Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifacimento tetto: costi della pratica

Buongiorno,
devo procedere al rifacimento del tetto e al ripristino delle facciate di una casa di 100 mq su tre piani.
Vorrei sapere il tipo di pratica edilizia necessario e i costi di un geometra per pratica edilizia, computo metrico e direzione lavori.
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 17:56
    Se per rifacimento del tetto intende la sola sostituzione del manto di copertura è sufficiente una CILA o una SCIA; qualora dovessere modificare la struttura portante la SCIA dovrà essere corredata da deposito e autorizzazione da parte del Genio Civile.
    Per la parcella, non essendo più in vigore le tariffe professionali, tenga conto che ogni professionista (geometra, architetto o ingegnere) può chiederle quanto ritiene opportuno.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucabnl
Buonasera, mi chiamo Luca, da circa un anno ho acquistato un appartamento di circa 85 mq degli anni 70, a Imola in provincia di Bologna, in primavera io e la mia ragazza vorremmo...
lucabnl 12 Novembre 2016 ore 20:16 9
Img mary53
Buongiorno a tutto il forum, sono intenzionata a sistemare la casa in campagna di mia mamma dove anch'io per successione sono proprietaria.Visto che è una casa molto...
mary53 12 Maggio 2014 ore 11:35 1
Img anonimo
Buongiorno, mi rivolgo alla comunità per chiedere, per piacere, alcune informazioni in tema di progettazione e relativi costi nonché di tasse per la realizzazione di...
anonimo 27 Febbraio 2018 ore 12:37 2
Img gigi.beltrami@tiscali.it
Salve,ho acquistato un trilocale in Milano e sono in corso i lavori di frazionamento per ricavare un monolocale e un bilocale.Il monolocale è appena stato terminato e...
gigi.beltrami@tiscali.it 06 Maggio 2014 ore 14:04 1
Img maurizio.vit
Buongiorno,la domanda è...il condono edilizio legge 47/85 si può scroporare???Nel 1994 è stato presentato un condono edilizio di garage, portici etcc da parte...
maurizio.vit 25 Novembre 2014 ore 08:28 1
Notizie che trattano Rifacimento tetto: costi della pratica che potrebbero interessarti
Housing sociale a basso impatto

Housing sociale a basso impatto

Progettazione - Nell'ambito del programma Energia Intelligente-Europa è nato il progetto Power House Europe, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia sociale.
Normativa sulla ecosostenibilità degli edifici

Normativa sulla ecosostenibilità degli edifici

Leggi e Normative Tecniche - Riuscire ad avere edifici sani ed ambienti che rispettino le risorse energetiche, deve diventare un leit motiv generale di ogni progettista.
Come controllare la conformità edilizia in caso di compravendita

Come controllare la conformità edilizia in caso di compravendita

Comprare casa - Prima della compravendita è consigliabile incaricare un tecnico di verificare la conformità urbanistico-edilizia e catastale dell'immobile che si vuole acquistare.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

La sesta edizione di REbuild punta sui nuovi sistemi di produzione dell'ediliza off-site

Bioedilizia - La sesta edizione di ReBuild punta sull'Edilizia off-site per ottenere elevati standard qualitativi e sviluppare nuove opportunità di business nel settore edile

Sanatoria di opere abusive senza pratica edilizia

Leggi e Normative Tecniche - Il Regolamento Edilizio di alcuni comuni consente di sanare le opere di manutenzione straordinaria eseguite abusivamente senza presentare una pratica edilizia.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Decreto Sviluppo ed Edilizia Privata

Normative - Lo scorso 9 luglio l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il Decreto Sviluppo, contenente norme riguardanti l'edilizia privata, che quindi diventa definitivamente legge.

Edilizia green

Progettazione - Passi avanti nell'edilizia, con miglioramenti sostenibili fin dalle prime fasi di costruzione, con notevole riduzione dei costi e dell'embodied energy.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie