• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-30 16:21:21

Consiglio su progetto help zona giorno


Sekkato
login
05 Novembre 2011 ore 19:14 6
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a tutti per questo progetto che ci stiamo ultimando a finire ma il dilemma è la zona giorno.
Chiediamo aiuti a tutti per una riprogettazione
La parte sx dove c'è la scala ci sono 3 stanze. quella in alto a sx è la cucina in basso sx è la sala o sala da pranzo e la stanza in alto dove c'è l'ingresso e la sala ma come potete vedere ci sono tutti quei mq davanti all'ingresso che sono inutilizzati. Io direi sprecati. Visto che non abbiamo ancora alzato le pareti interne vorremmo dei consigli da voi anche con degli schizzi a mano. Grazie mille a tutti per l'aiuto.
  • sekkato
    Sekkato Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2011, alle ore 19:16
    Volevo aggiungere che ho anche il file dwg se ha qualcuno può essere utile. Spero tanto nel vostro aiuto. Ricordo che i muri interni non sono stati ancora alzati.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Novembre 2011, alle ore 09:24
    Io sceglierei di collocare la zona pranzo (schermata con sistemi leggeri) sul lato destro in lato, rispetto alla cucina, lasciando l'area sottostante come soggiorno.

  • silvana_g
    Silvana_g Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 12:46
    Ciao Sekkato!

    Piacere di "conoscerti"..Sono d'accordo con il consiglio che ti ha dato il consulente..
    metterei la zona pranzo di fronte a quella bella apertura che hai di fronte all'ingresso..e sulla sx entrando posizionerei un bel salotto..

    Venendo alle partizioni interne:
    -tra cucina e zona pranzo non farei alzare un muro, lascia un open space ( non avere paura degli odori, le cappe e una buona areazione servono a quello!). Ho proposto questa soluzione a diversi clienti e nessuno si è mai lamentato! e ho fatto lo stesso anche a casa mia!

    - la parete dove attualmente vedo disegnata una porta scorrevole (tra cucina e salotto) lasciala, ma non mettere la porta, non serve. Quella parete la potrai attrezzare con tv/libreria..anche perché se lasci le cose come sono adesso, in salotto avresti un'unica parete dove poter posizionare la tv ( ovvero la parete perimetrale sx), ma entrando vedresti il divano anzi più precisamente il retro del divano!

    Spero di esserti stata utile in qualche modo, almeno per avere un input..
    Se c'è qualcosa di non chiaro, dimmelo!

    Silvana

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2011, alle ore 10:18
    Ottimi consigli

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2011, alle ore 08:39
    Ciao Sekkato!

    Piacere di "conoscerti"..Sono d'accordo con il consiglio che ti ha dato il consulente..
    metterei la zona pranzo di fronte a quella bella apertura che hai di fronte all'ingresso..e sulla sx entrando posizionerei un bel salotto..

    Venendo alle partizioni interne:
    -tra cucina e zona pranzo non farei alzare un muro, lascia un open space ( non avere paura degli odori, le cappe e una buona areazione servono a quello!). Ho proposto questa soluzione a diversi clienti e nessuno si è mai lamentato! e ho fatto lo stesso anche a casa mia!

    - la parete dove attualmente vedo disegnata una porta scorrevole (tra cucina e salotto) lasciala, ma non mettere la porta, non serve. Quella parete la potrai attrezzare con tv/libreria..anche perché se lasci le cose come sono adesso, in salotto avresti un'unica parete dove poter posizionare la tv ( ovvero la parete perimetrale sx), ma entrando vedresti il divano anzi più precisamente il retro del divano!

    Spero di esserti stata utile in qualche modo, almeno per avere un input..
    Se c'è qualcosa di non chiaro, dimmelo!

    Silvana

    Ciao Silvana, leggo i tuoi ottimi consigli e Mi chiedevo se puoi darmene qualcuno a me

    Io non ho un *.dwg ma una semplice immagine che allego con ingombri e quant'altro potesse aiutare ad aiutarmi.

    Il mio problema è semplicemente sapere se devo cercare qualcosa per completare la zona giorno/cucina o lasciare così.

    Come puoi vedere dall'immagine c'è la CUCINA che occupa l'intera parete destra (entrando dall'ingresso che è senza porte, aperto fino al soffitto) e una parete attrezzata a sinistra con dei pensili sospesi dove alloggerà anche una TV.

    La distanza che c'è fra la cucina e la parete attrezzata era di 5 metri (senza cucina e senza pensili) ora è di 4m e 60circa.

    Cosa ne pensi? Meglio lasciare solo il tavolo e le sedie altrimenti ci si stringe troppo oppure 2 poltrone posso metterle?
    Ovvio per 2 poltrone intendo 2 pouf, non penso proprio di mettere poltrone ciccione imbottite ecc...

    Considera anche il fatto che c'è una seconda zona giorno con divano, tv ecc...

    Ma sono combattuto se lasciare questa zona povera di sedute o meno.
    Mi serve qualcuno che mi faccia pendere l'ago della bilancia o che mi possa dare alternative...

    Grazie in anticipo.

    http://i41.tinypic.com/fuqofs.jpg

  • donab82
    Donab82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2011, alle ore 16:21
    Ciao, anche secondo me la cosa migliore è lasciare aperti gli spazi.

    Personalemnte mi piace la leggerezza nell'arredamento, per questo al posto tuo sceglierei un tavolo chiaro, magari con il piano in vetro temprato.
    Daresti alla stanza un'aria raffinata ma ariosa.
    Poi potrai scegliere di creare un cotrasto con delle sedie colorate (magari come il divano o un altro elemento importante) oppure restare sulle trasparenze abbiando delle sedie metallizzate.

    http://img580.imageshack.us/img580/6541/tavolomimipsm.jpg

    La foto dell'esempio l'ho presa qui http://www.psmitaly.com/catalogoDett.php?cat=2&id=109&mn=3

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI