• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-05 12:43:40

Costruire casa - 27029

Elisacoz
login
03 Novembre 2009 ore 15:21 5
Buonasera vorrei un consiglio sul tipo di casa da costruire... posseggo gia un terreno di circa 1500mc e mi chiedevo se costruire una villetta singola senza tanti "ghiri gori" su un piano unico con garage esterno o su due piani con le stesse caratteristiche oppure una bifamiliare per me e mio fratello su due piani magari 80mc a piano più garage e veranda. qualcuno mi dice che la bifamiliare conviene cosi come i due piani ma non saprei prorio cosa fare e prima di rivolgermi ad un professionista per un progetto vero e prorpio vorrei sentire un po di opinioni in merito grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 16:19
    Ciao, auspico le risposte di molti tecnici, ma, come legale, ti chiedo un chiarimento: è un terreno indiviso? è oggetto di comunione ereditaria? questi particolari, ovviamente, incidono sulla miglior soluzione proponibile.

• archibagno.it
    0
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 16:44
    Intanto se hai voglia di leggere, leggi il link che ho in firma...

PROGETTIAMO LA NOSTRA CASA - VADEMECUM

• radiante
    0
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 21:20
    Dopo che ti sei fatto una panoramica da archibagno e tralasciando il buon nabor per gli aspetti legali mi soffermo sul puro aspetto tecnico.
    se vuoi fare una bifamiliare la puoi fare benissimo anche su due piani da 80mq a piano per porzione ,farebbe in pianta 160mq mettiamoci altri 200mq fra marciapiedi e verande rimangono 1240mq di terreno che diviso per due fanno circa 620 mq di giardinoo ch a tenerlo in ordine da gia un bel lavoro,come costruire la casa ne devi parlare con il tuo progettista di fiducia il quale in base alle tue richieste e alla possibilita di spesa realizza il tuo progetto

• nabor
    0
    Mercoledì 4 Novembre 2009, alle ore 17:02
    Mi sembra che l'amico Radiante abbia già dato delle indicazioni illuminanti. Se, effettivamente, lo spazio avanzante per il giardino è di tali dimensioni, si potrebbe ipotizzare una permuta (con l'impresa appaltatrice) a fronte dell'obbligo di costruire.

• taio
    0
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 12:43
    Io con circa 1000mq di terreno sto costruendo una bifamiliare.
    Piano interrato di 90mq
    piano terra di 90mq
    piano soppalcato di 35 mq
    ciascuna abitazione.

Per un tot di n°2 bagni,n°1camera matrimoniale,n°2 camere singole,soggiorno e cucina...
    Costo di costruzione al grezzo pari a 230.000?
    (compreso di architetto,calcoli strutt,oneri,ecc)
    Ti posto l'immagine,magari può esserti utile
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.222 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI