menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-11 12:51:42

Faretti ad incasso pavimento

Eliodeo
login
06 Giugno 2011 ore 18:50 3
Ciao a tutti,

ho appena fatto installare la tipologia di faretti nel subject. Però chi mi ha fatto il massetto non ha previsto un fondo drenante anzi la controcassa del faretto è completamente circondata da cemento.

quello che è successo è che con le recenti pioggie la controcassa si è riempita d'acqua, che ovviamente non riesce ad uscire.

mi date un suggerimento su come risolvere il problema, per favore? faccio bucare il fondo, metto del silicone per impedire all'acqua ogni via d'entrata?

grazie mille in anticipo

elio
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 20:31
    Ho visto spesso situazioni del genere.

Fondamentalmente il discorso si risolve a monte, installando dei faretti di buona qualità completamente sigillati (una volta chiusi) perché anche la condensa da problemi (questa si verrebbe a creare se venisse forato il fondo per drenare l'acqua.... ).
    Il problema è che in genere si montano faretti di scarsa qualità dato l'alto costo di questi accessori.

Marco

• eliodeo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 02:07
    Li ho anche pagati 60 euro l'uno...

dentro la controcassa (cementata nel pavimento) c'è la cassa del faretto in cui c'è la parte elettrica. quest'ultima è abbastanza a tenuta stagna.

la cassa è quindi avvitata alla controcassa, ma non c'è nessuna guarnizione di gomma in mezzo. quindi supongo che l'acqua entri da li.

basterebbe mettere un pò di silicone?

l'altro suggerimento che mi han dato è mettere del cemento nella controcassa riempiendola. I cavi elettrici sopravvivono se immersi senza corrugato nel cemento?

e

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 12:51
    Un buon faretto costa tranquillamente 3 volte tanto... e anche di più.

Devi trovare il sistema di sigillare accuratamente il faretto... ANCHE il passaggio dei cavi elettrici nelle guaine deve essere stagno.

All'interno della cassa vengono messi particolari gel in sacchetto che assorbono l'umidità (si puo usare anche un po' di sale grosso dentro ad un sacchettino di cotone (occhio al calore però).

Buona fortuna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI