• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-12 15:11:31

Costo domotica


Giuseppe costa
login
05 Gennaio 2023 ore 15:58 2
Salve,
Quanto può costare un impianto domotico di base per una nuova casa in costruzione ?
ho letto che un impianto base non può costare molto di più, parliamo di un 15/20%...quindi su un costo di € 10k saremmo sui 2k €..
Anche perché, non ho esigenze particolari, app.to sui 90mq, gestione luci, tapparelle e riscaldamento...
BUS costa poco
gli attuatori fanno peso ma non penso che un 16 canali basta, quelli tapparelle e basta..
Schermi lcd da 1000€ se li possono tenere ...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2023, alle ore 12:11 - ultima modifica: Domenica 8 Gennaio 2023, all or 12:13
    Puoi provare a confrontarti con qualche impresa usufruendo di un servizio esclusivo di preventivi online: su questo portale:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2023, alle ore 15:11 - ultima modifica: Giovedì 12 Gennaio 2023, all or 15:13
    Ciao!

    hai poi ricevuto qualche preventivo? bada che può variare di molto rispetto ai 2k a cui fai riferimento, proprio per le varie proiezioni digitali verso i vari comandi personalizzati, con sistema bus o meno, ecco perchè è sempre meglio chiedere qualche preventivo in più rispetto ai costi medi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Notizie che trattano Costo domotica che potrebbero interessarti


Matter: il protocollo universale che connette i vari sistemi di domotica

Impianti domotici - Nato dalla collaborazione tra i più importanti brand del settore tecnologico, si tratta di un software in condivisione che consente di creare un linguaggio comune

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

Moduli Shelly: la novità per la domotica a basso costo

Impianti domotici - Un'azienda bulgara ha creato dei moduli wireless molto piccoli, economici e facili, per rendere smart gli impianti di casa. Si interfacciano con qualsiasi sistema

Bonus Domotica 2020: come accedere alla detrazione del 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni fiscali al 110% per rendere la casa intelligente. Quali sono i requisiti per ottenere il Bonus Domotica 2020, i requisiti e limiti di spesa previsti

Logica Domotica

Progettazione - La domotica realizzata con funzioni logiche binarie aumenta la qualità della vita in casa e semplifica il controllo e la gestione delle abitazioni.

Domotica e disabilità, un valido aiuto per l'autonomia degli anziani

Impianti domotici - Domotica domestica per disabili e anziani è oggi più semplice e di facile utilizzo anche per persone con ridotte capacità, grazie a comandi vocali o touch screen

La domotica e la sicurezza dentro casa per gli anziani

Impianti domotici - La casa domotica è molto importante per aiutare gli anziani ad avere una vita molto più semplice ma non solo, perché può aiutare anche a monitorare la loro salute

La casa intelligente

Impianti - La domotica è una scienza che studia le tecnologie rivolta al miglioramento delle funzioni normalmente svolte nell?ambiente domestico.Lo sviluppo di

Tecnologia e efficienza ovunque: arriva la cucina domotica

Cucine moderne - Con una cucina domotica è possibile cucinare con tutta sicurezza risparmiando soldi e tempo. Sul mercato si trovano sia quelle componibili che tavoli multiuso.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI