Buona sera, Ho intenzione di ristrutturare il locale bagno, non è necessario effettuare opere murarie, ma cambio i rivestimenti a parete e pavimento con materiali di pregio... |
Salve a tutti, ho acquistato da un paio di mesi un capannone in una zona PIP, adiacente al capannone, al piano terra vi è una costruzione in cemento armato di 200mq, ad uso... |
Buonasera a tutti, come da titolo ho acquistato un terreno edificabile, ma ora non so come muovermi. Qualcuno è così gentile da spiegarmi i vari passi? Mio marito si... |
Buonasera, molto probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non ne trovo traccia. Per usufruire delle detrazioni fiscali al 50% relative ai lavori di... |
Buongiorno, mi rivolgo alla comunità per chiedere, per piacere, alcune informazioni in tema di progettazione e relativi costi nonché di tasse per la realizzazione di... |
Notizie che trattano Rifacimento tetto: costi della pratica che potrebbero interessarti
|
Housing sociale a basso impattoProgettazione - Nell'ambito del programma Energia Intelligente-Europa è nato il progetto Power House Europe, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia sociale. |
Normativa sulla ecosostenibilità degli edificiLeggi e Normative Tecniche - Riuscire ad avere edifici sani ed ambienti che rispettino le risorse energetiche, deve diventare un leit motiv generale di ogni progettista. |
Superbonus 110, spetta per un condominio difforme dal progetto originario e non sanabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In presenza di un condominio difforme dal progetto originario, che non può essere sanato dal punto di vista urbanistico, il Superbonus 110% è fruibile, sì o no? |
Stima lavori ristrutturazioneRestauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online. |
Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibileMateriali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero |
Sanatoria di opere abusive senza pratica ediliziaLeggi e Normative Tecniche - Il Regolamento Edilizio di alcuni comuni consente di sanare le opere di manutenzione straordinaria eseguite abusivamente senza presentare una pratica edilizia. |
Idee per dividere una casa in 2 appartamenti: iter burocraticiCatasto - Possono essere diversi i motivi che inducono a suddividere una casa in due ambienti separati; per far questo occorre seguire un iter burocratico ben definito. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento. |