• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-15 11:56:13

Cucina... - 5986


Giadaroma
login
20 Aprile 2006 ore 11:15 10
Aiutatemi vi prego...

A me piace la Valcucine mod. ricicla senza maniglie, con la gola e il profilino in acciaio che rifinisce l'anta, il piano in okite bianco con vasca incassata sotto al piano e lo sgocciolatoio "incavato nel piano"...

Il problema è il seguente:
Voi dite che sta bene come abbinamento di colori le basi color rovere moro e i pensili (vasitas) color rovere chiaro... ? ? ? ?

Il mio compagno nn è molto daccordo su questo abbinamento...
A lui piacerebbe di più fare le basi rovere moro e i pensili bianchi laccati lucidi...

Ma io ho MOLTI dubbi:
1- nn rimarrà troppo fredda?
2- i pensili sono vasistas, quindi li chiudi appoggiando la mano davanti...sai le manate...devo sta sempre co lo straccio in mano!?!

Vi prego datemi un consigliooo...
  • cri80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 12:26
    Secondo me l' abbinamento rovero moro e chiaro non stà male, anche xchè sono anch' io indirizzato a questo abbinamento, dato che stò dovrei acquistare una Maistri modello Keralta.
    Prova a visionare il sito della maistri.
    Ti sconsiglio il laccato lucido, poi va a gusti...

  • mr. carbon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 13:29
    Mah secondo me non è male come abbinamento. io ne ho vista una spettacolare era quasi tutta rovere grigio con due moduli da 90 in rovere chiaro, i pensili erano la metà sopra rovere grigio e la metà sotto grigio metallizzato (penso in vetro) e proprio dietro i moduli chiari avevano messo un pannello dello stesso colore.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 14:18
    Bella lo è sicuramente, forse più che con il bianco lucido. Secondo me però entrambe stancano alla lunga.... Comunque sono gusti...

  • giadaroma
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 10:33
    Vi ringrazio...ora mi sento un pokino più tranquilla!!!

    Il problema è ke nn siamo MAI riusciti a vedere questo abbinamento su qualke cucina in esposizione...
    E comprare una cucina da 15.000,00 ? e più a scatola chiusa ke poi magari quando vengono a montartela ti rendi conto ke nn ti piace nn è proprio una bella cosa!!!

    Certo ke è proprio vero: il mondo è bello xkè è vario...
    Alcuni mobilieri ci hanno detto:
    -"Si ne abbiamo fatte molte con questo abbinamento, xò nn l'ho mai visto di persona"
    altri:
    -"Nooo nn lo vedo proprio questo abbinamento...facciamolo col vetro, oppure col laccato lucido, sta molto meglio"

    Quanto mi mandano in bestia i mobilieri ke fanno come cakkio je pare...
    Tu gli dici ke la vuoi con la penisola e loro ti mettono un pensile, tu gli dici ke vuoi rovere moro le basi e rovere chiaro i pensili e loro ti fanno l'opposto...
    MA KE CAKKIO...POI CE VENITE VOI A VIVE
    Capisco ke possano darti un consiglio, infondo sono arkitetti...qualcosa se ne capiscono...
    Ma poi alla fine FAI QUELLO KE TI DICO IO!
    Giusto o no?
    Alla fine mi hanno fatto un mukkio di preventivi di cucine ke nn mi piacciono (piacciono solo a ki le ha disegnate così) e mettetevele in casa vostra se vi piacciono tanto...

    Quando vedo ke fanno così metto una X sul negozio, nn ci tornerò MAI più!!!

  • mr. carbon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 13:25
    Bella lì! ti sei sfogata!
    hai ragione comunque, un buon venditore deve saper ascoltare prima di tutto, poi consigliare piccole modifiche, se è il caso.
    il peggio è se tu gli dici come disporla, poi ti prepara il preventivo e quando passi a ritirarlo ti spiega composizione! e ti fa "pensavo di mettere un pensile lì così alleggerisce e fare le basi da 90 che son più belle..." ma pirla te l'ho detto io come farla!

  • giadaroma
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 09:31
    Ieri siamo andati da uno di quei mobilieri ke ci stava preparando il preventivo della cucina ke piaceva SOLO a LUI!!!
    Quando mi ha fatto vedere il preventivo gli ho detto:
    "si ma...a me piace così..."
    e gli ho tirato fuori il disegno mio...
    C'è rimasto come un coglione...mi fa:
    "bè si effettivamente così è migliorata la cucina...hai fatto proprio un bel lavoro...complimenti..."
    Cazzo xò quando gliel'ho spiegato di persona senza disegno nn gli piaceva, mi parlava sopra, e faceva: "ma no, nn farei così...facciamo così..."
    Ma vaff. te rubo pure il lavoro

    Alla fine cmq su una cosa ha dovuto vincere lui:
    dice ke le due tonalità di legno stanno male abbinate, e invece ke fare rovere moro le basi e rovere chiaro i pensili, fa rovere moro le basi e bianco laminato lucido pensili e colonna frigo...

    VOI KE DITE

    (Datemi un vostro consiglio, ke tanto quello nn ce capisce na sega)

    Grazie a tutti dell'aiuto

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 12:02
    Digli che il laminato bianco lucido avanzato in magazino lo monti a casa sua

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 12:21
    Giada....complimenti per la finezza....

  • giadaroma
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 09:00
    Scusate se sono stata un pò "sboccata"...
    Ma quando mi fanno arrabbiare nn ci vedo più!!!

    Cmq se si può fare...forse abbiamo deciso di farla bianca sopra, e il frigo bianco ma con il freezer rovere moro come le basi.

    Dite ke se pò fà??

    Speriamo finisca presto sta tortura...nn ne posso piùùùùùùùù...

  • kylie
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 11:56
    Ciao, certo che si può fare.
    anche io ho visto la valcucine, modello ricicla, e la vorrei fare anche io con le basi in rovere scuro (però il colore del rovere scuro valcucine è davvero scuro, bisognerebbe avere un ambiente abbastanza luminoso) e il pensile unico con anta ad ala o col vtro acidato e profilo in acciaio oppure lacacto bianco, per dare + luce e non appesantire la cucina.
    io giocherei sul colore del top e sugli accessori.
    Comunque approvo in pieno la tua scelta e la condivido, è davveor bella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI