menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-15 11:56:13

Cucina... - 5986

Giadaroma
login
20 Aprile 2006 ore 11:15 10
Aiutatemi vi prego...

A me piace la Valcucine mod. ricicla senza maniglie, con la gola e il profilino in acciaio che rifinisce l'anta, il piano in okite bianco con vasca incassata sotto al piano e lo sgocciolatoio "incavato nel piano"...

Il problema è il seguente:
Voi dite che sta bene come abbinamento di colori le basi color rovere moro e i pensili (vasitas) color rovere chiaro... ? ? ? ?

Il mio compagno nn è molto daccordo su questo abbinamento...
A lui piacerebbe di più fare le basi rovere moro e i pensili bianchi laccati lucidi...

Ma io ho MOLTI dubbi:
1- nn rimarrà troppo fredda?
2- i pensili sono vasistas, quindi li chiudi appoggiando la mano davanti...sai le manate...devo sta sempre co lo straccio in mano!?!

Vi prego datemi un consigliooo...
  • cri80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 12:26
    Secondo me l' abbinamento rovero moro e chiaro non stà male, anche xchè sono anch' io indirizzato a questo abbinamento, dato che stò dovrei acquistare una Maistri modello Keralta.
    Prova a visionare il sito della maistri.
    Ti sconsiglio il laccato lucido, poi va a gusti...

• mr. carbon
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 13:29
    Mah secondo me non è male come abbinamento. io ne ho vista una spettacolare era quasi tutta rovere grigio con due moduli da 90 in rovere chiaro, i pensili erano la metà sopra rovere grigio e la metà sotto grigio metallizzato (penso in vetro) e proprio dietro i moduli chiari avevano messo un pannello dello stesso colore.

• anonymous
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 14:18
    Bella lo è sicuramente, forse più che con il bianco lucido. Secondo me però entrambe stancano alla lunga.... Comunque sono gusti...

• giadaroma
    0
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 10:33
    Vi ringrazio...ora mi sento un pokino più tranquilla!!!

Il problema è ke nn siamo MAI riusciti a vedere questo abbinamento su qualke cucina in esposizione...
    E comprare una cucina da 15.000,00 ? e più a scatola chiusa ke poi magari quando vengono a montartela ti rendi conto ke nn ti piace nn è proprio una bella cosa!!!

Certo ke è proprio vero: il mondo è bello xkè è vario...
    Alcuni mobilieri ci hanno detto:
    -"Si ne abbiamo fatte molte con questo abbinamento, xò nn l'ho mai visto di persona"
    altri:
    -"Nooo nn lo vedo proprio questo abbinamento...facciamolo col vetro, oppure col laccato lucido, sta molto meglio"

Quanto mi mandano in bestia i mobilieri ke fanno come cakkio je pare...
    Tu gli dici ke la vuoi con la penisola e loro ti mettono un pensile, tu gli dici ke vuoi rovere moro le basi e rovere chiaro i pensili e loro ti fanno l'opposto...
    MA KE CAKKIO...POI CE VENITE VOI A VIVE
    Capisco ke possano darti un consiglio, infondo sono arkitetti...qualcosa se ne capiscono...
    Ma poi alla fine FAI QUELLO KE TI DICO IO!
    Giusto o no?
    Alla fine mi hanno fatto un mukkio di preventivi di cucine ke nn mi piacciono (piacciono solo a ki le ha disegnate così) e mettetevele in casa vostra se vi piacciono tanto...

Quando vedo ke fanno così metto una X sul negozio, nn ci tornerò MAI più!!!

• mr. carbon
    0
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 13:25
    Bella lì! ti sei sfogata!
    hai ragione comunque, un buon venditore deve saper ascoltare prima di tutto, poi consigliare piccole modifiche, se è il caso.
    il peggio è se tu gli dici come disporla, poi ti prepara il preventivo e quando passi a ritirarlo ti spiega composizione! e ti fa "pensavo di mettere un pensile lì così alleggerisce e fare le basi da 90 che son più belle..." ma pirla te l'ho detto io come farla!

• giadaroma
    0
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 09:31
    Ieri siamo andati da uno di quei mobilieri ke ci stava preparando il preventivo della cucina ke piaceva SOLO a LUI!!!
    Quando mi ha fatto vedere il preventivo gli ho detto:
    "si ma...a me piace così..."
    e gli ho tirato fuori il disegno mio...
    C'è rimasto come un coglione...mi fa:
    "bè si effettivamente così è migliorata la cucina...hai fatto proprio un bel lavoro...complimenti..."
    Cazzo xò quando gliel'ho spiegato di persona senza disegno nn gli piaceva, mi parlava sopra, e faceva: "ma no, nn farei così...facciamo così..."
    Ma vaff. te rubo pure il lavoro

Alla fine cmq su una cosa ha dovuto vincere lui:
    dice ke le due tonalità di legno stanno male abbinate, e invece ke fare rovere moro le basi e rovere chiaro i pensili, fa rovere moro le basi e bianco laminato lucido pensili e colonna frigo...

VOI KE DITE

(Datemi un vostro consiglio, ke tanto quello nn ce capisce na sega)

Grazie a tutti dell'aiuto

• radiante
    0
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 12:02
    Digli che il laminato bianco lucido avanzato in magazino lo monti a casa sua

• anonymous
    0
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 12:21
    Giada....complimenti per la finezza....

• giadaroma
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 09:00
    Scusate se sono stata un pò "sboccata"...
    Ma quando mi fanno arrabbiare nn ci vedo più!!!

Cmq se si può fare...forse abbiamo deciso di farla bianca sopra, e il frigo bianco ma con il freezer rovere moro come le basi.

Dite ke se pò fà??

Speriamo finisca presto sta tortura...nn ne posso piùùùùùùùù...

• kylie
    0
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 11:56
    Ciao, certo che si può fare.
    anche io ho visto la valcucine, modello ricicla, e la vorrei fare anche io con le basi in rovere scuro (però il colore del rovere scuro valcucine è davvero scuro, bisognerebbe avere un ambiente abbastanza luminoso) e il pensile unico con anta ad ala o col vtro acidato e profilo in acciaio oppure lacacto bianco, per dare + luce e non appesantire la cucina.
    io giocherei sul colore del top e sugli accessori.
    Comunque approvo in pieno la tua scelta e la condivido, è davveor bella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI