• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-08 00:11:38

E' possibile levigare/lucidare il gres porcellanato?

Aren76
login
05 Gennaio 2008 ore 10:28 2
Salve.
Sono di nuovo qui a chiedervi, nel caso non possa fare più niente per quanto riguarda il mio pavimento(gres lappato rettificato 60x60,problemi di disomogeneità perché montato senza fughe),se è possibile levigarlo e lucidarlo.
In una sezione di questo sito ho trovato scritto quanto segue:
"Il gres porcellanato è costituito da un unico strato omogeneo, avente lo stesso colore per tutto lo spessore. Infatti non è smaltato e di solito non ha superficie lucida, a meno che non sia sottoposto a particolari lavorazioni.
Può essere pigmentato con diverse colorazioni, oppure si possono inserire nell'impasto granuli che gli danno l'aspetto di granito, marmo, o pietra naturale, con tanto di venature irregolari. Come queste pietre, può essere levigato e lucidato".

A questo punto,qualcuno di voi mi sà dare qualche "dritta" ?
  • pcoretto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 20:10
    Ciao,

non credo, e' un materiale molto duro ed una volta levigato perde tutta la sua finitura suerficiale.

Buona serata,
    Pietro

• marco.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 00:11
    Secondo me si può levigare e lucidare, il materiale lo permette, però è rischiosissimo, basta un'angolo dove è andata poca colla e si spacca la piastrella, io non rischierei

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 14:21 5
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI