• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-01 11:48:06

Distribuzione degli spazi interni: zona giorno, corridoio stretto, cucina-soggiorno


Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la distribuzione degli spazi interni con particolare attenzione alla zona giorno.
Nello specifico la zona giorno è attualmente divisa dalla zona notte da una porta scorrevole che crea due (stretti) corridoi di circa 1.20 metri.
- Come mi consigliate di dividere?
Tenendo presente che c'è una grande portafinestra di circa 2m molto luminosa.
- La separazione zona giorno/zona notte è da mantenere?
- Cosa mi consigliate per valorizzare questo appartamento?
L'appartamento è tutto da ristrutturare (la scala della planimetria è 1:200)
Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2017, alle ore 15:15 - ultima modifica: Mercoledì 28 Giugno 2017, all or 15:17
    Salve,
    tecnicamente prima di pensare alle varie distribuzioni di giorno-notte-disimpegni ed eventuali, soluzioni arhitettoniche o di arredo, ci dovrebbe informare noi tutti lettori nel sapere le sue esigenze personali, il nucleo familiare.
    Saluti e a presto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2017, alle ore 15:26
    Salve,
    dimenticavo di farle presente che la pianta non è ben identificativa, in quanto manca l'orientamento cardinale.
    Saluti e un grazie da parte di tutti i lettori

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2017, alle ore 08:56
    Salve,
    nel frattempo Le propongo una possibile ipotesi distributiva, in attesa di altre sue notizie, le allego una fra tante soluzioni possibili su cui poter discutere.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2017, alle ore 11:48 - ultima modifica: Sabato 1 Luglio 2017, all or 11:56
    Salve,
    ecco uno spunto per valorizzare l'ingresso, ovviamente e solo una idea tra tante possibili:


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img page_8582
Buongiorno, cerchiamo consigli in merito ad una ristrutturazione di villetta su di un unico piano (piano rialzato). Non abbiamo particolari vincoli di ridistribuzione, alcuni...
page_8582 06 Aprile 2020 ore 16:05 11
Notizie che trattano Distribuzione degli spazi interni: zona giorno, corridoio stretto, cucina-soggiorno che potrebbero interessarti


Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionali

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità.

Mini appartamento di 29 metri quadri: soluzione progettuale

Soluzioni progettuali - Distribuzione spaziale in appartamento di 29 mq: un'interparete con sezione a S sfrutta il volume della zona notte e una vetrata scorrevole dona luce al living.

Idea progettuale per ristrutturare un appartamento di 150 mq

Soluzioni progettuali - Ristrutturare un appartamento di 150 mq: l'idea progettuale prevede un open space, tre camere, due bagni, studio e lavanderia, grazie a nuove pareti diagonali.

Progettazione spazi e arredo attico moderno

Soluzioni progettuali - Progetto attico: open space, due camere, due bagni e cabina armadio, grazie a nuove pareti oblique e ortogonali, sfruttando ogni volumetria con arredi su misura

Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in pianta

Soluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli.

Realizzare l'impianto idrico a collettori

Impianti idraulici - L'impianto idrico domestico può essere messo in opera anche con la predisposizione di sistemi a collettori che possono risultare vantaggiosi per l'istallazione.

Idea di progetto per un appartamento con terrazzo

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati

Idea di progetto per la distribuzione degli arredi in un monolocale

Soluzioni progettuali - Progetto d'arredo per un monolocale: la soluzione prevede un setto curvo in vetrocemento, che divide lo spazio in zone funzionali, riflettendo la luce naturale.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI