• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-30 19:49:09

Dubbi su altezza quadri. aiuto!


Buongiorno a tutti,
mi presento sono Daniele e sono nuovo sul forum.
Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Essendo purtroppo (o per fortuna) perfezionista vorrei capire l'altezza esatta a cui appendere un quadro, considerati gli altri già messi, per far sì che il tutto sia corretto ed armonioso:
Finora in casa ho appeso i seguenti quadri:
- quadretto ingresso ad altezza da pavimento 148,5 cm (dim. quadro 37x22,5);
- quadro grande corridoio ad altezza da pavimento 140 cm ca (dim. quadro 70x140 ca)
- quadretto studio ad altezza da pavimento 148,50 cm (dim. quadro 25x25)
Ora vorrei appendere un altro quadro nell'ambiente studio (dove è già presente l'ultimo dei quadri dell'elenco, stesso ambiente ma muro accanto) e vorrei capire qual è l'altezza giusta, considerando che se volessi partire da quella dell'altro quadro della stanza (cosa se non sbaglio consigliata), mi sembra che il nuovo quadro (la cui altezza è 70 cm, quindi molto più alto dell'altro) parta troppo dal basso (tra l'altro verrà messo dove c'è una scrivania).
Mi aiutate a capire gentilmente qual è la decisione più corretta?
Grazie tantissime!

CONSIGLIATO amazon-seller
Livella laser autolivellante
€ 29.99
COMPRA

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 19:49
    Salve,il nuovo quadro, alto 70 cm, potrebbe essere appeso alla parete vicina a quello già esistente di 25 x 25 cm, considerando di mantenere l'altezza da terra di 148,5 cm per la parte inferiore del nuovo quadro.Questa potrebbeessere già una buona collocazione ma se fosse presente una foto del posto dello studio insomma, si potrebbe pensare anche a qualcosa di più particolare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img confusa
Buongiorno, vorrei avere un suggerimento sulle dimensione del quadro / quadri da mettere su una parete. Vorrei mettere una tela (o più) su una parete gialla che è...
confusa 10 Maggio 2020 ore 12:00 4
Img edoardozanoletti
Ciao a tutti, ho tolto dei quadri da una parete rivestita di perline e sono rimaste delle ombre più chiare della stessa forma del quadri, come posso riuniformare il colore...
edoardozanoletti 08 Luglio 2019 ore 10:00 1
Img gian.salmaso
Buongiorno, ho acquistato una porzione centrale di quadrifamiliare da ristrutturare.Dovendo alla fine chiedere l'agibilità del'immobile ho necessità di avere...
gian.salmaso 15 Febbraio 2018 ore 11:21 1
Img simone1978
Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi che dimensione posso avere dei quadri per una parete di 2,30 m di Larghezza e 2,70 Altezza? Volevo qualche suggerimento.Grazie...
simone1978 24 Marzo 2017 ore 09:37 3
Img zioriky
Buongiorno,chiedo aiuto a designer o architetti.La domanda sembrerà stupida ma mi sta creando problemi per scegliere un quadro.Di che dimensione rispetto alla parete?Ma...
zioriky 07 Giugno 2014 ore 17:16 9
Notizie che trattano Dubbi su altezza quadri. aiuto! che potrebbero interessarti


Appendere e valorizzare i quadri alle pareti

Decorazioni - Una disposizione ben studiata dei quadri e un'illuminazione adeguata possono valorizzare le immagini esposte; al contrario, gli errori possono penalizzare molto.

Appendere i quadri senza chiodi: idee e prodotti

Idee fai da te - Appendere i quadri senza chiodi è semplice: basta ricorrere a soluzioni alternative che lasciano intatta la parete e permettono di creare composizioni creative.

Come disporre i quadri sulla parete dietro al divano

Decorazioni - Le regole basilari e tanti utili consigli per appendere uno o più quadri sulla parete dietro al divano e ottenere un effetto finale armonioso ed equilibrato.

Come disporre i quadri su una parete correttamente

Idee fai da te - Per disporre i quadri su una parete in modo corretto occorre tener presente alcune regole di geometria e proporzione, considerando anche l'ambiente circostante.

Quadri vegetali come complementi d'arredo indoor

Complementi d'arredo - Anche chi non ha il pollice verde ama avere comunque del verde in casa, alcuni per effettivo amore della natura, altri più semplicemente per ragioni estetiche.

Documenti quadri elettrici

Impianti - Lo schema elettrico di un quadro costituisce il primo documento di riferimento. Esso deve essere realizzato prima della costruzione del quadro ed aggiornato dopo.

Guida alla scelta dei quadri classici in camera da letto

Decorazioni - Per decorare con gusto la camera da letto, i quadri classici sono l'ideale. Prima dell'acquisto occorre valutare alcuni fattori ai fini di una scelta perfetta.

Come posizionare al meglio i quadri su una parete

Decorazioni - I quadri modificano le proprietà di uno spazio, creano dei punti focali o dei ritmi più lenti. La loro disposizione su parete merita quindi la giusta attenzione

Scegliere e posizionare i quadri per arredamento

Complementi d'arredo - Affinché un ambiente sia completo, occorre abbellire le pareti con elementi decorativi. Ecco come scegliere quadri per arredamento e posizionarli adeguatamente.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI