• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-06-04 15:23:30

Cosa ne pensate? - 858


Anonymous
login
11 Maggio 2004 ore 09:10 3
Slave a tutti!

Vi metto a disposizione la planimetria della nostra casetta:

LINK--> http://www.upload.sattv.biz/index.php?a ... directory=

Il progetto iniziale vedeva la zona giorno (salone-cucina-cucinino) sul lato nord e la zona notte (camere da letto-bagno) sul lato sud rendendo inutilizzabile la veranda-terrazzino posteriore.

Con questa sistemazione io e la mia ragazza abbiamo creato ala giorno nella parte destra e ala notte in quella sinistra così da sfruttare la luce del sole che sorge ad est ed illumina cucina e cucinino e sopretutto ci permette di usufruire del terrazzino direttamente dalla cucina.

Sicuramente ci sono pro e contro di questa suddivisione degli spazi e magari esistono altre 1000 versioni più funzionali e pratiche.
Noi non siamo espertissimi in materia, ci affidiamo al nostro istinto ed alle nostre esigenze e poi se così non fosse non avremmo motivo per postare in questo forum...
...vi pare?!?!

Ed ora tocca a voi --> SPARATE A ZERO!

Ciao bye by EnZiS
  • barbie70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2004, alle ore 13:33
    Bella casa grande...
    Generalmente si divide la zona giorno dalla zona notte allo scopo di
    - non attraversare tutto l'appartamento ogni momento della giornata;
    - evitare che gli ospiti entrino nella zona notte;
    - avere una maggiore privacy.
    Inoltre ho notato che per andare in bagno comunque bisogna andare nella zona notte e le camere (sopratutto quelle da letto) hanno una forma molto stretta e allungata.
    Ma comunque, anche se sono un progettista, sono convinta che ogni casa deve essere pensata per chi ci vive, considerando le esigenze e l'uso.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2004, alle ore 13:44
    Inoltre ho notato che per andare in bagno comunque bisogna andare nella zona notte e le camere (sopratutto quelle da letto) hanno una forma molto stretta e allungata.

    Si, è vero ma anche le misure della casa non sono "quadrate" (14x24).

    Il bagno inizialmente era stato pensato tra la sala da pranzo e le 2 camere da letto ma così lo si aveva difronte l'ingresso.

    Insomma tra una soluzione ed un'altra abbiamo pensato ad un compromesso.

    Siamo aperti a tutti i consigli e grazie in anticipo!

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2004, alle ore 15:23
    La lavanderia, accessibile da cucinino, che a sua volta è accessibile dalla sala da pranzo... io non la vedrei come ultima scelta.
    Avete un armadio di 'abbastanza' metri quadrati, non avete pensato a ridurlo un pochetto e magari fare ripostiglio e lavanderia attigui? pure per averli 'a portata di mano'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI