• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-16 11:48:53

Cucina con isola


Keystyle
login
18 Marzo 2013 ore 18:40 13
Salve volevo una vostra opinione su una progettazione di una cucina con l isala con solo i fornelli e il lavello alle spalle sulla parte lineare. Avevo pensato di mettere un piccolo lavello affianco ai fornelli per scolare la pasta. Che ne pensate?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Marzo 2013, alle ore 11:54
    L'idea di mettere due lavelli, se ho capito bene distanti tra loro, non sembra a mio avviso una soluzione razionale.

  • keystyle
    Keystyle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Marzo 2013, alle ore 12:32
    Nvece per la situazione dei fornelli sull 'isola e il lavello alle spalle sulla parte lineare a muro? la distanza è di un metro

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Marzo 2013, alle ore 12:47
    Il problema è la cappa e gli impianti nel pavimento...

    se non ci son problemi in questo allora la disposizione è solo una questione di gusti... chiaro che poi dipende da quanto spazio si ha a disposizione.

  • keystyle
    Keystyle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Marzo 2013, alle ore 14:25
    Per gli impianti non ci sono problemi, io parlavo di funzionalità. E' funzionale / comodo avere landino alle spalle e i fornelli davanti?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2013, alle ore 08:49
    Se si parla di funzionalità, è ovvio che il lavabo posto in prossimità dei fornelli rende agevole la fase di preparazione dei cibi poiché, in uno spazio ridotto, si trovano locali sia la zona lavaggio sia quella di cottura.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Marzo 2013, alle ore 11:53
    Se parliamo di funzionalità secondo me l'isola non è affatto funzionale con i fornelli... a che serve averne l'accesso da più lati?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 08:23
    Ovviamente vi sono molti pareri a riguardo che fanno capire l'importanza di una corretta progettazione dell'ambiente cucina.
    A questo punto consiglio di rivolgersi a un bravo professionista che potrà valutare la migliore soluzione rispetto allo stato di fatto del locale e, ovviamente, alle esigenze dei fruitori.

  • pietrobonicarla
    Pietrobonicarla Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 22:23
    Ciao, io ho acq una cucina con mobili alti a parete e isola su cui ho messo piastra induzione e lavandino e piano lavoro, solo adesso mi chiedo dove metterò la macchina del caffè?? Qualcuno ha idee?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pietrobonicarla
    Domenica 13 Dicembre 2015, alle ore 09:24 - ultima modifica: Lunedì 14 Dicembre 2015, all or 12:27
    Ciao, io ho acq una cucina con mobili alti a parete e isola su cui ho messo piastra induzione e lavandino e piano lavoro, solo adesso mi chiedo dove metterò la macchina del caffè?? Qualcuno ha idee?
    Salve,
    una soluzione al suo problema penso si possa sempre trovare, ci dovrebbe dare un'aiutino a noi tutti lettori postando, la disposizione della cucina.
    Personalmente le ricordo un comodo posizionamento in colonna, creando un vano apposito, sostituendo un'anta con un'altra di dimensioni più ridotte, non scordando che dobbiamo portare l'alimentazione elettrica.
    Cercando nel web può trovare aziende specializzate in complementi per cucine, allestimenti stand, realizzabili su misura e magari ideali da accostare alla sua isola di lavoro.
    Ecco un esempio veloce di come potrebbe essere realizzato il supporto per macchina da caffè da appoggio:



    Saluti

  • pietrobonicarla
    Pietrobonicarla Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 11:14
    Salve,
    una soluzione al suo problema penso si possa sempre trovare, ci dovrebbe dare un'aiutino a noi tutti lettori postando, la disposizione della cucina.
    Personalmente le ricordo un comodo posizionamento in colonna, creando un vano apposito, sostituendo un'anta con un'altra di dimensioni più ridotte, non scordando che dobbiamo portare l'alimentazione elettrica.
    Cercando nel web può trovare aziende specializzate in complementi per cucine, allestimenti stand, realizzabili su misura e magari ideali da accostare alla sua isola di lavoro.
    Ecco un esempio veloce di come potrebbe essere realizzato il supporto per macchina da caffè da appoggio:



    Saluti
    Grazie per il consiglio e come richiesto allego la planime con evidenziata la cucina. Ho come unico piano d'appoggio l'isola, altrimenti potrei usare l'angolo dietro il pilatro. La stanza risulta come un open space con diverse altezze e angolatire, io ho pensato a questa organizzazione dello spazio...voi fareste diversamente?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 15:54
    Salve,
    se non si possono modificare gli arredi già ordinati, direi ottimale e, strategico, l'angolo dietro il pilastro anche perché risulterebbe vicino alla zona pranzo.

  • pietrobonicarla
    Pietrobonicarla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 17:30
    Molto interessante...penso che sarà la soluzione migliore, la ringrazio!
    per di "acquistato" c'è solo la cucina, il resto dell'arredo é solo uno schizzo.
    grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Pietrobonicarla
    Mercoledì 16 Dicembre 2015, alle ore 11:48 - ultima modifica: Mercoledì 16 Dicembre 2015, all or 11:53
    Molto interessante...penso che sarà la soluzione migliore, la ringrazio!
    per di "acquistato" c'è solo la cucina, il resto dell'arredo é solo uno schizzo.
    grazie
    Salve,
    dall'immagine postata della sistemazione futura del living, le ricordo di fare attenzione prima di procedere con il resto degli arredi, alla distanza rimanente tra zona pranzo e l'isola (in particolare le sedute a rischio di contatto con le sedute dello snack).
    Quindi valutare bene le dimensioni del tavolo e sedute nel contesto dell'area pranzo.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI