• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-27 16:51:12

Controsoffitto - 12913


Ec135
login
27 Aprile 2007 ore 08:16 4
Buon giorno a tutti,
nella villetta dove abito (costruita nel 1990) d'estate ci sono temperature tipicamente tropicali.
La villetta è una bifamiliare con 3 piani sfalsati. Lo scantinato ha i muri perimetrali in cemeto armato e il resto della villetta ha i perimetrali da 30 cm di spessore.
Il problema secondo me è il tetto, ma non potendolo lavorare ne all'esterno (il tetto è unico per le due villete) e ne all'interno (non c'è soffitta ma c'è il solaio) pensavo di fare un controsoffitto all'interno delle stanze (tutte) con pannelli di cartongesso accoppiati a polistirolo e se non bastasse anche con fogli di lana di roccia. Inoltre potrei anche far passare un eventuale impianto elettrico.

Chiedo per favore se qualcuno mi può rispondere e consigliare sul dafarsi

Grazie

Alessio
  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 15:33
    Ma non puoi lavorare dall'estreno sulla tua porzione di tetto?
    Potresti mettere i pannelli in polistirene portategole che isolano e creano una ventilazione tra essi e le tegole stesse.
    Oppure, o in aggiunta, sfruttare il sole che ti assilla mettendo dei bei pannelli solari, così il sole invece di rendere la tua casa un forno ti scalda l'acqua che poi utilizzi.
    Ciao

  • ec135
    Ec135 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 16:13
    Ti ringraziono DT per la consulenza, non ho la più pallida idea però di quanto mi possa venire a costare la posa di questi pannelli.
    Il lavoro per il cartongesso lo farei by my self comprando naturalmente i pannelli e l'intelaiatura.

    Hai la possibilità di dirmi piu o meno quanto costa al mq l'intera operazione del tetto?

    grazie

  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 16:35
    I pannelli costano circa 15 euro a mq e potresti anche da solo togliere le tegole, posizionarli, rimettere le tegole.
    Prova a vedere "rooftek".
    Ciao

  • ec135
    Ec135 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 16:51
    Ti ringrazio molto spero che ci siano pannelli adatti alle tegole che ho sul tetto. Non sono molto ferrato con i nomi ma sono fatte a doppia falda con una specie di granella superficiale che oltretutto si sta sfaldando (si sgranella)

    ciao e grazie andrò a vedere "rooftek"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI