Ciao, ho visto lo schema grafico e (sempre secondo un mio modesto parere) il fissaggio della porta con la cerniera verticale può andare bene, idem, per la barra trasversale che bloccherà il vetro fisso, l'unica mia perplessità sta nella piccola fascia vetrata verticale unita con la guarnizione verde, lo trovo un punto debole...quindi opterei in questo caso per un unico vetro disicurezza sagomato come descritto nel precedente post.:-))“ciao e grazie per l'interesse.
Io vorrei avere meno profili possibile, no traverse, infatti pensavo ad una cerniera per la porta a tutta lunghezza ancorata al muro di dx (unico ancoraggio per la porta, di circa 65 cm), mentra la parte fissa (sagomata?) bloccata con dei profili a pavimento ed a muro tranne la parte superiore, tenuta solo da una sola traversina. Allego uno schema elementare per chiarire cosa intendo.
Secondo te è fattibile? Che tipo di vetro devo usare? Temperato?
Nello schema avevo previsto la striscia di vetro sopra muro a sè, connessa poi con una guarnizione (verde), mentre le parti rosse rappresentano i fissaggi a muropavimento.
Ovviamente se poi è realizzabile un pezzo di vetro unico sagomato(che sia sicuro) ancora meglio...
saluti”
Ciao! innanzitutto per motivi di sicurezza in caso di incidenti è meglio il vetro di sicurezza temprato! in quanto alla tua soluzione io sono sempre per il vetro fisso (zoppo) sagomato per il resto il sistema di fissaggio con la barra trasversale, credo dia sufficente garanzia.“esatto, era quella la mia idea di base, ma poi mi era stato detto che quel tipo di taglio potesse rendere debole l'intero pannello di vetro. Per questo avevo pensato alla soluzione di dividerlo.
Ma se il pannello sagomato è stabile sicuramente meglio la prima soluzione :)
Ma quale vetro (o cristallo) utilizzare? Temperato?
grazie, saluti”
Ciao!“si, infatti ora il prossimo passo sarà il vetraio...
Riguardo ai cardini della porta, cosa ne pensi di quello che va per tutta la lunghezza della porta? O sarebbe meglio le due classiche sopra e sotto come quelle nel mio schema?”
Salve,“salve,
o spazio c'è per l'apertura dell'anta, la scorrevole non la amo particolarmente.
Pensi che si possano originare problemi di robustezza?
saluti”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |