• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-21 15:14:25

Cucina... - 8402


Raffox76
login
19 Settembre 2006 ore 09:04 22
Chiarimenti: non sò se questo è il forum giusto, ma ho un questito da porvi:

Ho finito di ristrutturale la mia mansarda e sono arrivato al fatidico momento di prendere la cucina, io e la mia ragazza siamo stati da una sua "amica", che ci a fatto un preventivo di circa 8.000(io sono svenuto), solo 4000 euro circa di elettrodomestici(Frigo, Lavastoviglie,Forno, Pino cottura, Cappa).... poi con sel control ho chiesto chiarimenti e controllando qua è la su internet con 2000 euro scarsi ho trovato tutti gli elettrodomestici da lei selezionato...
La richiamo e gli faccio presente il dilivello di prezzo e lei si giustifica dicendo: ma vedi forse tu hai visto pezzi di seconda scelta, ma non puoi sapere se sono di prima o di seconda, devi fidarti io ti do tutto di prima...

A ME STA COSA ME PUZZA, voi che mi consigliate.???

Tanto per conoscenza la cucina è della GED, gli elettrodomestici tutti REX classe A,e tripla AAA. La cucina è piccolina in quando deve entrare in un angolo delle mia mansarda.

CIao e grazie per eventuali risposte.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 09:19
    Che personaggio sta arredatrice
    questa non la avevo mai sentita...elettrodomestici di seconda scelta

    io quelli da incasso li vendo...e non esiste prima o seconda scelta...esiste solo un marchio e un modello...fine.
    e se lei ti offre un frigo rex mod 210/ecc ecc...quello è .. e basta. e se lo trovi a molto meno non è che ti danno un compressore più piccolo o meno polistirolo nell'intercapedine.

    cambia rivenditore...te lo consiglio

  • paperina
    Paperina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 10:11
    Effettivamente è proprio così. esistono rivenditori diretti di eletttrodomestici che ti vendono lo stesso prodotto alla metà del prezzo. io ho fatto così, se può esserti utile:
    ho comprato tutti i mobili componibili dalla Scavolini (mod. Glam)
    poi ho comprato gli elettrodomestici tutti ariston classe AA in parte a via casilina, in parte a tuscolana.
    (vedo che sei di roma anche tu: potrei darti qualche indirizzo se ne hai bisogno) a ca. 2000 (incluso lavello e rubinetto) invece di 4000.
    il problema è solo trovare qualcuno che ti aiuti a montarli nel modo corretto e senza rovinare la cucina. gli istallatori esterni chiedono ca. 100? per il trasporto e ca. 50? ad elettrodomestico, per un totale di ca. 500?
    ma forse... se glieli fai trovare già lì puoi provare (zitto zitto) a farti aiutare direttamente dai montatori della cucina con una bella mancia di 200-250?.
    rimarrebbe solo l'allaccio idraulico, che peraltro spesso neanche le ditte di cucine forniscono (nonostante le 1500? in più).
    in bocca al lupo!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 11:40
    Ma perche pensi che l'arredatrice lavori gratis?anche lei deve guadagnare,io ti farei pagare la consulenza per la realizzazione della cucina.
    Dovete fare una scelta,ho vi fate le cose da soli e non date noia a nessuno,ho se chiamate qualcuno lo dovete pagare.
    Troppo facile andare da un arredatore fargli perdere tempo impegnarlo farsi raccontare tutto quello che non sapete per poi dirgli che hai trovato gli elettrodomestici a meta prezzo,dove li hai trovati?ci vado anchio!

  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 14:23
    Ma perche pensi che l'arredatrice lavori gratis?anche lei deve guadagnare,io ti farei pagare la consulenza per la realizzazione della cucina.
    Dovete fare una scelta,ho vi fate le cose da soli e non date noia a nessuno,ho se chiamate qualcuno lo dovete pagare.
    Troppo facile andare da un arredatore fargli perdere tempo impegnarlo farsi raccontare tutto quello che non sapete per poi dirgli che hai trovato gli elettrodomestici a meta prezzo,dove li hai trovati?ci vado anchio


    RADIANTE MA PARLI SUL SERIO????
    a parte che " ..o vi fate le cose..etc etc..." va scritta la o senza acca...
    quindi uno dovrebbe anche pagare l'arredatrore per i lpreventivooo???
    come se io nella mia ditta che fa stampi facessi 200 preventivi in un anno e solamente 50 commesse, gli altri 150 preventivi dovrei farli pagareee???

    AH.. POVERI ARREDATORI! CHE CATEGORIA DI TAPINI!!!
    MA ANDATE IN CATENA DI MONTAGGIO UN PO' VA' CHE POI VI PASSA!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 15:25
    E allora io che dovrei dire....
    che per vendere serramenti...fai preventivi a decine perdendoci ore e ore...per poi tirar su manco della metà di ordini?
    se ci si dovesse far pagare la consulenza...sarei gia ricco

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 17:28
    Mi ha dato solo fastidio il denigrare del lavoro dell'arredatrice,poi tutto è possibile,controlla se i prezzi che hai trovato su internet corrispondono a realtà oppure sono specchietti per allodole,strano che ci sia cosi tanta diferenza di prezzo,te mi insengni fai preventivi,se troppo basso manca qualcosa.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 17:40
    Hai ragione...ma lo sai....l'amico di solito è sempre quello che fregano prima.
    io ho i listini rex da incasso...e se sei onesto ci fai un buon sconto. ma tanti mobilifici/arredatori trattano l'elettrodomestico con gli stessi sconti che fanno sul legno della cucina. e lo sappiamo tutti quali sono i margini( notevoli) che hanno.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 18:00
    Di norma dai nemici mi guardo io dagli amici mi guardi Dio.Cioè fammi capi,chi è che ha notevoli ricarichi?il mobiliee sui mobili e poi riaument anche il prezzo di listino degli elettrodomestici?

    Facciamo cosi,facciamoci dire i modelli che ha scelto raffox con i relativi prezzi poi li confrontiamo con quelli di listino.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 18:40
    Forse non sai che sui mobili anche facendo dal listino uno sconto del 25/30 % gli rimane sempre un ricarico di non meno del 50%. se applichi anche agli elettrodomestici un tale ricarico...cosa che i normali negozi che vendono elettronica gli ricaricano a volte anche meno del 15%...fai presto a vederci grosse differenze per lo stesso articolo.

    non per nulla sti mobilieri hanno tutti mega esposizioni...mega capannoni...personale...auto di lusso ...ecc ecc. sono ancora in un altro mondo per via degi prezzi e degli sconti che ormai c'è in giro.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:15
    Dovevo fare il mobiliere,ho sbagliato tutto!

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 07:27
    Ho seguito un po i vostri ragionamenti, e vorrei espreimere il mio parere, effettivamente si l'arredatrice fa il suo lavoro, ma io non ho l'orecchino al naso e quindi se una cucina mi costa 8.000 euro permetti che mi dici anche il numero di viti che compongono il mio elettrodomestico???

    Ilo problema è sorto quando io ho iniziato a fare un pò di domande(tipo: ma che elettrodomestici montiamo???di che marca???che classe??? mi daresti i nomi???), poi sono andato a verificare qua e la i prezzi(internet e non) e mi sono accorto del notevole dislivello, ok guadagnare ma almeno ammetterlo visto che sei un "amica".

    E cmq io rimango del parere che un rivenditore non fa altro che vendere un prodotto,non costruito da lui ma da terzi,al miglior prezzo possibile per lui e non per hi lo compratore, quindi sotto sotto molta onesta và per i fatti suoi.

    Ciao e spero di non aver turbato nessuno.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 10:41
    E poi scusate se l'arredatrice la dobbiamo pagare perché dobbiamo pagarla in termini di maggiorazione sul prezzo degli elettrodomestici? questa è serietà? non mi sembra. se devo pagarla la pago perché cìè un prezziario che mi dice che un'ora del suo lavoro costa un tot. e non pagando gli elettrodomestici di "prima scelta"(neanche fossero travi di legno) 2000 euro in più. a sto punto la crisi economica dovè? io azienda non produco niente(perché nessuno vuole niente) e riempio le mie casse soltanto facendo preventivi!! ma dove andremo a finire. meno male che di onesti ce ne sono ancora molti.

    Antonino

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 10:52
    Raffox nessu disturbo almeno per me,rinnovo la domanda,è possibile sapere i modelli scelti dall'arredatrice ,cosi per curiosità.

    Siamo qui per risolvere problemi e consigliarci,almeno credo

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:05
    I modelli sono:
    Foro REX FNQ011XN
    Lavastoviglie REX TT06E da incasso elettronica classe AAA
    Frigorifero REX FC FI 22/10 FA/SA 290L
    Fornelli WIRPOOL AKM441

    Con lavandino e cappa(i quali non ricordo la marca).

  • kicca1969
    Kicca1969 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:58
    Scusate, ma la famigerata arredatrice non è, alla fine della fiera dipendente del mobilificio? E quindi percepirà uno stipendio dal suo datore di lavoro?! Perché, quindi, dovrei pagarla anche io?
    Se fosse così, allora me lo scelgo io l'arredatore...visto che lo devo pagare per i suoi consigli!!!!
    E dove va a finire la trasparenza dei prezzi....?????
    mah....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 15:07
    I modelli sono:
    Foro REX FNQ011XN
    Lavastoviglie REX TT06E da incasso elettronica classe AAA
    Frigorifero REX FC FI 22/10 FA/SA 290L
    Fornelli WIRPOOL AKM441

    Con lavandino e cappa(i quali non ricordo la marca).

    facendo due conti veloci posso dirti che il tutto io lo potrei vendere a 1900 euro.(iva compresa ovviamente)
    il lavandino standard sono altri 70/80 euro...e una cappa decente di marca sui 300 euro.

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 08:07
    I modelli sono:
    Foro REX FNQ011XN
    Lavastoviglie REX TT06E da incasso elettronica classe AAA
    Frigorifero REX FC FI 22/10 FA/SA 290L
    Fornelli WIRPOOL AKM441

    Con lavandino e cappa(i quali non ricordo la marca).

    facendo due conti veloci posso dirti che il tutto io lo potrei vendere a 1900 euro.(iva compresa ovviamente)
    il lavandino standard sono altri 70/80 euro...e una cappa decente di marca sui 300 euro.

    Infatti io avevo ftto una ricerca arrivando a circa 2000 euri scarsi, quindi questa è la conferma che la tizia ci stà ricricando troppo.


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 12:15
    Vediamo un po,ho preso i prezzi ufficiali da listini ufficiali
    Frigo Rex FC 22/10 FA/SA ? 920
    Forno Rex FNQ 011 XN ? 495
    Lav.stoviglie Rex TT 06E ? 1.011
    P.Cottura Wirp AKM 441 ? 990
    Lavello inox 120cm ? 300 (come suggerito)
    Cappa Faber 90cm ? 550
    Tot. ? 4.266 piu iva 20%
    Tot iva comp.? 5.119,20
    In pratica non ti ha ricaricato nulla ha solo usato i prezzi di listino,ora quanto sconto puo farti e/o vuole farti è un altro discorso,con gli amici è sempre un problema in quanto se sei suo amico dovrsti avere il piacere di fargli guadagnare,se lei è tua amica dovrebbe avere il piacere di farti risparmiare altrimenti uno è un amico l'altro un approfittatore,decidete voi il da fare.
    Cmq se fosse 4000 iva compresa ti avrebbe gia fatto piu del 20 ?di sconto qualcuno puo fare meglio lo so

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 13:43
    Vediamo un po,ho preso i prezzi ufficiali da listini ufficiali
    Frigo Rex FC 22/10 FA/SA ? 920
    Forno Rex FNQ 011 XN ? 495
    Lav.stoviglie Rex TT 06E ? 1.011
    P.Cottura Wirp AKM 441 ? 990
    Lavello inox 120cm ? 300 (come suggerito)
    Cappa Faber 90cm ? 550
    Tot. ? 4.266 piu iva 20%
    Tot iva comp.? 5.119,20
    In pratica non ti ha ricaricato nulla ha solo usato i prezzi di listino,ora quanto sconto puo farti e/o vuole farti è un altro discorso,con gli amici è sempre un problema in quanto se sei suo amico dovrsti avere il piacere di fargli guadagnare,se lei è tua amica dovrebbe avere il piacere di farti risparmiare altrimenti uno è un amico l'altro un approfittatore,decidete voi il da fare.
    Cmq se fosse 4000 iva compresa ti avrebbe gia fatto piu del 20 ?di sconto qualcuno puo fare meglio lo so

    Scusami se replico, ma solo per il frigo ci sono discordanze, ho chi mi ha fatto il prezzo era ubriaco o c'è qualcuno che dice cavolate:

    Frigo Rex FC 22/10 FA/SA ? 389+iva

    Io non ho mai visto e non conosco il tizio che mi ha fatto questo preventivo, è stato il primo rivenditore di elettrodomestici che ho incontrato a roma.

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 13:45
    Solo per cronaca, la lavastoviglie l'ho trovata a 443(IVA Conpresa) un dislivello di circa 600 euri non vuol dire sconto ma INGANNO.


  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 13:47
    Mi ha dato solo fastidio il denigrare del lavoro dell'arredatrice......

    Il punto secondo me è proprio questo, non si chiama lavori di arredatrice ma più che altro un ingannatrice/ladrona..

    con questo ho finito il mio sfogo, chiedo scusa se qualcuno se ne può risentire....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 15:14
    I prezzi che hai trovato al di fuori dell"" arredatrice"" sono quelli reali..normali..standard. è quella arredatrice li che per me vive in una nuvola. forse non riesce a fare con la calcolatrice lo sconto e allora lascia i prezzi di listino che come si sa normalmente sono solo una base per poi fare gli sconti.

    io do un vivo consiglio....
    mai andare dai parenti amici a comprare al primo colpo. sempre andarci quando hai già dei prezzi...e gli sbatti in faccia subito a quanto trovi , e gli dici...visto che sei amico/parente...mi fai meglio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Cucina... - 8402 che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Componenti modulari per la cucina

Cucina - Quando arriva il momento di acquistare i mobili per arredare una cucina, ci si trova spesso di fronte a proposte standardizzate sia nelle dimensioni che

Orto da cucina

Orto e terrazzo - La mania dell'orto che sta contagiando un po' tutti, invogliati dal desiderio di portare in tavola alimenti più sani, ha fatto sì che si moltiplicassero

Cucina bianca ed essenziale

Cucina - Vediamo alcune proposte dell'ambiente cucina che bene possano rappresentare l'esigenza di distinguersi per la classe esibita in questo luogo.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Idee e consigli per rinnovare la cucina

Lavelli e rubinetti - Rinnovare la cucina può essere facile ed economico, grazie al fai da te e alla scelta di nuovi componenti in grado di dare un nuovo aspetto a tutto l'ambiente.
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI