menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-06-15 15:28:56

Disposizione soggiorno/cucina 30 m2

Se dovessi arredare, che consigli mi dareste voi al mio posto?

Larghezza: 6,20
Lunghezza: 5,27

Primo piano di un rustico in campagna.

Mi piacerebbe mettere la cucina sul lato-loggia, magari con un muro corto che la nasconde dall'entrata (e nel caso farla ad angolo per metterci qualche armadio dispensa)
Inoltre pensavo anche ad un ripostiglio nell'angolo di fronte all'entrata (libreria davanti e entrata dal lato).
Però poi sono perplesso sulla posizione divano-tv....

Ci sono altre soluzioni con pro e contro?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2023, alle ore 12:23 - ultima modifica: Giovedì 25 Maggio 2023, all or 12:30
    Salve potrebbe trarre spunto da questa progettazione di cucina in muratura (prima e dopo). ovviamente con un adeguato intervento di personalizzazione creando una più ampia armadiatura sulla sua parete angolare. mentre una parte delle zona operativa potrebbe essere realizzata con le sole basi e top piastrellato effetto penisola a parete.
    Ovviamente va tutto organizzato e personalizzato per una distribuzione ottimale anche della zona divano-tv.
    Direi che non sarebbe male rivolgersi ad un arredatore o designer, che la possa aiutare anche nella scelta dei materiali oltre che nella soluzione anche online, onde evitare di fare eventuali lavori non soddisfacenti.

• xdimo
    0
    Giovedì 25 Maggio 2023, alle ore 12:37
    Chiedo scusa, mi sono espresso male io sealed, intendevo la cucina sul lato del soggiorno dove c'è l'ingresso.

• jovis
    0
    Giovedì 25 Maggio 2023, alle ore 13:46 - ultima modifica: Giovedì 25 Maggio 2023, all or 13:50
    Allora mi intrometto pure io nella discussione...non nverrebbe una soluzione a U? ovvero così chiamata a ferro di cavallo.
    Così facendo si aumenta sia la zona di lavoro, sia le colonne dispensa, sia una penisola.

Un divano al centro come zona conversazione e per vedere la TV su un mobile attrezzato a parete tra le due finestre.
    A me sembrerebbe un'ottima idea.

• xdimo
    0
    Giovedì 25 Maggio 2023, alle ore 21:55
    A ferro di cavallo tra la porta e la parete con le 2 finestre?

• previatoantonio
    1
    Ricerca discussioni per utente Xdimo
    Venerdì 26 Maggio 2023, alle ore 10:52 - ultima modifica: Venerdì 26 Maggio 2023, all or 10:54
    Salve!
    forse Jovis (anche per maggiore chiarezza nei confronti di altri lettori che si dovessero trovare a seguire la nostra discussione) intendeva qualcosa del genere, di cui posto la planimetria come esempio distributivo.

Certamente è una soluzione tra tante possibili vista l'ampiezza e la luminosità dell'ambiente giorno.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 28 Maggio 2023, alle ore 13:53 - ultima modifica: Domenica 28 Maggio 2023, all or 13:54
    Salve!
    forse Jovis (anche per maggiore chiarezza nei confronti di altri lettori che si dovessero trovare a seguire la nostra discussione) intendeva qualcosa del genere, di cui posto la planimetria come esempio distributivo.

Certamente è una soluzione tra tante possibili vista l'ampiezza e la luminosità dell'ambiente giorno.
    Eh! grazie,
    anche se non sono un Architetto, pensavo proprio più o meno, una cosa del genere laughing

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Xdimo
    Giovedì 15 Giugno 2023, alle ore 15:28 - ultima modifica: Giovedì 15 Giugno 2023, all or 15:32
    Ah! anche una disposizione come questa, non sarebbe male

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 04 Agosto 2024 ore 13:17 19
Notizie che trattano Disposizione soggiorno/cucina 30 m2 che potrebbero interessarti

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Idee per progettare una cucina piccola con piano snack

Cucine moderne - Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI