menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2014-02-05 15:30:00

Cucina aperta su sala pavimenti diversi: che materiali e colori accosto?


Vale71
login
05 Febbraio 2014 ore 13:14 1
Salve, quando ci siamo trasferiti in questa casa abbiamo messo ovunque (eccetto bagni, ripostigli e cucina) un parquét flottante direttamente sulle vecchie piastrelle.
Il parquét è rovere naturale ad assi di 15cm di larghezza con lunghezze variabili e ogni asse è smussata sui bordi di 1mm per formare delle piccole fughe.
La cucina si affaccia (senza porta) sulla sala per circa 2 metri, nell'ottica di una futura ristrutturazione della cucina In cui probabilmente almeno le basi dei mobili saranno color ciliegio o rovere naturale), che pavimento potrei accostare al parquèt?
Gres effetto cotto, effetto cemento, effetto marmo, effetto?
Inoltre, l'idea è quella di separare gli ambienti con pannelli mobili (per riunire lo spazio nel caso di numerose persone a pranzo) è preferibile per questo mettere una soglia fra i due diversi pavimenti per evitare che dai pannelli chiusi si possa intravedere il pavimento dell'altra stanza?
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie, Valentina.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2014, alle ore 15:30 - ultima modifica: Giovedì 6 Febbraio 2014, all or 01:11
    Salve Valentina,
    per il futuro pavimento in cucina le consiglio, un gres tipo ad esempio la kerlite, o altro sempre di spessore 3mm, o 5,5mm max.
    ( In merito puoi visitare sito http://www.cottodeste.it/ oppure se ha modo di visitare di persona grandi distribuzioni, come ad sempio IPERCERAMICA dove potrà trovare di certo qualcosa che fa al caso suo, e sopratutto a prezzi interessanti )

    Infatti questo spessore aggiunto ad un collante apposito, livella lo spessore del pavimento flottante ( il quale si aggira mediamente da 0,75 a 1,2 cm, circa).

    Mentre per il raccordo tra salone e cucina quel problemino si può
    risolvere con un bindello ( profilo a sezione T ) inserito in posa con la nuova pavimentazione


    Dalla foto si può vedere un esempio di messa in opera del bindello a T che ti ho citato sopra.

    Esso è disponibile sul mercato in varie finiture e colori fra le quali: acciaio lucido, satinato, oppure ottonato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 26 Dicembre 2024 ore 12:28 6
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Notizie che trattano Cucina aperta su sala pavimenti diversi: che materiali e colori accosto? che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Arredamento sul set

Complementi d'arredo - Le grandi firme dell'arredamento offrono spesso i loro prodotti ai set televisivi e cinematografici, creando ambienti e scenografie dal carattere esclusivo.

Cucina vintage, uno stile intramontabile

Cucine classiche - In legno massiccio o laccata con colori brillanti, industrial style o in muratura: sono tanti i modelli tra cui scegliere per arredare la propria cucina vintage

Mobili in metallo per cucina e bagno

Cucina - Chi l'ha detto che il bagno di servizio sia un semplice sgabuzzino da attrezzare, o la casa al mare sia il naturale spazio per dirottarvi i mobili vecchi di casa?

Cucina stile americano, quali spazi occorrono per arredare

Cucine moderne - Sempre più spesso in Italia ci si ispira alle abitudini americane: la cucina in stile americano ne è un tipico esempio. Vediamo però come gestire gli spazi

Estintore, come scegliere il migliore per la casa

Impianti di sicurezza - Avere un estintore per casa di design vuol dire avere estetica e praticità in un solo oggetto.È importante però scegliere il migliore per le proprie esigenze.

Pareti per ogni ambiente

Soluzioni d'arredo - Una parete da comporre in infiniti modi.

Arredare appartamenti in città

Soluzioni progettuali - Da New York a Mosca, il committente che ne abbia la possibilità non rinuncia ai migliori marchi dell'Italian Style per arredare ed abbellire il proprio appartamento.

Tutti i vantaggi di acquistare mobili di seconda mano

Soggiorno - Ridurre lo spreco e l'impatto ambientale, personalizzare l'arredo domestico in maniera unica: sono questi alcuni dei vantaggi dell'acquisto di mobili usati
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI