• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-28 18:34:21

Help bagno piccolo: disposizione sanitari


Ciao!!
Per gentileza, chi ha voglia di darmi una mano per la disposizione del mio bagno?
Il bagno é piccolo: 148x220cm.
Gli scarichi e l´impianto idraulico sono da rifare.
Vorrei:
- lavandino (se possibile con mobili base di almeno cm 80 di larghezza);
- box doccia (preferibilmente una 80x100 semicircolare, perche mi sembra che una doccia di 70x90 non ti riesci nemmeno a rigirare e appendere un pensile per il bagnoschiuma;
- doccetta / bidet a muro, con miscelatore (invece di bidet normale);
- scaldasalviette.
Per il pavimento giá abbiamo scelto il gres porcellanato rettificato effetto legno.

Base bagno ok

Grazie in anticipo!!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Novembre 2014, alle ore 11:15 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, all or 18:38
    Salve,
    ecco un prima idea disegnata in pianta dove può notare subito a dx entrando, il lavabo da 80 cm (una dimensione direi proporzionata per un bagno così piccolo!), con mobiletto sottostante; dopo 40 cm in successione il box doccia 80 x 100 da attrezzare

    Per lo scaldasalviette si potrà posizionare strategicamente tra lavabo e doccia vista l'ampia gamma di misure disponibili in commercio di aziende come: Irsap, Cordivari, e tante altre...
    Riguardo la sua particolare richiesta ( mi riferisco all'inserimento di un doccino all'interno del box doccia x uso bidet), può trovare ampia scelta nella grande distribuzione, o visionando la produzione di aziende come: Zucchetti, Ideal standard, Mamoli, Grohe...
    Saluti e ci faccia sapere

  • lcg3
    Lcg3 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 22 Novembre 2014, alle ore 10:04
    Salve,
    ecco un prima idea disegnata in pianta dove può notare subito a dx entrando, il lavabo da 80 cm (una dimensione direi proporzionata per un bagno così piccolo!), con mobiletto sottostante; dopo 40 cm in successione il box doccia 80 x 100 da attrezzare

    Per lo scaldasalviette si potrà posizionare strategicamente tra lavabo e doccia vista l'ampia gamma di misure disponibili in commercio di aziende come: Irsap, Cordivari, e tante altre...
    Riguardo la sua particolare richiesta ( mi riferisco all'inserimento di un doccino all'interno del box doccia x uso bidet), può trovare ampia scelta nella grande distribuzione, o visionando la produzione di aziende come: Zucchetti, Ideal standard, Mamoli, Grohe...
    Saluti e ci faccia sapere
    Antonio, grazie!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Novembre 2014, alle ore 11:55 - ultima modifica: Domenica 23 Novembre 2014, all or 12:02
    Di nulla!
    allora ci faccia sapere sul proseguo dei lavori ed eventuali dubbi, vedremo di esserle ancora d'aiuto.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 18:34
    Nel segno di un dialogo biunivoco e costruttivo tra questo forum e gli articoli redazionali di lavorincasa.it, segnalo che la presente discussione è stata citata dall'Arch.Sara Martinelli nel seguente articolo:
    piccolo-bagno-come-progettarlo/ove ci sono ulteriori spunti progettuali. Buona lettura a tutti!
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img alessandra51
Ciao,ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra. Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box...
alessandra51 14 Novembre 2021 ore 13:06 1
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 01 Agosto 2021 ore 22:12 58
Img eraclepz
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti.
eraclepz 31 Marzo 2020 ore 12:32 4
Notizie che trattano Help bagno piccolo: disposizione sanitari che potrebbero interessarti


Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

La corretta progettazione del bagno

Zona bagno - Il bagno è uno degli ambienti più importanti e significativi della casa, ed è perciò necessario conoscere i criteri per progettarlo e realizzarlo correttamente.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI