Grazie per la tua risposta, ma non posso fare una controparete. Il problema è che la nuova cucina dovrebbe essere dalla parte opposta di dove ora sono gli scarichi e quindi dovrei attraversare la stanza passando sotto al pavimento. Quindi il mio dubbio era proprio dovuto alla pendenza e se questa fosse sufficiente.“Considerando le misure che hai detto avresti una pendenza del 2,3%, che in genere è sufficiente.
Hai valutato anche la possibilità di fare una controparete all'interno della quale far scorrere lo scarico, assicurandoti così una pendenza maggiore?”
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e... |
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola. |
Ciao a tutte/i,Secondo voi un lavandino di queste dimensioni è troppo piccolo per la cucina della casa principale? Cucino per una sola persona, raramente due:BOHOLMEN... |
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene. |
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per... |
|
Notizie che trattano Distanza cucina scarico che potrebbero interessarti
|
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Scarico a tetto e scarico a pareteImpianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza. |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Perché lo scarico del lavello fa rumoreImpianti idraulici - Rumori dallo scarico anche senza ostruzioni: cosa indica il gorgoglio del lavello e quando il problema è nell'impianto. Ecco cosa valutare e come prevenire. |
Si può cambiare la disposizione della cucina?Soluzioni progettuali - Si può modificare la disposizione cucina da lineare a angolare, spostando lavello, zona cottura, cambiando il top, aggiungendo una penisola, basi o pensili. |
Progettazione dell'impianto idraulico in una cucinaImpianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza |
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |