Buongiorno,“Nel frattempo che qualcuno ti dia qualche risposta precisa, ti consiglio di leggere il vademecum che ho in firma
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
A parte le cifre esatte, ti sarà molto utile per capire a cosa dovrete andare incontro...”
Ciao, solo ora leggo il tuo problema/preoccupazione....“Uh, grazie!
Però... mi sento fortemente scoraggiata”
Salve ho un problema di condensa con fughe nere nel muretto in vetrocemento del mio bagno.È ben aerato quindi non ci dovrebbero essere problemi di ventilazione, ma in... |
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per... |
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a... |
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con... |
|
Notizie che trattano Costi e tempi per una ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Pittura traspirante antimuffa: guida completa all'uso e all'applicazionePittura e decorazioni - Scopri quando conviene usare una pittura traspirante antimuffa e come applicarla nel modo corretto per contrastare la muffa da condensa nei locali umidi. |
Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla docciaRisanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla. |
Come eliminare per sempre la muffa dai muriRisanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri |
Controlli utili per prevenire muffa e umidità in casa a dicembreIdee fai da te - Quali controlli fare in casa a dicembre per prevenire muffa, umidità e danni invernali: ecco una guida pratica per mantenere gli ambienti asciutti e protetti. |
Eliminare l'umidità in casa: strategie pratiche per risolvere muffa e condensa in modo definitivoRisanamento umidità - Umidità e muffa in casa non si risolvono con soluzioni improvvisate. Analisi delle cause reali e interventi efficaci per eliminare il problema alla radice. |
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabiliRistrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili. |
Umidità e muffa invernale: prevenzione e rimedi efficaci per risolvere il problemaPulizia casa - Umidità e muffa aumentano in inverno a causa di condensa, scarsa ventilazione e sbalzi termici. Ecco come prevenirle e quali prodotti scegliere in modo efficace. |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e speseLeggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare |