• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-05 15:30:00

Cucina aperta su sala pavimenti diversi: che materiali e colori accosto?


Vale71
login
05 Febbraio 2014 ore 13:14 1
Salve, quando ci siamo trasferiti in questa casa abbiamo messo ovunque (eccetto bagni, ripostigli e cucina) un parquét flottante direttamente sulle vecchie piastrelle.
Il parquét è rovere naturale ad assi di 15cm di larghezza con lunghezze variabili e ogni asse è smussata sui bordi di 1mm per formare delle piccole fughe.
La cucina si affaccia (senza porta) sulla sala per circa 2 metri, nell'ottica di una futura ristrutturazione della cucina In cui probabilmente almeno le basi dei mobili saranno color ciliegio o rovere naturale), che pavimento potrei accostare al parquèt?
Gres effetto cotto, effetto cemento, effetto marmo, effetto?
Inoltre, l'idea è quella di separare gli ambienti con pannelli mobili (per riunire lo spazio nel caso di numerose persone a pranzo) è preferibile per questo mettere una soglia fra i due diversi pavimenti per evitare che dai pannelli chiusi si possa intravedere il pavimento dell'altra stanza?
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie, Valentina.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2014, alle ore 15:30 - ultima modifica: Giovedì 6 Febbraio 2014, all or 01:11
    Salve Valentina,
    per il futuro pavimento in cucina le consiglio, un gres tipo ad esempio la kerlite, o altro sempre di spessore 3mm, o 5,5mm max.
    ( In merito puoi visitare sito http://www.cottodeste.it/ oppure se ha modo di visitare di persona grandi distribuzioni, come ad sempio IPERCERAMICA dove potrà trovare di certo qualcosa che fa al caso suo, e sopratutto a prezzi interessanti )

    Infatti questo spessore aggiunto ad un collante apposito, livella lo spessore del pavimento flottante ( il quale si aggira mediamente da 0,75 a 1,2 cm, circa).

    Mentre per il raccordo tra salone e cucina quel problemino si può
    risolvere con un bindello ( profilo a sezione T ) inserito in posa con la nuova pavimentazione


    Dalla foto si può vedere un esempio di messa in opera del bindello a T che ti ho citato sopra.

    Esso è disponibile sul mercato in varie finiture e colori fra le quali: acciaio lucido, satinato, oppure ottonato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 27 Gennaio 2024 ore 15:15 1
Notizie che trattano Cucina aperta su sala pavimenti diversi: che materiali e colori accosto? che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

In autunno ritorna MoaCasa, la fiera romana dell'interior design

Complementi d'arredo - Ritorna l'appuntamento romano con MoaCasa, l'evento dedicato a prodotti e tendenze dell'interior design che coinvolge aziende italiane qualificate del settore.

Arredamento sul set

Complementi d'arredo - Le grandi firme dell'arredamento offrono spesso i loro prodotti ai set televisivi e cinematografici, creando ambienti e scenografie dal carattere esclusivo.

Mobili in metallo per cucina e bagno

Cucina - Chi l'ha detto che il bagno di servizio sia un semplice sgabuzzino da attrezzare, o la casa al mare sia il naturale spazio per dirottarvi i mobili vecchi di casa?

Cucina vintage, uno stile intramontabile

Cucine classiche - In legno massiccio o laccata con colori brillanti, industrial style o in muratura: sono tanti i modelli tra cui scegliere per arredare la propria cucina vintage

Tendenze al Salone del Mobile 2010

Soluzioni d'arredo - Tendenze al Salone del Mobile 2010 fra allestimenti black&white e scenografie esaltanti, sono le soluzioni intelligenti e l'originalità a conquistare il pubblico.

Expocasa 2022: a Torino la 59° edizione della fiera dell'arredamento

Complementi d'arredo - Dall'1 al 9 ottobre gli spazi dell'Oval di Lingotto Fiere a Torino ospitano Expocasa 2022, contenitore delle migliori proposte d'arredo e progettazione d'interni

Cucina stile americano, quali spazi occorrono per arredare

Cucine moderne - Sempre più spesso in Italia ci si ispira alle abitudini americane: la cucina in stile americano ne è un tipico esempio. Vediamo però come gestire gli spazi
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI