Salve!“Buonasera,
premetto che la parete sarà occupata da una poltrona mod. BERGERE.
L'altezza della parete è cm 260 calcolati dal pavimento allo stucco del soffitto.
Ovviamente la porta è cm 220.
La parete da occupare è larga circa cm 140/150 circa.
Ho visto quadri di forma rettangolare sia verticale che orizzontale, quadri di forma quadrata...di tutte le misure...
Vi ringrazio per i consigli.
Zioriky.”
La ringrazio per la bella idea: in questo forum ho trovato sempre delle ottime risposte.“Salve!
ecco un'idea, ovviamente con un interpretazione personale: la bergere può poi con i suoi colori dare uno spunto per la scelta cromatica dei quadri.
In questo caso ho ipotizzato la porta a destra, ma la composizione dei quadri vale anche ribaltata specularmente a sinistra.
Ho inserito un quadro verticale per slanciare la parete, e con il quadretto di forma circolare per richiamare le linee morbide della poltrona bergere:
Spero che l'idea sia di suo gradimento.
Saluti e a presto.”
La ringrazio Architetto.“Io le consiglierei semplicemente di appendere qualcosa di suo, qualcosa di molto significativo per lei e che le piaccia molto, oppure che rappresenti la sua personalità o una sua passione, senza sceglierlo in base ai colori dei mobili o alle dimensioni dello spazio vuoto: potrebbe essere un quadro, ma anche un poster, un piatto "da esposizione", una serie di quadretti o litografie in cornici coordinate, un disegno, una serie di foto di famiglia, o perfino un ramo contorto e sbiancato dal mare raccolto sulla spiaggia in un momento speciale.
Le consiglio di seguire il suo intuito, perché non se ne pentirà.
A mio parere le dimensioni del quadro (o dell'oggetto da lei scelto) non sono importanti, ma è il soggetto a esserlo: la casa è come un vestito, e il miglior architetto resta chi abiterà la casa.
Saluti.
Arch. Elena Matteuzzi”
Egregio,Arch, Elena Matteuzzi:“Io le consiglierei semplicemente di appendere qualcosa di suo, qualcosa di molto significativo per lei e che le piaccia molto, oppure che rappresenti la sua personalità o una sua passione, senza sceglierlo in base ai colori dei mobili o alle dimensioni dello spazio vuoto: potrebbe essere un quadro, ma anche un poster, un piatto "da esposizione", una serie di quadretti o litografie in cornici coordinate, un disegno, una serie di foto di famiglia, o perfino un ramo contorto e sbiancato dal mare raccolto sulla spiaggia in un momento speciale.
Le consiglio di seguire il suo intuito, perché non se ne pentirà.
A mio parere le dimensioni del quadro (o dell'oggetto da lei scelto) non sono importanti, ma è il soggetto a esserlo: la casa è come un vestito, e il miglior architetto resta chi abiterà la casa.
Saluti.
Arch. Elena Matteuzzi”
Buongiorno a tutti, mi presento sono Daniele e sono nuovo sul forum. Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. Essendo purtroppo (o per fortuna) perfezionista vorrei... |
Notizie che trattano Dimensione quadro per parete che potrebbero interessarti
|
Appendere e valorizzare i quadri alle paretiDecorazioni - Una disposizione ben studiata dei quadri e un'illuminazione adeguata possono valorizzare le immagini esposte; al contrario, gli errori possono penalizzare molto. |
Come disporre i quadri sulla parete dietro al divanoDecorazioni - Le regole basilari e tanti utili consigli per appendere uno o più quadri sulla parete dietro al divano e ottenere un effetto finale armonioso ed equilibrato. |
Appendere i quadri senza chiodi: idee e prodottiIdee fai da te - Appendere i quadri senza chiodi è semplice: basta ricorrere a soluzioni alternative che lasciano intatta la parete e permettono di creare composizioni creative. |
Come disporre i quadri su una parete correttamenteIdee fai da te - Per disporre i quadri su una parete in modo corretto occorre tener presente alcune regole di geometria e proporzione, considerando anche l'ambiente circostante. |
Quadri vegetali come complementi d'arredo indoorComplementi d'arredo - Anche chi non ha il pollice verde ama avere comunque del verde in casa, alcuni per effettivo amore della natura, altri più semplicemente per ragioni estetiche. |
Documenti quadri elettriciImpianti - Lo schema elettrico di un quadro costituisce il primo documento di riferimento. Esso deve essere realizzato prima della costruzione del quadro ed aggiornato dopo. |
Guida alla scelta dei quadri classici in camera da lettoDecorazioni - Per decorare con gusto la camera da letto, i quadri classici sono l'ideale. Prima dell'acquisto occorre valutare alcuni fattori ai fini di una scelta perfetta. |
Scegliere e posizionare i quadri per arredamentoComplementi d'arredo - Affinché un ambiente sia completo, occorre abbellire le pareti con elementi decorativi. Ecco come scegliere quadri per arredamento e posizionarli adeguatamente. |
Come posizionare al meglio i quadri su una pareteDecorazioni - I quadri modificano le proprietà di uno spazio, creano dei punti focali o dei ritmi più lenti. La loro disposizione su parete merita quindi la giusta attenzione |