menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-02-10 11:19:17

Faretti segnapasso su parete in muratura

Daysleeper15
login
09 Febbraio 2012 ore 15:49 3
Ho cercato parecchio ma non trovo niente che mi dia la soluzione.
Vorrei installare alcuni faretti segnapasso in un corridoio senza finestre da lasciare sempre accesi.
La parete è diritta e il corridoio sbocca in 2 disimpegni attraverso 2 varchi opposti senza porte.
Non riuscendo ad immaginare una veletta nella parte bassa della parete, mi chiedevo se ci fosse una soluzione da installare direttamente nella muratura facendo gli appositi scassi per incassare i faretti e far correre il cavo di alimentazione. Credo debbano essere dotati di cassaforma.
Dite che si può fare?
Conoscete una linea di faretti che faccia al caso? Piccoli, a led, luminosità anche minima, tipo quelli delle scale al cinema andrebbero più che bene.
grazie.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 07:50
    Vi sono una infinità di prodotti presenti sul mercato, di ottimo design.
    Basta fare una ricerca veloce sul web, per conoscere caratteristiche e disegno.

• daysleeper15
    0
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 10:32
    Esatto, vi sono un'infinità (a dire poco) di prodotti.
    ieri ho speso quasi 4 ore a navigare in siti di illuminotecnica, contenenti una quantità e varietà di faretti da far perdere le coordinate.
    finchè si parla di faretti da incasso (tipicamente a molla per cartongesso) pochi dubbi e caratteristiche ben chiare, basta scegliere sostanzialmente esteticamente.
    quando cerco di capire quali si adatterebbero ad installazioni in pareti in muratura, cercando se sono dotati di cassaforma da bloccare nel laterizio, scende un banco di nebbia.
    poi sarò io anche molto incompetente, ma certo è tutt'altro che semplice.
    comunque grazie, vedrò come riuscire a trovare qualche soluzione.

• consulente
    0
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 11:19
    Capisco che non è facile trovare soluzioni tra le infinità di prodotti in commercio, però un'ultimo consiglio voglio darlo.
    Se si trova un oggetto interessante, e si vuole un maggiore dettaglio tecnico circa un eventuale collocazione, basta contattare direttamente l'azienda, o farsi indicare il nominativo del responsabile di zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI