• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-06-24 22:52:01

Gres porcellanato lucido

Ansiolina
login
07 Aprile 2005 ore 18:39 3

Ciao a tutti...
sto ristrutturando casa e sono confusa sulla scelta della pavimentazione....
il mio fidanzato vuole mettere in tutta la zona giorno il GRES PORCELLANATO LUCIDO DI COLORE BIANCO
non tende a rovinarsi con il continuo passaggio?

e utilizzandolo in cucina non c'è il pericolo che si macchi assorbendo olio o altro?
AVREI BISOGNO DI QUALCHE INFO SUL MATERIALE:D
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2005, alle ore 08:57
    Ti dico subito che l'ho utilizzato e sicuramente non ti creerà problemi del genere.
    Vai tranquilla.
    Ciao

• lircer
    0
    Lunedì 11 Aprile 2005, alle ore 11:10
    Tranquilla, il gres porcellanato non si rovina al passaggio, perché è un materiale molto resistente all'abrasione. Non assorbe e non si macchia, proprio perché, il gres porcellanato è, fra tutti i materiali ceramici, il prodotto con i valori più bassi d'assorbimento. Inoltre lo puoi pulire sia con acqua che con i normali detergenti che trovi al supermercato.
    Se vuoi qualche esempio di piastrelle o pavimentazioni in gres porcellanato bianco posso consigliarti www.granitifiandre.it. Oltre ai materiali ci sono anche parecchie foto di ambienti.
    ciao

• previatoantonio
    0
    Mercoledì 24 Giugno 2015, alle ore 22:52 - ultima modifica: Mercoledì 24 Giugno 2015, all or 23:05
    Buonasera,
    il gres è ideale per la casa, resistente alle macchie, antigelivo...adatto soprattutto se si vuole ampliare la posa dalla zona giorno verso un terrazzo, creando così un effetto di continuità ovviamente badando che sia almeno un PEI 3 come durezza.
    Io personalmente opterei per un effetto legno consumato, ma anche un gres bianco rimane molto elegante.
    Per una valutazione più attenta andrebbero verificate dominanti come: orientamento cardinale, livello piano dell'immobile...
    Mentre per locali ad alto calpestio si necessita di una resistenza maggiore all'abrasione PEI 4-5...
    Ricordo che la brillantezza è data dal caolino presente nell'impasto con l'argilla bianca infatti con il caolino si producono le ceramiche), ricordo molte aziende leader nazionali che propongono collezioni in gres lucido bianco addirittura effetto marmo.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI