menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-08 08:14:13

Disimpegno bagno - 36232

Kaiser soze
login
01 Aprile 2013 ore 12:08 2
In casa (in ristrutturazione) ho 2 bagni.
Uno da quasi 6 m2 e uno da poco piu' di 3 m2.
Vorrei che il bagno da 6 m2 diventasse quello padronale con accesso dalla camera da letto.
Quello da 3 m2 non puo' essere quello principale, perché ha una metratura troppo bassa.
Ho letto che servirebbero 2 porte tra il bagno e la zona giorno.
Io avrei la porta da bagno a camera e da camera a zona giorno.
E' a norma?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:03
    I servizi igienici, se sono a diretto contatto con gli ambienti della zona giorno, devono essere separati da un antibagno.
    Fanno eccezione ovviamente i locali posti a diretto contatto con i disimpegni e corridoi.

Per ciò che riguarda i bagni posti a servizio della camera da letto, vi sono norme che permettono l'immissione diretta senza lo spazio filtro.

• kaiser soze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Aprile 2013, alle ore 08:14
    Quindi se c'è un disimpegno viene ancora considerato principale.
    Spero di riuscire a spiegarmi...
    Costruisco un muro davanti alla porta del bagno.
    Ipotizziamo che mi posiziono davanti alla porta del bagno con il nuovo muro dietro.
    A destra entro in camera senza porte, a sinistra vado nella zona giorno con una porta.
    È regolare (anche se non c'è la porta verso la camera)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI