Buongiorno,“Nel frattempo che qualcuno ti dia qualche risposta precisa, ti consiglio di leggere il vademecum che ho in firma
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
A parte le cifre esatte, ti sarà molto utile per capire a cosa dovrete andare incontro...”
Ciao, solo ora leggo il tuo problema/preoccupazione....“Uh, grazie!
Però... mi sento fortemente scoraggiata”
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con... |
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di... |
|
Notizie che trattano Costi e tempi per una ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Pittura traspirante antimuffa: guida completa all'uso e all'applicazionePittura e decorazioni - Scopri quando conviene usare una pittura traspirante antimuffa e come applicarla nel modo corretto per contrastare la muffa da condensa nei locali umidi. |
Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla docciaRisanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla. |
Controlli utili per prevenire muffa e umidità in casa a dicembreIdee fai da te - Quali controlli fare in casa a dicembre per prevenire muffa, umidità e danni invernali: ecco una guida pratica per mantenere gli ambienti asciutti e protetti. |
Come eliminare per sempre la muffa dai muriRisanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri |
Umidità e muffa invernale: prevenzione e rimedi efficaci per risolvere il problemaPulizia casa - Umidità e muffa aumentano in inverno a causa di condensa, scarsa ventilazione e sbalzi termici. Ecco come prevenirle e quali prodotti scegliere in modo efficace. |
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabiliRistrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili. |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Umidità dietro armadi e grandi arredi: perché si formaPulizia casa - Scopriamo insieme perché dietro armadi e grandi elementi d'arredo si forma umidità anche in case sane e come intervenire per prevenire muffe e danni nel tempo. |
Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e speseLeggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare |