menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-30 17:16:13

Consiglio x parete da utilizzare

Bertinazzi
login
24 Marzo 2006 ore 13:52 1
Salve a tutti.
Io e mia moglie stiamo x subentrare in una bifamiliare in cui è presente un'unico locale a forma di L di circa 48 mq da utilizare come soggiorno, cucina ed entrata.
Questa L ha su 3 lati delle porte-finestre x accedere all'esterno... noi vorremmo chiuderne una (la porta è larga 140 cm.) per avere la possibilità di sfruttare completamente la relativa parete, lunga 4 mt., per posizionare un mobile porta TV con vetrinette varie.
Il nostro dubbio è se chiudendo questa porta rischiamo di compromettere la luminosità del locale (se non sbaglio ci sono dei limiti da rispettare) e quindi se è possibile, magari integrando con il mobile, utilizzare qualche soluzione alternativa per dare luce alla stanza (mi è stato suggerito il vetrocemento...).
Grazie in anticipo per i suggerimenti
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:16
    Per quanto riguarda i limiti non ti so rispondere( non sono un esperto), però effettivamente se chiudi tutto con il vetrocemento(non colorato) bla luminosità rimane uguale e puoi usare la parete(sempre che poi il mobile non copral'apertura)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
347.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI