• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-11 12:51:42

Faretti ad incasso pavimento


Eliodeo
login
06 Giugno 2011 ore 18:50 3
Ciao a tutti,

ho appena fatto installare la tipologia di faretti nel subject. Però chi mi ha fatto il massetto non ha previsto un fondo drenante anzi la controcassa del faretto è completamente circondata da cemento.

quello che è successo è che con le recenti pioggie la controcassa si è riempita d'acqua, che ovviamente non riesce ad uscire.

mi date un suggerimento su come risolvere il problema, per favore? faccio bucare il fondo, metto del silicone per impedire all'acqua ogni via d'entrata?

grazie mille in anticipo

elio
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 20:31
    Ho visto spesso situazioni del genere.

    Fondamentalmente il discorso si risolve a monte, installando dei faretti di buona qualità completamente sigillati (una volta chiusi) perché anche la condensa da problemi (questa si verrebbe a creare se venisse forato il fondo per drenare l'acqua.... ).
    Il problema è che in genere si montano faretti di scarsa qualità dato l'alto costo di questi accessori.

    Marco

  • eliodeo
    Eliodeo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 02:07
    Li ho anche pagati 60 euro l'uno...

    dentro la controcassa (cementata nel pavimento) c'è la cassa del faretto in cui c'è la parte elettrica. quest'ultima è abbastanza a tenuta stagna.

    la cassa è quindi avvitata alla controcassa, ma non c'è nessuna guarnizione di gomma in mezzo. quindi supongo che l'acqua entri da li.

    basterebbe mettere un pò di silicone?

    l'altro suggerimento che mi han dato è mettere del cemento nella controcassa riempiendola. I cavi elettrici sopravvivono se immersi senza corrugato nel cemento?

    e

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 12:51
    Un buon faretto costa tranquillamente 3 volte tanto... e anche di più.

    Devi trovare il sistema di sigillare accuratamente il faretto... ANCHE il passaggio dei cavi elettrici nelle guaine deve essere stagno.

    All'interno della cassa vengono messi particolari gel in sacchetto che assorbono l'umidità (si puo usare anche un po' di sale grosso dentro ad un sacchettino di cotone (occhio al calore però).

    Buona fortuna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI