Bah! penso di si, per quanto io ne sappia, vedi le questioni di staticità, sicurezza strutturale, ma dipende anche dal contesto personalizzato in cui si realizza il manufatto.“I miei dubbi sono comunque sul calcolo della spesa in base alla metratura. Garage e logge costano tanto quanto locali abitabili? Sviluppare in verticale anziché in orizzontale è più dispendioso?”
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non... |
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe... |
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta... |
Notizie che trattano Efficienza e metratura che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Progettazione e paesaggioProgettazione - Dar vita ad un rapporto armonioso con il paesaggio e' uno degli aspetti distintivi nella realizzazione di fabbricati in ambienti naturali. |
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributoLeggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta |
Valutazione e adeguamento della sicurezza negli edificiLeggi e Normative Tecniche - La valutazione della sicurezza di un edificio e la possibile necessità di un nuovo adeguamento, va effettuata ogni volta che si eseguono interventi strutturali. |
Quali sono i vantaggi di una casa in legnoCase prefabbricate - Realizzare una casa in legno è una scelta ecologica, e presenta importanti vantaggi, sotto molteplici punti di vista: vediamo quali sono i più rilevanti. |
Progettazione antincendio nelle autorimesse condominialiProgettazione - Il D.M.38/1986 stabilisce le norme da seguire per la corretta progettazione di un'autorimessa condominiale, al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità degli utenti. |
Accessione: che cos'èProprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà |
Ristrutturazione, ricostruzione e nuova costruzioneLeggi e Normative Tecniche - La distinzione tra nuova costruzione, ristrutturazione e ricostruzione ha notevole importanza ai fini della corretta applicazione delle nome urbanistico-edilizie. |
BIM-Building Information ModelingArchitettura - Smart City e Internet connetto tutto e consentono l'accesso a una infinità di informazioni. Il BIM è il modo con cui il costruire può adeguarsi a questo nuovo mondo |