• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-10 11:19:17

Faretti segnapasso su parete in muratura


Daysleeper15
login
09 Febbraio 2012 ore 15:49 3
Ho cercato parecchio ma non trovo niente che mi dia la soluzione.
Vorrei installare alcuni faretti segnapasso in un corridoio senza finestre da lasciare sempre accesi.
La parete è diritta e il corridoio sbocca in 2 disimpegni attraverso 2 varchi opposti senza porte.
Non riuscendo ad immaginare una veletta nella parte bassa della parete, mi chiedevo se ci fosse una soluzione da installare direttamente nella muratura facendo gli appositi scassi per incassare i faretti e far correre il cavo di alimentazione. Credo debbano essere dotati di cassaforma.
Dite che si può fare?
Conoscete una linea di faretti che faccia al caso? Piccoli, a led, luminosità anche minima, tipo quelli delle scale al cinema andrebbero più che bene.
grazie.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 07:50
    Vi sono una infinità di prodotti presenti sul mercato, di ottimo design.
    Basta fare una ricerca veloce sul web, per conoscere caratteristiche e disegno.

  • daysleeper15
    Daysleeper15 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 10:32
    Esatto, vi sono un'infinità (a dire poco) di prodotti.
    ieri ho speso quasi 4 ore a navigare in siti di illuminotecnica, contenenti una quantità e varietà di faretti da far perdere le coordinate.
    finchè si parla di faretti da incasso (tipicamente a molla per cartongesso) pochi dubbi e caratteristiche ben chiare, basta scegliere sostanzialmente esteticamente.
    quando cerco di capire quali si adatterebbero ad installazioni in pareti in muratura, cercando se sono dotati di cassaforma da bloccare nel laterizio, scende un banco di nebbia.
    poi sarò io anche molto incompetente, ma certo è tutt'altro che semplice.
    comunque grazie, vedrò come riuscire a trovare qualche soluzione.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 11:19
    Capisco che non è facile trovare soluzioni tra le infinità di prodotti in commercio, però un'ultimo consiglio voglio darlo.
    Se si trova un oggetto interessante, e si vuole un maggiore dettaglio tecnico circa un eventuale collocazione, basta contattare direttamente l'azienda, o farsi indicare il nominativo del responsabile di zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.689 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI