Per questo chiedevo, a me è sembrato carissimo! e poi alcune voci non le capisco la casa dovrebbe essere su due piani 200 mq senza box In ogni caso chiedevo principalmente come si ci deve muovere avendo un terreno, ovvero a chi bisogna rivolgersi? ad una ditta di costruzioni ad un ing? ad un architetto“Ciao!
chiariamoci prima che non sono un esperto in materia, ma vado a naso.
Credo che l'amico, dell'amico abbia dei gusti salaticci.
Con questo non voglio togliere nulla alla professionalità dell'Architetto e di tutte le sue mansioni di progettazione, responsabilità e direzione.
Ho dato voce in capitolo perché non capisco la differenza rispetto un amico che ha realizzato un lavoro simile con una richiesta di progetto del valore dicirca 36.000 euro, con garage interrato (arrotondata a 35000).
Lasciando fuori, quindi da pagare a parte, le varie voci: PS, Piano catastale... agibilità esecuzione lavori...Contributi previdenziali, Iva.
Dico io che cmq mi è sembrato caro, ma poi il tuo preventivo? come mai?
Bah! forse qualche Architetto che leggerà il post, spero ci potrà illuminare:-((”
Infatti avevo pensato anche alla bioedilizia e prefabbricati .... ed avevo fatto dei giri in fiere del settore però non posso prendere "case a catalogo" in quanto qui abbiamo dei vincoli sul tipo il tetto deve essere di determinato material, la facciata ecc eccc in ogni caso servirebbe un progetto ..lo scavo e le fondamenta per poi costruire in prefabbricato“Senza offendere il prezioso lavoro degli architetti, ma questo sembra vivere su Marte.
Se può servire la mia esperienza simile alla tua ma cronologicamente posta circa venti anni fa, non hai idea delle rotture che ti aspettano (faccio i dovuti scongiuri al posto tuo).
Avendo poche righe a disposizione, ti dico solo che se dovessi fare tutto da capo o comprerei direttamente un immobile già realizzato, oppure leggi questo articolo... scritto da un architetto.
In bocca al lupo”
“Senza offendere il prezioso lavoro degli architetti, ma questo sembra vivere su Marte.
Se può servire la mia esperienza simile alla tua ma cronologicamente posta circa venti anni fa, non hai idea delle rotture che ti aspettano (faccio i dovuti scongiuri al posto tuo).
Avendo poche righe a disposizione, ti dico solo che se dovessi fare tutto da capo o comprerei direttamente un immobile già realizzato, oppure leggi questo articolo... scritto da un architetto.
In bocca al lupo”
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
Salve a tutti, ho acquistato da un paio di mesi un capannone in una zona PIP, adiacente al capannone, al piano terra vi è una costruzione in cemento armato di 200mq, ad uso... |
Salve, chiedo cortesemente aiuto per il seguente questito: Ristrutturazioni Edilizie - Agevolazioni Fiscali Le spese per gli onorari dei professionisti (architetto, direttore... |
Buongiorno, il geometra che mi sta seguendo mi ha chiesto circa 6000 (seimila) euro più IVA, solo per il permesso di costruire per ristrutturare una villa nel comune di San... |
Buongiorno, devo procedere al rifacimento del tetto e al ripristino delle facciate di una casa di 100 mq su tre piani. Vorrei sapere il tipo di pratica edilizia necessario e i... |
|
Notizie che trattano Ho acquistato un terreno edificabile...ed ora? che potrebbero interessarti
|
Parcelle di architetti e ingegneriNormative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista. |
Prezzo d'acquisto immobile contestabile se inferiore al mutuoComprare casa - Il valore del mutuo superiore al valore effettivo dell'abitazione penalizza senza dubbbio l'acquirente nella detrazione degli interessi passivi. |
Scegliere il difensore del condominioCondominio - Il condominio, inteso quale gruppo di persone che hanno una serie di beni in proprietà comune, può essere parte in causa in un procedimento giurisdizionale |
Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casaSoluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento. |
Capitolato per opere privateNormative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile. |
Progetto CasaSoluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro. |
7 regole per scegliere l'amministratore di condominioAmministratore di condominio - Per scegliere l'amministratore ogni assemblea condominiale deve attentamente valutare gli aspiranti canditati e l'esistenza dei requisiti professionali previsti. |
Isolamento sismico degli edificiSoluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi. |