Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-11-24 09:31:00

Help arredamento soggiorno-cucina

Mysch86
login
23 Novembre 2014 ore 14:39 1
Buongiorno a tutti,
rieccomi qui a chiedere il vostro prezioso aiuto, questa volta è su come arredare il mio nuovo soggiorno con cucina a vista che mi sta creando non pochi rompicapo...
Come potete vedere dalla piantina a parte il vincolo delle finestre e della zona cottura avrei:
- tavolo 140cm con 4 sedie che adesso ho posizionato davanti la zona cottura
- un mobile alto (tipo quello del frigo) tra la colonna fumo e la finestra da150cm (questo mobile maschera lo scaldabagno a gas che purtroppo è in sala).
Il dilemma è su come creare la zona dedicata al soggiorno.
Ho infatti un divano di 200cm (per fortuna senza chaise longue che avrebbe potuto complicare ancora di più il suo posizionamento) che non so dove collocare; inoltre vorrei riservare un piccolo spazio (anche composto da una sola mensola più larga) dove mettere il computer portatile...
Aspetto vostri suggerimenti..
Grazie a tutti
Michele
Soggiorno-cucina
Modificato il 23 Novembre 2014 ore 14:43
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 09:31 - ultima modifica: Lunedì 24 Novembre 2014, all or 09:39
    Buongiorno,
    una soluzione potrebbe essere quella di posizionare la zona computer su una mensola a destra dell'ingresso (che ho raffigurato in rosso), mentre il divano disposto in maniera longitudinale separa il percorso di disimpegno verso la cucina, creando un corridoio virtuale.

Si viene così a conformare una zona pranzo adiacente alla cucina (il tavolo dista a circa 1,90 mt) per pranzare in piena luce.
    Ho realizzato una parete attrezzata a doppia profondità per servire sia la zona pranzo ed altrettanto per la zona salotto tv hi-fi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 03 Agosto 2022 ore 12:01 11
Img hari seldon
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per...
hari seldon 13 Luglio 2022 ore 13:03 5
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 20 Giugno 2022 ore 16:55 23
Img zillermattias
Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce,...
zillermattias 30 Maggio 2022 ore 17:17 3
Img alfonsoaiello
Buona sera, a seguito di ristrutturazione ho spostato, ahimè, la cucina, che adesso dista 5/6 metri dallo scarico condominiale, con il risultato che ogni 3/4 mesi devo...
alfonsoaiello 26 Maggio 2022 ore 15:51 3
Notizie che trattano Help arredamento soggiorno-cucina che potrebbero interessarti

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Tre soluzioni di progetto: cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

5 soluzioni per arredare un piccolo soggiorno con cucina

Zona living - Dare a ogni funzione il giusto spazio non è sempre facile. Per trovare la soluzione su misura per ognuno è importante considerare le proprie esigenze abitative.

Un colore per ogni stanza

Arredamento - I colori hanno una forte influenza su umore e percezione dello spazio: ecco perchè è fondamentale scegliere il colore giusto per ciascun ambiente della nostra casa.

Come ricavare una camera per gli ospiti dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Due soluzioni per ricavare una camera da letto dal soggiorno: la prima prevede la realizzazione di una parete fissa, l'altra l'installazione di pannelli scorrevoli.

Un camino tra soggiorno e cucina

Zona living - Un camino per separare o un camino per unire? Due soluzioni alternative per impostare un progetto partendo da un singolo elemento, fulcro dell'intera composizione.

Progettare la cucina e il soggiorno come due ambienti separati

Zona living - Come separare la cucina dal soggiorno: la creazione di setti diagonali e di porte vetrate scorrevoli a scomparsa rende funzionali e fluidi gli spazi abitativi.
REGISTRATI COME UTENTE
339.433 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//