• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-29 11:37:57

Disposizoine cucina e soggiorno


Gianlucar81
login
29 Gennaio 2021 ore 08:47 3
Ciao a tutti,
se tutto va bene sto per comprare questa casa e posso "giocare" con i muri interni spostandoli a mio piacimento.
Purtroppo non ho la più pallida idea ma solamente il veto di mia moglie che vuole la cucina "separata" dal soggiorno perchè da anni viviamo in un piccolo appartamento con cucina a vista e si è stufata.
Naturalmente per la mia incolumità non ho intenzione di contraddirla :D
Per dare più respiro il venditore ci ha dato l'idea di aprire una grande apertura tra cucina e soggiorno con due porte scorrevoli in stile sliding doors.....e potrebbe essere una strada.
Chiedo a voi se ci potrebbe essere qualche altra idea "smart" di come arrangiare gli spazi
Grazie infinite
Modificato il 29 Gennaio 2021 ore 08:48
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 10:47 - ultima modifica: Venerdì 29 Gennaio 2021, all or 10:48
    Ciao io ho visto una bella separazione con un paio di porte tutte a vetro bella ganzata! forse è quello che ti propinava il venditore?potresti avere una bella luce tra la cucina e il soggiorno anche a porte chiusesmile


  • gianlucar81
    Gianlucar81 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 11:26
    Si una cosa del genere oppure due porte a scrigno di vetro per mantenere uno stacco marcato (la moglie)......

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gianlucar81
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 11:37
    Si una cosa del genere oppure due porte a scrigno di vetro per mantenere uno stacco marcato (la moglie)......
    Ehhh si, ma poi ora si possono realizzare strutture poco invasive anche con il cartongesso e fare in modo di rendere la cosa più originale, magari sfruttando qualche porzione di parete in più verso la cucina x organizzare dei contenitori e al contempo x il soggiorno avere una parte di parete utile per fare una libreria oppure una nicchia x una vetrinetta. Ma qui entriamo in un argomento da far approfondire a qualche Arredatore o Architetto.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 11 Dicembre 2021 ore 11:27 3
Img stefanobbb
Ciao a tutti, abbiamo acquistato questo appartamento che deve essere ancora costruito, quindi possiamo variare scarichi e finestre, ovviamente di poco e il meno possibile.Quello...
stefanobbb 25 Gennaio 2021 ore 03:45 20
Notizie che trattano Disposizoine cucina e soggiorno che potrebbero interessarti


SAIE: a ottobre torna a Bari la Fiera delle costruzioni

Materiali edili - Oltre a esposizione, workshop e convegni su temi caldi e attuali al SAIE non mancheranno iniziative speciali sulle innovazioni reali del mondo delle costruzioni

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

A Milano con The Architect Series i progettisti si raccontano in video

Architettura - Nuovo appuntamento del format The Architect Series da SpazioFMG per l'Architettura a Milano: la progettazione diventa protagonista di cortometraggi e convegni.

Rencontre de Jardin

Giardinaggio - Rencontre de Jardin: un'occasione per approfondire i temi della progettazione del verde nella suggestiva cornice della Costa Azzurra, dall'8 al 12 Settembre 2011.

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Milano Design City 2020, tutto pronto per il Fuorisalone autunnale

Soluzioni progettuali - Dopo la formula digitale sperimentata a giugno, il design torna protagonista in città con Milano Design City 2020. Appuntamento dal 28 settembre al 10 ottobre.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI