Buongiorno“Buongiorno
Non mi sembrano parcelle così gonfie per tutte le prestazioni elencate.
Consideri che calcoli strutturali non sono necessari se non interviene sulla struttura e il PSC è necessario per compresenza di più imprese e per lavori superiori a 100.000 € o con rischi particolari.”
Si in effetti chi esegue i lavori sono tutti liberi professionisti senza dipendenti, ho un po di confusione perché c'era chi mi diceva che anche se un libero professionista autonomo senza dipendenti rappresentando comunque un'impresa il piano di sicurezza era previsto comunque! è così ho mi hanno dato un informazione sbagliata ?“Buongiorno,
se i lavoratori sono autonomi, senza dipendenti e/o collaboratori, non serve il PSC.
Nell'eventualità che proseguendo con i lavori dovesse aver bisogno di contattare altre ditte (piastrellista, serramentista, elettricista....) e due di esse non fossero lavoratori autonomi, dovrebbe nominare un coordinatore in fase di esecuzione che redige il PSC ed inviare la notifica preliminare, ma si può fare nel momento in cui nasce la necessità.”
Buona sera, Ho intenzione di ristrutturare il locale bagno, non è necessario effettuare opere murarie, ma cambio i rivestimenti a parete e pavimento con materiali di pregio... |
Buonasera, molto probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non ne trovo traccia. Per usufruire delle detrazioni fiscali al 50% relative ai lavori di... |
Buongiorno, mi rivolgo alla comunità per chiedere, per piacere, alcune informazioni in tema di progettazione e relativi costi nonché di tasse per la realizzazione di... |
Buongiorno, devo procedere al rifacimento del tetto e al ripristino delle facciate di una casa di 100 mq su tre piani. Vorrei sapere il tipo di pratica edilizia necessario e i... |
Buongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto.Io e mio marito abbiamo acquistato una nuova casa e pensavano di fare delle ristrutturazioni.Sostanzialmente pensavamo di cambiare i... |
Notizie che trattano Costi pratiche di ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Housing sociale a basso impattoProgettazione - Nell'ambito del programma Energia Intelligente-Europa è nato il progetto Power House Europe, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia sociale. |
Sanatoria di opere abusive senza pratica ediliziaLeggi e Normative Tecniche - Il Regolamento Edilizio di alcuni comuni consente di sanare le opere di manutenzione straordinaria eseguite abusivamente senza presentare una pratica edilizia. |
Il nuovo trend per l'edilizia si chiama Ecowellness!Bioedilizia - Negli ultimi anni si sta diffondendo l'esigenza di luoghi di comfort sostenibili. Una risposta in tal senso viene fornita dal settore edilizio con l'Ecowellness |
Buona pratica professionaleArchitettura - Le iniziative del CNAPPC a tutela della qualita' delle prestazioni professionali. |
Vendita case popolariNormative - In arrivo un maxi-piano per la vendita delle case popolari agli attuali inquilini attraverso mutui agevolati. |
Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibileMateriali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero |
Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110% |
Competenze professionali in ediliziaNormative - Ripresentato sotto una nuova veste il ddl 1865 che estende le competenze professionali di geometri e periti edili. |
Nuovo Sportello Unico EdiliziaNormative - Prende oggi il via il Nuovo Sportello Unico per l'Edilizia, che prevede alcune novità per una maggiore semplificazione delle procedure in ambito edilizio. |