Ciaoo! vedo ora per caso il tuo post mentre ero in attesa del gelato, stavo bighellonando con il web dopo le leccornie del pranzo di oggi, ma ti posso garantire che le cucine di Ikea sono per la gran parte di produzione italiana (me lo ha detto un amico, che vi ha lavorato alla produzione) non vi posso dire i marchi che hanno prodotto e che producono attualmente per un fatto di immagine...è certo che alcuni complementi vengono prodotti anche da oltreoceano (meno male almeno qualche azienda europea cercherà di rendersi più competitiva grazie alla globaizzazione). Altro vale per gli elettrodomestici che sono cmq di produzione europea.“Su questo potresti aver ragione, ma te lo dico da non esperto...
Credo nessuno si sogni di dire che le cucine ikea siano alla pari di cucine da 10000 euro, ma trovo ridicole che si parli di cucine che dopo un paio d'anni ti rimangono in mano.
Prima di tutto ho potuto sfatare personalmente il tabù del made in China. Tolte le antine in rovere il resto della mia cucina è TUTTA made in Europe!!!
Come seconda cosa devo dire che prima di muovermi ed acquistare questa cucina ho letto moltissimo su internet, e dovunque sia andato (forum, siti dove si possono lasciare opinioni sui prodotti, ecc.) ho notato due categorie di persone. Quelle con esperienza diretta che avevano già acquistato cucine in questo megamercato, chi magari da una decina d'anni e chi da poco (e avevano meno valore sulla durata del prodotto) e quelli che parlavano senza aver provato il prodotto (addirittura parlava male anche chi non lo aveva mai visto...). E devo dire che non ho trovato una sola persona che si sia ritrovata con un'anta in mano, nessuno era scontento (a parte qualche piccolezza che può capitare su qualsiasi acquisto e di qualsiasi marca...) e tutti ne consigliavano l'acquisto.
Certo, c'è da capire che si tratta di cucine di fascia economica. Non si deve pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo la stessa qualità, ma si può tranquillamente pensare di aver risparmiato 8000 euro prendendo una cucina che con un po' d'accortezza potrà anche durare abbastanza. Ed in più a chi non pesa c'avrà la possibilità di cambiare senza mangiarsi i gomiti...”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Notizie che trattano Cucina ikea che potrebbero interessarti
|
Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionaliComplementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023. |
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchiComplementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza. |
Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euroComplementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine |
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affittoArredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano |
Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novitàDecorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative |
Seggiolone IKEA pericolosoCamerette - IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti. |
IKEA ritira il seggiolone AntilopCamerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop. |
Da IKEA ecco le novità 2023 per l'arredamento esternoArredo giardino - Da marzo 2023 IKEA propone la sua nuova linea da esterno. Si potranno scegliere varie soluzioni per abbellire balconi e giardini da vivere come oasi di relax! |
IKEA: Social Network e ArredamentoComplementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA. |