menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-06-04 15:23:30

Cosa ne pensate? - 858

Anonymous
login
11 Maggio 2004 ore 09:10 3
Slave a tutti!

Vi metto a disposizione la planimetria della nostra casetta:

LINK--> http://www.upload.sattv.biz/index.php?a ... directory=

Il progetto iniziale vedeva la zona giorno (salone-cucina-cucinino) sul lato nord e la zona notte (camere da letto-bagno) sul lato sud rendendo inutilizzabile la veranda-terrazzino posteriore.

Con questa sistemazione io e la mia ragazza abbiamo creato ala giorno nella parte destra e ala notte in quella sinistra così da sfruttare la luce del sole che sorge ad est ed illumina cucina e cucinino e sopretutto ci permette di usufruire del terrazzino direttamente dalla cucina.

Sicuramente ci sono pro e contro di questa suddivisione degli spazi e magari esistono altre 1000 versioni più funzionali e pratiche.
Noi non siamo espertissimi in materia, ci affidiamo al nostro istinto ed alle nostre esigenze e poi se così non fosse non avremmo motivo per postare in questo forum...
...vi pare?!?!

Ed ora tocca a voi --> SPARATE A ZERO!

Ciao bye by EnZiS
  • barbie70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2004, alle ore 13:33
    Bella casa grande...
    Generalmente si divide la zona giorno dalla zona notte allo scopo di
    - non attraversare tutto l'appartamento ogni momento della giornata;
    - evitare che gli ospiti entrino nella zona notte;
    - avere una maggiore privacy.
    Inoltre ho notato che per andare in bagno comunque bisogna andare nella zona notte e le camere (sopratutto quelle da letto) hanno una forma molto stretta e allungata.
    Ma comunque, anche se sono un progettista, sono convinta che ogni casa deve essere pensata per chi ci vive, considerando le esigenze e l'uso.

• anonymous
    0
    Mercoledì 12 Maggio 2004, alle ore 13:44
    Inoltre ho notato che per andare in bagno comunque bisogna andare nella zona notte e le camere (sopratutto quelle da letto) hanno una forma molto stretta e allungata.

Si, è vero ma anche le misure della casa non sono "quadrate" (14x24).

Il bagno inizialmente era stato pensato tra la sala da pranzo e le 2 camere da letto ma così lo si aveva difronte l'ingresso.

Insomma tra una soluzione ed un'altra abbiamo pensato ad un compromesso.

Siamo aperti a tutti i consigli e grazie in anticipo!

• anonymous
    0
    Venerdì 4 Giugno 2004, alle ore 15:23
    La lavanderia, accessibile da cucinino, che a sua volta è accessibile dalla sala da pranzo... io non la vedrei come ultima scelta.
    Avete un armadio di 'abbastanza' metri quadrati, non avete pensato a ridurlo un pochetto e magari fare ripostiglio e lavanderia attigui? pure per averli 'a portata di mano'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI