• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-08 16:36:12

Doccia al posto della vasca???


Marinarossi13
login
24 Novembre 2009 ore 13:18 6
Ho due bagni ma uno è proprio piccolino ed ha: mobiletto con lavabo su un lato, lavatrice, bidet e water dall'altra in mezzo un spazio di 70 cm.
L'altro bagno invece è più grande ed ha la vasca.
Vorrei togliere la vasca e mettere una bella doccia ma le mie finanze non mi permettono di rifare anche i pavimenti.
Ho visto dei box doccia già "preconfezionati" con la parte posteriore che potrebbe coprire la mancanza di piastrelle dovuta alla rimozione della vasca.
Secondo voi è una soluzione applicabile??
Sapete indicarmi su che cataloghi le trovo?
E, forse sarebbe possibile reinventarle utilizzando una lastra di marmo ma in questo caso come??
Ah... ancora una cosa.... alcune piastrelle (vicino alla finestra quindi dalla parte opposta alla porta di ingresso, sono posizionate su una colonna poggiata a muro e quindi su due lati formano angolo retto) si sono "sbeccate". Esiste qualcosa che non sia un profilo in acciaio per nascondere l'angolo in cui si sono rotte??

qui nell'angolino

Grazie infinite per la pazienza
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 19:32
    Per quanto riguarda la trasformazione di una vasca in doccia, è un intervento che si effettua in giornata direttamente dal cliente.

    IL MONTAGGIO
    1) Taglio ed asportazione della vecchia vasca con esclusivo dispositivo antipolvere.
    2) Sostituzione del vecchio gruppo di scarico al fine di eliminare qualsiasi rischio di perdite e guasti futuri.
    3) Applicazione della schiuma adesiva per un fissaggio ottimale.
    4) Applicazione della nuova doccia, opportunamente rifilata sui lati che combaciano con le pareti.
    5) Sigillatura finale con prodotto sanitario antimuffa.

    I VANTAGGI
    1) Non si sporca.
    2) Tempo impiegato circa 4 ore.
    3) La doccia è utilizzabile dopo poche ore.
    4) Non sono gusci ma vere e proprie docce da bagno che all'occorrenza possono essere istallate anche come primo impianto.
    5) La nuova doccia è completamente resistente ai batteri.
    6) E' antiscivolo
    . 7) Possibilità di inserire un maniglione per le persone disabili ed anziane.
    Possibilità di inserire un seggiolino per disabili ed anziani.


    Se hai bisogno chiedimi pure in privato che ti posso indicare come fare.

  • marinarossi13
    Marinarossi13 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2009, alle ore 11:20
    Ho visto anche un'altra soluzione (che però non riesco più a pescare fra le immagini di google, ce l'ho in computer ma non riesco a inserirla in questo post), era un piatto doccia con alle spalle due paretine (bianche o nere) che sembravano di marmo e su quella più lunga erano applicati i rubinetti ed un tubo che finiva con il soffione per la doccia. Il piatto doccia era identico a quello che mi mostrate mentre il vetro aveva bordi molto sottili e l'insieme era gradevole anche se non sono in grado di valutarne la validità.

    E' un lavoro che secondo voi è possibile fare in economia??
    Adesso non è proprio periodo di spese... devo già fare gli infissi...
    Ma siccome non mi ci sono ancora trasferita in questa casa, volevo far fare tutti quei lavoretti che mio padre (e mio suocero) potrebbe farmi "aggratis"...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 12:30
    Ho chiesto al mio tecnico la fattibilità di poterti fare tutto da sola, ma detto sinceramente rischi di non venirne fuori.

  • marinarossi13
    Marinarossi13 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:54
    Grazie per la disponibilità...
    Spervo di poter far fare tutto a papy.. ovviamente aggratis...
    Allora per adesso serramenti .... poi vedremo cosa resta...

    GRAZIE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Novembre 2009, alle ore 15:45
    Prego troppo gentile veramente...

    E' stato un piacere...

  • desily
    Desily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 16:36
    Buonasera.
    una proposta come quella gentilmente descritta da archibagno.it quanto potrebbe costare?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI