno del box doccia x uso bidet), può trovare ampia scelta nella grande distribuzione, o visionando la produzione di aziende come: Zucchetti, Ideal standard, Mamoli, Grohe...
    Saluti e ci faccia sapere
  • lcg3
    Lcg3 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 22 Novembre 2014, alle ore 10:04
    Salve,
    ecco un prima idea disegnata in pianta dove può notare subito a dx entrando, il lavabo da 80 cm (una dimensione direi proporzionata per un bagno così piccolo!), con mobiletto sottostante;  dopo 40 cm in successione il box doccia 80 x 100 da attrezzare

Per lo scaldasalviette si potrà posizionare strategicamente tra lavabo e doccia vista l'ampia gamma di misure disponibili in commercio di aziende come: Irsap, Cordivari, e tante altre...
    Riguardo la sua particolare richiesta ( mi riferisco all'inserimento di un doccino all'interno del box doccia x uso bidet), può trovare ampia scelta nella grande distribuzione, o visionando la produzione di aziende come: Zucchetti, Ideal standard, Mamoli, Grohe...
    Saluti e ci faccia sapere
    Antonio, grazie!!
  • previatoantonio
    Domenica 23 Novembre 2014, alle ore 11:55 - ultima modifica: Domenica 23 Novembre 2014, alle ore 12:02
    Di nulla!
    allora ci faccia sapere sul  proseguo dei lavori ed eventuali dubbi, vedremo di esserle ancora d'aiuto.
    Saluti
  • previatoantonio
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 18:34
    Nel segno di un dialogo biunivoco e costruttivo tra questo forum e gli articoli redazionali di lavorincasa.it, segnalo che la presente discussione è stata citata dall'Arch.Sara Martinelli nel seguente articolo:
    lavorincasa.it/piccolo-bagno-come-progettarlo/
    ove ci sono ulteriori spunti progettuali. Buona lettura a tutti!
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonecanosa
Salve. Vi propongo questo quesito con la speranza di poter trovare qualche spunto a cui attingere. Devo ristrutturare un appartamento, e non sono certo della disposizione dei...
simonecanosa 04 Luglio 2018 ore 21:41 15
Img asiapaola
Buongiorno, a breve dobbiamo ristrutturare il bagno della casa che abbiamo acquistato ma sono dubbiosa sulla sistemazione dei sanitari. L'unico sanitario che non spostiamo è...
asiapaola 09 Maggio 2017 ore 17:41 4
Img azzurra@
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena comprato una nuova casa per la quale, a breve, dovremmo avventurarci nel "mondo della ristrutturazione"!Per quanto l'appartamento...
azzurra@ 07 Novembre 2015 ore 10:47 5
Img giuliaspicuglia
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio in merito ala progettazione dei sanitari nel mio bagno in fase di ristrutturazione.Premetto che le risorse economiche sono decisamente...
giuliaspicuglia 03 Gennaio 2016 ore 18:07 3
Img chiodoantonio
Buongiorno,sarei intenzionato a fare delle modifiche nei locali del mio appartamento; nello specifico dovrei far diventare una camera da letto quello che è attualmente un...
chiodoantonio 05 Ottobre 2015 ore 18:21 12
Notizie che trattano Help bagno piccolo: disposizione sanitari che potrebbero interessarti

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagno padronale e bagno di servizio con sanitari salvaspazio

Sanitari - Per ottenere un secondo bagno a volte è necessario ritagliare gli spazi per assecondarlo, senza sacrificare troppo la funzionalità, alcune proposte di sanitari.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Cambiare la disposizione dei sanitari in bagno

Bagno - Semplice guida fai da te per studiare la nuova disposizione dei sanitari in bagno. Trovata la soluzione ottimale, potremo farla realizzare da personale specializzato.

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari colorati di design

Sanitari - Il bagno diventa un ambiente della casa che vuole catturare l'attenzione col suo stile e col suo design: i sanitari colorati e decorati giocano un ruolo fondamentale per raggiungere questo scopo.
REGISTRATI COME UTENTE
311.985 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE